Salta i links e vai al contenuto

Sostituzione DSGA

Lettere scritte dall'autore  

In una scuola del mio paese in provincia di bari, il DSGA ha avuto il ruolo lo scorso anno scolastico, non aveva competenza perché vincitrice di un concorso bandito nel 1993 e espletato nel 1995 e lasciato nel dimenticatoio. Fin qui nulla di male, a parte che, il lavoro della DSGA veniva e ancora oggi viene svolto da un assistente amministrativo che la sostituisce in tutto. Questi i fatti, molto genericamente esposti. Ma qualcosa è cambiato in questi giorni, l’a. a. che ha sostituito la DSGA ha avuto un incarico in altra scuola e il suo posto non può essere rimpiazzato da nessuno, non per quello che riguarda l’ordinario lavoro, dicasi, contratti, assenze ecc. ma per quello che riguarda la sostituzione del DSGA che di fatto è presente nella scuola. Alla domanda fatta dagli altri a. a. al D. S. affinché le scadenze possano essere adempiute è stato risposto, che il DSGA fa altro, cioè fa pubbliche relazioni e niente altro e che tutto il resto deve essere fatto dall’a. a. che in questo periodo sono in servizio. Domanda, si parla di controlli nella P. A. perché non si controlla che il personale faccia veramente il suo lavoro e no che altri lo facciamo al posto suo senza che nessuno dica e faccia nulla. Non posso dire di che paese si tratta perché io lavoro in questa scuola e perché le scuole sono due, e facilmente si potrebbe riconoscere, ma io vorrei che si facesse qualcosa. Il paese è R…….. o, verificate per favore, perché noi siamo stanche. attendo una risposta e che qualcosa si muova arrivederci.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Lavoro - Scuola

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili