Salta i links e vai al contenuto

Suocera oppressiva

Lettere scritte dall'autore  SoniaMaria
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Noway -

    David..sei sempre molto carino e gentile!
    SoniaMaria…BASTAAA!!
    Io appena ho capito che mi stavo ammalando per colpa della suocera, ho detto chiaro e tondo che non avrei più frequentato la sua famiglia, e per una volta il mio ragazzo è stato d’accordo con me (evidentemente ha capito e visto certe cose..) il nostro rapporto ora è diverso siamo più uniti. Tu sei praticamente sola, ma mandali a quel paese e rifatti una vita! Non permettere di rimetterci in salute per della gentaccia! Bel marito che hai..ma cavolo..

  2. 12
    maya354 -

    Mia nonna diceva sempre….” se proprio devi sposarti…possibilmente orfano”, devo dire che con il passar degli anni ho capito la sua frase! mi Dispiace per te SoniaMaria, come fai ad accettare e sopportare? alla fine tutto questo ti logorerà.
    Quello che non capisco è questa cosa ossessiva delle telefonate…ma cosa ci si deve dire tutti i santi giorni ???
    Io ci sono passata con mio padre – anzi, mia mamma povera ci è passata- purtroppo o perfortuna la fine del loro matrimonio è stata in parte anche per questa donna, onnipresente in maniera opprimente, e mio padre, un burattino, faceva quello che voleva lei.
    La situazione è andata migliorando con la morte della mamma di mio padre, anche lui, si è come dire…sganciato dalle catene, non era più obbligato (perchè diventa un obbligo) a nulla! si sentiva sollevato, libero.
    Purtroppo andrebbe capito il perchè questi uomini sono così “vittime” delle loro mamme.
    In ogni modo in bocca al lupo veramente.

  3. 13
    SoniaMaria -

    FadeAway e Maya ci avete azzeccato in pieno.Si lui vede TUTTE le donne come manipolatrici,sempre pronte a farne di tutti i colori al marito o ai poveri uomini in generale e per me proprio perchè sua madre è sempre stata cosí con lui.Lui è un burattino un pupazzo.Se sua madre gli dice di saltare lui lo fa .Ma se questa estate dovevo partire per andare a trovare mia madre in ospedale e sarei stata in Italia per 3 settimane accanto a mia madre,lui la sera prima della mia partenza che fa?Mi porta fuori a cena?NOOOOOOOOOOOO va dalla mamma…..se compra dei fiori a me li deve comprare anche a lei.Tutto quello che facciamo o diciamo lo va riferire a lei e poi mi dice che io sono manipolatrice?????Una volta mi ha raccontato la storia che quando i suoi litigavano sua madre urlava e tirava al padre tutti gli oggetti che le capitavano a tiro peró poi mi dice che sua madre era una povera vittima di suo padre e della famiglia di suo padre.Ma a me mia suocera non pare tanto una povera donna fragile indifesa.E poi lei ha questo chiodo fisso che le sue due nuore e suo genero hanno gli amanti,probabilemnte perchè suo marito ha avuto un’amante per 20 anni ( e non lo biasimo pover’uomo…).Pensate che poco prima che il mio copmpagno si sposasse con la prima moglie,mia suocera aveva detto al mio compagno che la sua futura moglie lo cornificava con il cognato…tutto questo si è rivelato falso ,ma la suocera sperava cosí di far saltare il matrimonio del figlio e di far finire il matrimonio della figlia visto che il genero secondo lei se la faceva con la futura cognata.lo so cose da film ,ma questo mi fa riflettere ancora di piú.Ma il mio compagno non vede che la stessa storia si ripete con TUTTE le donne?Perchè tutto questo è iniziato esattamente 6 mesi fa quando abbiamo detto che ci saremmo sposati presto….

  4. 14
    sabrina -

    mia cara Sonia Maria, tua suocera è uguale idenica alla mia……sputata….. fa male, lo so, fa molto male.
    tuo marito ne ha molta colpa, mi dispiace dirlo ma è così.
    mai e poi mai deve permettersi di giudicarti come ha fatto, perchè se è così non merita il tuo rispetto, ma bando alle ciance. ti dico solo una cosa….AFFRONTA TUA SUOCERA. parla con lei. se non ne hai il coraggio scrivile una lettera ma all insaputa di tuo marito.
    dico che tua suocera è forse come la mia perchè mia suocera a suo dire è perfetta….. lei poverina ha sempre lavorato…poverina ha avuto tre figli….poverina suo marito l ha lasciata dopo trent anni di matrimonio….poverina anche il compagno che ha trovato dopo l ha lasciata (e di credo, con quel carattere che ha!!!!)…..poverina lei soffre e gli altri si godono la vita… però poverina lei vuole bene a tutti….. ma fammi un piacereeeeeeeeeeeeeeeeeee
    quei regali te li ha mandati per poter dire un giorno che lei ti vuole bene, per poter dire che ti ha amata…no no, è solo astuta, proprio come la mia. TI ODIA!!!! è gelosa di te.
    poi è facile dirti…molla tuo marito,nooooo non è così che funziona….certo, si. se te la senti fallo. ma se non te la senti affronta sua mamma, ne vale del vostro rapporto….
    risp solo se vuoi, avete figli??? noi no perchè lei non vuole, disturbano troppo……..
    le suocere devono imparare che a un certo punto i figli devono staccare il loro cordone ombellicare…..tuo marito… ah, a lui digli che è ora di crescere.
    grrrrrrrrrrrrr…..ciao e fatti sentire

  5. 15
    SoniaMaria -

    Ciao Sabrina ah lo so …lo so
    Ho il fegato che mifa un male,sono piena di brufoli ( mai avuti in vita mia) e la cistite!!!
    Cara Sabrina lo so benissimo che lei i regali me li ha mandati per poter dire a tutti ; ma vedete?Io le faccio i reglai e telefono e chiedo continuamente di lei,è lei che è cattiva.Avevo pensato di affrontarla,il coraggio non mi manca,sono conosciuta per essere una che non manda a dire le cose MA ricordati che primo sono in un altro paese e qui dirsi le cose in faccia è da PAZZi e non risolverei nulla anzi,secondo ho pensato : no ,le dó troppa soddisfazioe.Chi conosce bene mia suocera mi ha detto che il modo migliore per farla incazzare è ignorarla e io faccio cosí anche perchè diciamocelo chiaramente mettermi al suo livello non grazie!la ignoro e manco la saluto e lei si rode.Ma il problema è il mio compagno non lei.NOn chiedo che lui la inusulti o non la vada a trovare ma almeno dirle : Sonia è la mia compagna è seria ed onesta io le voglio bene ,sono adulto ,fatti i fatti tuoi.Niente figli ,non arrivano ….si è intromessa pure in quello mentre avevamo una conversazione io ed il mio compagno lei si è intromessa a parlare con lui come se fosse lei che dovesse fare il figlio con lui.Questa è malata e lui ancora di piú.Ahhhh Che pazienza che ci vuole.Un abbraccio

  6. 16
    sabrina -

    ciao soniamaria come vanno le cose??? attualmente intendo…. ci vieni allora in italia?’
    :-))))..daiiii che il tuo Paese è belloooooo!!!!!!!
    hei, compagno di vita di sonia… guarda di fare il bravo sai!!!!! stacca quel cordone ombellicare e fai l uomoooo, l età ce l hai.
    vabbè cara, le gentilezze di sua mamma non vengono dal cuore, ma solo dal suo “alibi” in modo che lei possa rivendicare cio che tu hai descritto alla perfezione… lo fa anche la mia e poi se ne vanta per un anno intero. se ti va tienimi al corrente…. un abbraccio ciao sabri…..

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili