Salta i links e vai al contenuto

Storia di dipendenza affettiva

Lettere scritte dall'autore  tristezzainfinita
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    cerchio -

    Ciao Tristezza…mi rispecchio tanto nella tua lettera e penso di capire il dolore che si prova. Ho sempre dato in maniera incondizionata senza neppure rendermene conto. Dopo l’ ennesima delusione ho però deciso di iniziare un percorso perché l’ essere sempre così severa con me stessa, il senso di colpa e il fare da stampella a tutti (soprattutto i miei ex) mi stava solo portando a sentirmi ogni giorno più insicura e ad amarmi sempre meno. Egoista? No purtroppo ancora lontana dal sano egoismo ma più vigile. Ho perso il disincanto e sono diventata più diffidente ma questo mi permette, se non proprio di evitare situazioni spiacevoli, almeno di bloccarle prima che vadano oltre. Ho imparato ad ascoltare le sensazioni di disagio, senza volerle a tutti i costi razionalizzarle o sminuirle per giustificare l’ altro. Ho imparato a valutare più i fatti che le parole e, per me pare brutto a dirsi, ma ho imparato anche a verificare quello che l’ altro può darmi senza preoccuparmi solamente di quello che io posso donare per far stare bene. Solo il fatto di fare questo, per me, prima sarebbe stato impensabile perché non sarei mai riuscita a ragionare in questo modo.
    Ora mi sto vivendo serenamente la mia solitudine co più consapevolezza e tranquillità. Spero che la mia testimonianza ti sia stata un minimo di conforto. So quanta fatica ci vuole ma l’ alternativa credo sia soccombere emotivamente. Di cuore in bocca al lupo

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili