Salta i links e vai al contenuto

Standby con l’amante

Lettere scritte dall'autore  dakota

Buonasera a tutti..
Da circa 5 mesi mi vedo con un uomo sposato di 54 anni ..Io di anni ne ho 26…
Tutto inizio nel campo lavorativo..già da un po di tempo lui quando mi avvicinavo a parlare era sempre carino o sempre pronto a scherzare con me..non ho mai inteso la cosa in modo malizioso… Ma con l’ andare del tempo non so spiegare neanche io come.. abbiamo iniziato a guardarci con altri occhi… ha iniziato a portarmi cioccolatini a dirmi che gli piaccio che avrebbe voluto vedermi… ha iniziato a telefonarmi spesso… cosi è successo…la prima volta baci .. la seconda abbiamo passato la notte insieme .. Ci siamo visti in tutto 8 volte …di cui 3 volte solo baciati appassionatamente.. Io non pretendo niente da lui..neanche una relazione extraconiugale… tra noi niente messaggi x mia scelta ..ho troppa paura.. Mi ha fatto anche diversi regali in questo periodo ..anche a Natale.. Io a lui Ovviamente nulla … quando ci vediamo è tutto bello ,perfetto…pero io resto sempre con la testa li ..in quei pochi attimi per me do felicità.. adesso sono due settimane che non lo vedo .ne sento ..sto impazzendo ..ho sempre il dubbio che non voglia vedermi piu.. non so che fare,a volte credo di dover troncare il tutto…che sono troppo romantica e questa situazione mi distruggerà.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Standby con l’amante

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Paride -

    Semplice quello che devi fare, metterti nei panni della moglie…?

  2. 2
    Bottex -

    Ok, probabilmente sembrerò subito scontato e all’antica. Ma secondo me le relazioni tra 2 persone con così tanta differenza di età difficilmente durano. Anche se all’inizio sembra tutto rose e fiori, prima o poi gli screzi dovuti alla grande differenza di età (e quindi di interessi, di abitudini, eccetera) saltano fuori.
    Ora, con questo non voglio dire che tu non debba per forza più vederlo o uscirci insieme. Ma non prendertela o non starci così male se lui poi non dovesse farsi più vivo o ti dicesse che non vuole più andare avanti. Perchè probabilmente sarebbe la cosa più saggia per entrambi.
    Non dimenticare che lui è un uomo sposato. Una relazione extraconiugale con te gli creerebbe un bel po’ di problemi, in qualunque modo lui pensi di agire, soprattutto se ha anche dei figli.
    Ti faccio infine 2 domande, a cui tu comunque non sei tenuta a rispondere. 1) E’ la tua prima relazione? 2) C’è una figura genitoriale nella tua vita che è stata poco presente?

  3. 3
    Dakota -

    Ciao bottex
    Si ho avuto altre relazioni.. Non clandestine però…è la prima volta…vorrei precisare che è anche una persona che io conosco da tantissimo tempo… Non so Ma è scattato improvviso tra di noi .. comunque ..Non mi è mancata nessuna figura nella famiglia…Si ci sono stati vari problemi familiari…finanziari ecc..Ma l’affetto non mi è mai mancato.. anzi tutt’ ora ho i miei genitori vicino … forse devo rendermi conto che lui mi sta solo usando e ha trovato la scema di turno che c’ è stata per fargli rivivere la giovinezza…Mi sono fatta prendere la mano…

  4. 4
    Golem -

    Pensa, lui è del 66 e tu del 93. Non eravamo ancora andati sulla Luna, la tv era in bianco e nero e Sanremo era solo alla 17ma edizione.
    Qualche domanda Dakota. Come inquadri questa attrazione verso un uomo di 28 anni più grande di te? Sei innamorata? Sei presa sessualmente? Lo ami? E soprattutto, cosa ti aspetti per il futuro da questa storia?
    Sei troppo romantica dici. Bè, questa è l’unica riflessione lucida che compare in questa storia. Ma non è un dato positivo (il romanticismo raramente lo è) perchè ne uscirai con le ossa rotte se non ti rendi conto che è solo il sesso quello che vi lega, che tu, come al solito, vesti di romanticismo tagliato a fetta di salame, che utilizzi come come lenti da miope.
    Dakò, lui si è “fatto” una bella puledrina fresca fresca. Sai cosa significa alla sua età? Che si sente un figo della madonna.
    Ha avuto quello che voleva. Per te invece tanti auguri. Sei maggiorenne ma è come se avessi 16 anni.

    Un abbraccio, cari saluti e solo tu puoi sapere cosa è bene per te.

  5. 5
    Acqua -

    E’ una situazione non equilibrata non solo per la differenza di eta’, ma anche per le diverse motivazioni che stanno alla base. Per lui e’ una situazione ottimale, per te e’ potenzialmente (o quasi certamente) dannosa, Dici che “non pretendi niente da lui” , ma alla fine ammetti che “questa situazione ti distruggera’” dato il tuo spirito romantico. Onestamente ti consiglierei di “disintossicarti” al piu’ presto e rivolgere la tua attenzione altrove, soprattutto se hai un progetto di vita diverso da quello di essere un’amante a tempo perso. Un’esperienza cosi’ ci puo’ stare se si prevede si concluda prima che parta il processo inarrestabile di creazioni mentali fantasiose (di cui io sono un’esperta :))

  6. 6
    rossana -

    Dakota,
    concordo con chi ti ha scritto che la differenza d’età fra voi è troppa, per consentire una ragionevole proiezione di coppia nel futuro.

    senza contare che quest’uomo ha già un legame stabile e ufficializzato, magari ormai stanco e privo d’impulsi/emozioni, ma che molto difficilmente potrebbe essere disposto a sciogliere. paradossalmente i maschi, solitamente meno capaci di grandi slanci, spesso sono invece in grado di guardare con empatia e affetto la donna che ha loro donato la sua gioventù.

    se proprio proprio non ti aspetti niente, dal mio punto di vista questo è il miglior modo d’amare, quello più spontaneo e disinteressato ma… è umanamente quasi impossibile che sia così a lungo, quando dovesse subentrare un inevitabile attaccamento affettivo.

    tienine conto e sappi destreggiarti a tempi brevi, al meglio per te, fra inclinazione/piacere e stabilità/unione.

  7. 7
    Yog -

    Averne, Dottore.
    Di giovani donne con la testa da adolescente, intendo, e con la tendenza a correggere l’ipermetropia con le fette di felino (il salame, non il gatto).
    In tutto questo stona il “romanticismo d’accatto”, “le touche romantique de pezzentier” come direbbero in Oltralpe e come ha sostenuto a fine del XIX secolo l’ottimo Frisard, ma completa serenamente il quadro sociologico che, in fondo, non è così sgradevole, almeno per il ganzo.

  8. 8
    Golem -

    Ma certo Professore, chi non gradisce o non ha gradito le “salumovedenti”? Fanno parte dell’altra “dieta” mediterranea. Io intorno ai trenta avevo il “testosterolo” a 300 a causa dell’abuso di “insaccate”. Ma il marpione sta sparando a una quaglia morta, che ignara di essere preda delle giovanili secrezioni endocrine, da inguaribile romantica quale ha dichiarato di essere, se la vive, con spontanea e disinteressata passione, come fosse un Bacio Perugina deambulante: “non chiedo niente da lui” ci dice. Infatti lui ne ha goduto la vellutata dolcezza in un sol boccone. E per farlo lei è stata inevitabilmente…”scartata”, non solo metaforicamente.
    C’est la vie, en rose, de la femme romantique.

    P.S. Relativamente fuori tema, ma richiamandone un altro grazie al corona virus, si noti come le reazioni emotive umane siano identiche di fronte allo stesso stimolo. Ogni storia “ci sembra” a sè perchè vissuta singolarmente, i comportamenti però sono “collettivi” e facilmente leggibili psicologicamente.

  9. 9
    Mister T -

    Lui voleva farsi delle belle trombate senza impegno con una giovinetta , tu ci sei cascata e ovviamente ora stai iniziando a investirci anche dei sentimenti. Ti direi di prenderla come una semplice scopa amicizia ma non puoi per due motivi: uno la differenza di etá, due perchè ci stai giá sotto. Taglia al più presto

  10. 10
    Dakota -

    Ciao mister ‘T’
    Se avessi voluto uno “scopa amico” come si usa di questi tempi chiamare….avrei optato per un giovanotto ?? … Comunque penso che seguirò il consiglio di tagliare al più presto… grazie

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili