Salta i links e vai al contenuto

Sono una donna distrutta

Lettere scritte dall'autore  Gaiaber
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Andrea -

    Mah..mi sembra un pò banale generalizzare così. Non tutti gli uomini e non tutte le donne reagiscono nel modo che descrivono Kid e Zoe. Ci sono donne che a noi uomini ci fanno correre eccome e non stanno certo li a pendere dalle nostre labbra o ad autocommiserarsi. E uomini che anzichè grattarsi le chiappe e correre al bar con gli amici dopo una delusione amorosa, ne fanno una malattia cercando in tutti i modi di capire i perchè e i per come.
    Qui si tratta più semplicemente di autostima personale. Se una persona non ha fiducia e stima in se stessa, questi saranno i risultati che molto probabilmente otterrà nella vita, sia che si tratti di uomo o donna, sia che si parli di amore, lavoro o amicizia.
    Probabilmente l’amore malato che descrive Gaiaber nasconde ben altro, magari una vita insoddisfacente con poche gratificazioni che prendono le senbianze in questo caso, di un carnefice egoista. E poi anche li..donne che amano troppo? Che significa amare troppo? Perchè le donne si e gli uomini no? In tanti anni sinceramente non ho mai visto nessuna “amare troppo”. Ho visto semmai amori malati, squilibrati, masochisti, invadenti.

  2. 12
    Zoe -

    Andrea quando si parla di donne che amano troppo s’intende donne che si annientano completamente, che si annullano per un’altra persona…. Hai certamente ragione quando dici che è principalmente una questione di autostima personale…..e non di sesso ma ti assicuro,e parlo per esperienza, che le donne sono piu’ portate a simili comportamenti,f.se sono piu’ inclini al sacrificio e ricadono in certi atteggiamenti molto piu’ spesso degli uomini.
    Ecco perchè bisogna imparare dagli uomini per certe cose.
    Mi piace leggere Kid perchè dice delle verità basate sul fatto che uomini e donne sono diversi, anche se ovviamente hanno pari diritti.
    Tanti problemi secondo me nascono dal fatto che ognuno pretende di rendere l’altro piu’ simile a sè.
    Dobbiamo comprendere le diversità, non cercare di annullarle, è impossibile…. e riuscire a trovare principalmente un proprio equilibrio e il giusto compromesso nella convivenza con tutto ciò che è lontano o semplicemente diverso.
    @Amica76: Sono contenta per te, sul serio….Si legge la tua serenità oggi ed è fondamentale per riuscire ad essere felici.Te lo auguro..
    Sai spero anche io un gg di avere una casetta tutta mia….
    E’ importante ritrovare se stessi e non rinunciare mai ai propri sogni…perchè sono loro che danno sapore alla ns vita….
    Beh! spero di scrivervi un gg e condividere con voi la realizzazione di uno dei miei tantissimi sogni…

  3. 13
    Andrea -

    Si Zoe..so cosa si intende generalmente con la definizione “amare troppo”..la mia era una domanda retorica. E’ proprio questo il punto, il grande fraintendimento. Secondo me annullarsi per l’altra persona non significa amare troppo l’altro, quanto piuttosto l’amare poco se stessi e l’essere masochisti. Anche perchè guarda caso, in genere si ama troppo chi non merita di essere amato tanto, infatti se anche l’altra persona ci amasse alla follia, allora nessuno penserebbe che la stiamo amando troppo.
    Per cui se un uomo spende un sacco di soldi in regali per cercare di fare felice l’amata vuol dire che l’ama troppo o che piuttosto è un pirla? E un uomo che lascia la moglie e i figli per correre dietro alla bella 25enne significa che l’ama talmente tanto da rinunciare alla propria famiglia o che piuttosto è un cogli..e? E il ragazzo che rinuncia agli amici perchè alla propria fidanzata non piacciono, significa che l’ama troppo o che è un debole? E l’eterno amico sempre presente che viene sfruttato dalla ragazza di turno che guarda caso mai si accorge dei suoi sentimenti, l’ama troppo o perde il suo tempo? In questo ha ragione Kid, c’è forse da parte della donna rispetto all’uomo, una maggiore tendenza ad assumere il ruolo della vittima. Per lo stesso motivo per cui si pensa che una donna (vittima) tradisca perchè trascurata mentre un uomo (carnefice) tradisca perchè fondamentalmente un animale. Esistono tante e tante realtà, probabilmente tu ragioni in questo modo perchè avrai un’amica buona e cara che si è annullata dietro al furbone di turno. Ma come vedi ci sono tanti modi per annullarsi. La donna però è come se volesse sempre giustificare con se stessa e di fronte agli altri le proprie debolezze. E quanti bravi ragazzi ci sono in giro, meritevoli di essere “amati troppo”, ignorati dalle più, perchè magari brutti e impacciati, o semplicemente privi di quello status di “st..o” che tanto vi intriga? Se vogliamo proprio generalizzare, dal mio punto di vista maschile, trovo che forse sono le donne a passare più facilmente da un ramo all’altro e la mole di lettere pubblicate che parla di uomini disperati perchè stati lasciati ne è la riprova. Personalmente non ho mai letto il libro “donne che amano troppo”, ma sono convinto che libri del genere siano deleteri (già il titolo la dice lunga) perchè non fanno altro che alimentare il proprio personale orticello di autocommiserazione e vittimismo, mentre le donne dovrebbero tentare di emanciparsi, oltre che economicamente, anche emotivamente.

  4. 14
    Zoe -

    Andrea il discorso è vasto e complesso… ma di certo le donne ( e ti ripeto sono + inclini a questi atteggiamenti) o gli uomini che si annullano per un altro hanno scarsissima autostima di se stessi.
    E’ lì il punto e il fulcro di tutto, l’amore nn c’entra.
    Se ogniqualvolta un uomo o una donna che ci manca di rispetto venisse mandato a fan….o probabilmente non esisterebbero queste storie pietose.
    Scusami Gaiaber ma è quello che penso!!

  5. 15
    Kid -

    @ Andrea

    Comunque è vero , ormai la cosa è molto diffusa anche tra gli uomini.
    Es: Il tizio , che si butta interamente sulla propria storia , sparendo dalla circolazione. Poi lo incontri , per caso , e accampa mille scuse e ha pure il coraggio di dirti: “Oh ma non ti sei fatto piu’ sentire?”
    Il tizio che concepisce in maniera assoluta la libertà nella coppia , per poi ritrovarsi sempre e per primo cornuto dalla sua compagna di turno. Il classico tizio che dice” Se lei ti vuole mettere le corna te le mette, tanto vale lasciarle fare quel che vuole , tanto se mi ama torna!”. Si ok ma se esce il Venerdì sera , vestita per provocare e ti torna alle 4 di mattina e non si sà manco chi l’abba riaccompagnata, se permetti a tutto c’è un limite. Poi , dopo , se ti scopri cervo a primavera non ti lamentare!
    Quelli che stanno con donne che hanno un figlio e consentono tranquillamente che lei esca il weekend col suo ex compagno rinverdendo la famigliola felice , mentre loro stanno a casa ad aspettare e poi se gli chiedi “Ma che fai sei da solo anche oggi?” , ti rispondono ” Ma è normale , la bambina deve vedere suo padre! Vanno a fare tutti insieme una gita (senza orari) , io sono tranquillo!”
    E poi , si scopre che la mammina se si rifà l’ex compagno, che non l’ha mai dimenticata , e nel mentre stà anche con loro.
    Quelli che si innamorano della 30enne sexy , che guarda caso è single da due o tra anni , e come i cagnolini son pronti a starle attaccati al sedere dalla mattina alla sera , e lei gradisce molto e di certo non manca di cercarli . Poveri ingenui che neanche hanno la fantasia di immaginare che questa persona da loro definita stupenda , c’ha invece la storia segreta col tipo sposato o impegnato o che non si vuole impegnare. Loro poverini la riempono , come se fosse la loro fidanzata ,di carinerie , cene fuori , gite , tempo e regali , eppoi quella fà/riceva l’unica telefonata della settimana e giu’ a letto con quell’altro che amano in quanto irraggiungibile.
    Quelli che ricoprono di eccessivamente di regali e son sempre pronti a dire frasi meravigliose . Bell’effetto vero , le donne ne vanno matte.
    Per poi rendersi conto, una volta che lui le ha fatto perdere la testa , che lui è solo un narcisista infedele ed incapace di amare.
    Lasciam perdere che manco tanti uomini stan messi bene . Fette di salame multiple sugli occhi , che ci puoi fare la sagra del maiale canterino, dando fiducia cieca,appunto, ed incondizionata !
    Quando tutto è troppo bello , troppo rapidamente o fatto passare per normale nella sua evidente anormalità, diffidare sempre!

  6. 16
    maximum -

    esatto kid, è quello che ho sempre inteso dicendo che tanti se lo meritano e che a volte alla fine ste tipe son molto più sveglie di certi uomini…

  7. 17
    Zoe -

    Kid così come ci sono donne masochiste con scarsa autostima allo stesso tempo esistono i tipi di uomo che tu hai descritto e che sono fortemente stimolati al pensiero di una donna che non sia completamente libera!!!
    Molto spesso la fantasia supera la realtà…. parliamoci chiaro una donna sfuggente tira molto piu’ di una che c’è, che è sempre presente.
    La mente umana è strana….. quando tutto va bene ci si annoia e si ha voglia di evasione…. questo capita a tutti.
    Quando si avverte ciò e si tiene alla persona con la quale si sta, bisogna essere forti ed evitare le tentazioni.
    Se ognuno di noi fosse in grado di far questo quanti matrimoni sarebbero salvi.
    Essere forti non significa non avere tentazioni, perchè sono umane e le abbiamo tutti indistintamente, significa riuscire a superarle….. mantenendo fede ai propri impegni e rispettando chi ci sta accanto.

  8. 18
    roberto -

    taglia la corda, inizia a volerti bene…e datti il giusto valore!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili