Salta i links e vai al contenuto

Standby con l’amante

Lettere scritte dall'autore  dakota
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Dakota -

    Grazie mille Rossana,
    Ci sono cascata come una pera cotta ?

  2. 12
    Bottex -

    Ecco, brava Dakota, taglia tutto. Ti ho fatto quelle domande perchè secondo me ci potevano essere solo 2 ragioni per cui ti sentivi motivata a portare avanti quella relazione e stavi male al pensiero di finirla. Cioè, era magari la tua prima relazione a 26 anni e credevi quindi di aver trovato l’oro (ma non era così). Oppure, ti era mancata forse la figura paterna ed avevi trovato in questa persona un sostituto.
    Non essendo nè l’uno nè l’altro caso, la cosa migliore che puoi fare è chiudere subito, per i motivi che ti abbiamo già detto io e gli altri. Purtroppo, nel tuo commento sei giunta a una conclusione molto plausibile, ma ora hai modo di rimediare. Saluti.

  3. 13
    will -

    ma nessuno che si preoccupa per quella poveretta tradita? è incredibile che poi tu ne parli come se fosse la cosa più normale del mondo avere una relazione con un uomo sposato…lui è un pezzo di m…su di te non mi esprimo perchè altrimenti diventerei cattivo

  4. 14
    Yog -

    La cosa rilevante dal punto di vista zoologico è che qualsiasi maschio sano di mente ti consiglierebbe di mollarlo SUBITO.
    Per potersi offrire pochi istanti dopo come sostituto trombamico, ovvio, nella speranza che oltre alla giovinezza (è un must, dopo i 30 sei un recupero o un reboot) non ti difetti la bontà di forme, sulla quale facciamo una generosa apertura di credito.

  5. 15
    Dakota -

    Will …. Io eviterei rimproveri o giudizi …Visto che al mondo santi non esistono…grazie

  6. 16
    rossana -

    Dakota,
    facile dare su ogni diverso caso la propria valutazione personale, derivante da propri valori e da proprie esperienze/conoscenze, ma non mi sembra sia questa la ricerca di chi si espone su un forum pubblico.

    due o tre utenti hanno espresso alcune importanti differenze di cui tener conto quando si desidera approfondire le ragioni di determinati impulsi e/o comportamenti. l’inizio e la fine di ogni storia amorosa sono di norma abbastanza simili (di solito non per entrambi e partner) ma molte altre sfumature sono utili per tratteggiarne meglio PER L’INTERESSATO l’evoluzione o l’involuzione.

    mi fa piacere che adesso ti sia chiara la strada da seguire, a seguito di questa momentanea utile esperienza. sembri avere ottime capacità d’analisi e di sintesi.

    se puoi, evita in futuro di imbastire rapporti emotivi o sensuali troppo impegnativi sul luogo di lavoro, che possono sempre rivelarsi in seguito fastidiosi, quando non deleteri.

  7. 17
    rossana -

    Will,
    scusa se mi permetto: concordo che di recente i costumi in ambito di coppia, più liberi di un tempo, non siano più geneneralmente molto riprovati ma… nel caso in questione si sa poco o niente dell’amante di Dakota e niente del tutto sulla sua relazione ufficializzata e sulla moglie, che può quindi essere sia una fata che una strega.

    dal mio punto di vista, Dakota, che ha CHIESTO pareri su come orientarsi nel rapporto, essendo giovane e apparentemente non troppo esperta nella gestione dei sentimenti, POTREBBE, tutt’al più, al momento, essere considerata COMPLICE di uno sgarbo del partner alla moglie, mentre è lui, che potrebbe esserle padre, a essere maggiormente RESPONSABILE dei suoi impulsi e intenti, in assenza di elementi che, almeno parzialmente, possano spiegarli, se non giustificarli.

    qui suona quasi sempre solo UNA CAMPANA, ed è in questa che ci si prova a immedesimarsi, con annessi e connessi, pur senza prendere tutti i suoi rintocchi come oro colato.

  8. 18
    Acqua -

    Concordo con l’ultimo
    commento di Rossana.
    La ragazza è giovane, single e libera di sperimentare e di interrogarsi sulla bontà delle sue scelte: non può essere considerata “colpevole di seduzione”. Lui, invece, è pienamente responsabile delle sue decisioni e (in)capacità di controllo di certi impulsi. È lui che eventualmente deve “giustificarsi”.

  9. 19
    Suzanne -

    Ricordati Dakota che una persona disonesta rimane tale sempre e comunque. Le balle che racconta alla moglie sono le stesse che dice a te, l inganno è ambivalente anche se tu credi di essere in una posizione privilegiata. E soprattutto, è molto probabile che si innamori di un’altra, magari meno impegnativa, più assecondante o altro…Sta a te valutare se ne vale la pena.

  10. 20
    Vox -

    Cara Dakota dia retta a chi ci è passato; si faccia mettere incinta, senza esitare. Terrà in pugno il vecchio e godrà di un vitalizio.

    A disposizione
    Vox

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili