Salta i links e vai al contenuto

Suicidio d’amore?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Sono passati 5 mesi ed io sto ancora tanto male. Pensavo che un mese mi bastasse per dimenticarti per ricominciare a vivere e buttare questa storia alle spalle. Ma mi sbagliavo. Stavo insieme ad un ragazzo da circa un mese forse è stato il mese più bello della mia vita anche se poi ne sono susseguiti altri infernali. Una maledetta mattina lui messaggiava con un altra ragazza e per sbaglio un sms arriva a me io allora gli scrissi che per me poteva finire così .. Incominciò a mandarmi sms con scritto su che voleva finirla se mi avrebbe perso per sempre. Io pensai che voleva solo spaventarmi ma mi sbagliavo perchè dopo un pò mi chiamò agonizzante dicendomi che si era bevuto mezzo litro di candeggina. Mi chiese di chiamare l’ambulanza e io lo feci. Si salvò per fortuna. Io cercai spiegazioni di quel gesto assurdo. E una notte mi disse che era arrivato all’esasperazione poichè mi aveva nascosto di avere una bambina e che se me lo avrebbe detto mi avrebbe perso. Ricordo ancora le sue parole “C’è una parte di me che vive”. Mi ha sempre detto di amarmi più di tutto anche più della sua stessa vita ma io non l’ ho mai creduto.. E così mi sono allontanata ma non perchè avesse una bambina ma per il modo immaturo con cui si è comportato.. Senza rendersene conto mi ha fatto tanto male.. Mi ha dato tanto ma mi ha tolto tanto.. A distanza di tempo non c’ è un giorno in cui non penso a lui forse senza accorgermene l’ho amato davvero e ho sottovalutato il tutto pensando di dimenticarlo subito ma mi sbagliavo.. Trascorro giorni tutti uguali e continuo a tormentarmi pensando a lui ma è tutto più forte.. Mi sento tremendamente vuota.. Non potevo andare contro tutti e tutto.. Ormai di questa storia non ne parlo più con nessuno perchè so che non mi capirebbero e tutti mi ridiranno lascialo stare non fa per te e forse hanno ragione… Avevo bisogno di scrivere pensando che forse allevierà la mia angoscia.. Un abbraccio forte a tutti e Grazie

Lettera pubblicata il 19 Maggio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Suicidio d’amore?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    Teo -

    Ho sempre reputato il suicidio una dimostrazione di estrema debolezza e come tale l’o sempre criticato ma sto rendendomi conto che sbagliavo.
    Ognuno è libero di fare le sue scelte e vivere o meno la sua vita se ciò non lo rende felice anche se questo può far soffrire chi gli sta intorno.
    Purtroppo non tutti abbiamo la stesa forza d’animo per reagire a certi colpi della vita, qualcuno si arrende di fronte a ciò che per i più può essere un inezia, qualcuno semplicemente lo fa senza un motivo reale ma per un problema interiore che solo lui sa di dover sopportare.

    Di certo è un fuggire dai problemi ma in primis è un fuggire da se stessi e bisogna ricordarsi, credenti o meno, che abbiamo il libero arbitrio per poter decidere del nostro futuro.
    So che molti portano come antitesi al suicidio esempi quali i bambini che nascono meno fortunati di noi, o quei pazienti che anche in fin di vita lottano tutti i giorni in un letto di ospedale ma ciò non cambia le carte in tavola, se io son infelice di ciò che la vita mi offre per quanto esso è sicuramente anche troppo posso decidere di fare ciò che voglio e sarebbe giusto rispettare le scelte altrui quando non ledono (direttamente) il prossimo.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili