Salta i links e vai al contenuto

Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 1.410 commenti

Pagine: 1 126 127 128 129 130 141

  1. 1271
    Diego -

    1269
    rossana – 23 maggio 2016 12:49

    “Lady Moon,
    dal mio punto di vista la gelosia retroattiva ha la sua principale radice in un sentimento d’inferiorità, nel timore di non essere abbastanza amati o anche nella consapevolezza di una concreta incapacità d’amare nell’altro anche la differenza”.

    Diagnosi perfetta Rossana. Brava.

    Certi sentimenti pessimi, come gelosia, invidia e perfino odio gratuito, sono la carta d’identita delle persone peggiori, le quali vivono fiere delle loro bassezze senza nemmeno pensare di uscirne, persone che fanno ridere, mai prenderle seriamente.

  2. 1272
    Golem -

    Mah sai sulle pazzie si può discutere. Dico solo che ti leggo granitica, e corazzata, e le corazze servono per proteggere punti ipetsensibili e delicati dai pericoli. Ma impediscono anche le “carezze”. Mi sono spiegato?

  3. 1273
    Golem -

    A me invece è piaciuta la tua analisi sulle “persone peggiori”. No che non le prendiamo sul serio contaci. Riderci si, viene automatico.
    Però almeno tu che l’hai capita dovresti spiegarci qual’è la “differenza” che dovremmo amare nell’altro, ma che non riusciamo a fare quando siamo sotto GR.
    (Lo stile “evuotocativo” di Rossella è contagioso)

  4. 1274
    Sofia -

    Lady bloom sai io ho sempre pensato che nella vita LA NON CONSAPEVOLEZZA E IL NON RENDERSI CONTO DELLE COSE..FOSSE UNA DELLE SALVEZZE PIÙ PREZIOSE E RARE NELLA VITA…e continuo a pensarlo! Il non renderti conto di te e di come stanno realmente le cose è una cosa favolosa! Dio quanto avrei voluto essere così… Tipo la nostra rossella..chi sta meglio di loro!
    Invece…sono totalmente estremamente diversa…sempre attiva…con i piedi per terra..estremamente e brutalmente realista su tutto e tutti….molto consapevole delle cose…ma è ovvio che la paghi a essere così…

    Ti invidio lady bloom..invidio la tua non coscienza e consapevolezza e il tuo essere deciso di come sei!
    Io se fossi al posto tuo…alla tua età mi vergognerei da morire a dire di essere ancora vergine..oppure di stare per 5 anni con un ragazzo e invece di essere una donna vera a letto….fargli il solletico o le carezze come se fosse un bambino…!
    Cioe’ …non vorrei che manco l’aria sentisse una vergogna simile..però te va bene così… Ma stai così adesso ovvio! Hai sbagliato fin dall’inizio a metterti con lui! Perché gli uomini normali scopano! E chiunque incontri se non è come te avrà un passato sessuale normale!e sempre fara’poi il confronto con te…con le sue ex che invece loro erano donne totali al 100%..con te ci si puo’/fare i grattini…come i bambini…ma dubito perfino esistano al mondo uomini che siano come te!
    Hai visto la sua ex e hai detto che ti sei meglio di lei a livello culturale e di educazione e estetica ok…ma alla fine sai che c.... che se ne fanno gli uomini? Certo è importante essere non oche ma con cervello ma loro puntano molto quasi un 80% di una storia sul buon sesso!
    Non so mi spiace molto per te ragazza… Davvero.. Però sonfelice che non ti rendi conto. .meglio così…

  5. 1275
    Lady Moon -

    Ahaha oddio Diego, Sofia ma state bene? Sofia dovrei vergognarmi di essere vergine e di non fare sesso! E poi sarei io ad avere problemi? Le cose di cui vergognarsi nella vita sono ben altra cara mia, come il trattare male le altre persone. Diego parli di bassezze e giudichi senza conoscere, qui si parla di gelosia retroattiva cosa c’entra l’invidia?!?cosa c’è di cattivo nel provare gelosia verso il proprio partner? Golem sono granitica semplicemente perché è il mio orientamento sessuale, come se dicessi ad un gay di andare con una donna ..non avrebbe senso! Comunque Sofia io ho scelto come nick lady moon, non bloom ..spero davvero tu non abbia più di anni 16 se no sarebbe molto grave, lo dico per te!

  6. 1276
    Sofia -

    Certo lady blomm ovvio e sono d’_accordo con te che ci sono mille cose in più per cui vergognarsi…per carità!
    Nessuno dice nulla…un milione in più di cose più gravi…

    Ma in ambito sessuale..e capisci bene…PARLO IN AMBITO SESSUALE
    ..credo che non ci sia niente di peggio che essere ancora vergine alla soglia dei 30 anni..e non essere capace a fare sesso! Cioè stare a letto con il ragazzo…come un bimba di 7 anni…fai le carezze…i bacetti…!vedere la delusione e la faccia patetica dell’uomo con cui stiamo in quel momento davanti al tuo essere una bambina… Cioè credo che per una donna non ci sia umiliazione e vergogna peggiore! Ti salva la tua non consapevolezza e le tue credenze sbagliate! Vai avanti così che andrai lontano!

    PS…”mi hai scoperto…infatti ho solo 12 anni sai?”…he già…

    Ti saluto ragazza! Buona fortuna…
    Credimi…ne avrai bisogno…

  7. 1277
    Golem -

    Lady Moon capisco quello che vuoi dire e capisco anche l’abbinamento che hai portato come esempio, ma devi anche poter immaginare che il sesso inteso in senso classico, diciamo, e fuori dalle spinte ormonali più impellenti, è uno straordinario mezzo di comunicazione che quando funziona non ha eguali con nessun altro mezzo per “trasmettere” il proprio sentimento al partner.
    Ovviamente dico questo in ragione di quello che io potrei dare a lei e lei a me se NON facessimo sesso nei termini che ho spiegato, e non riesco ad immaginarlo proprio un rapporto platonico che non fosse giustificato da un impedimento di natura fisica o logistica. Tralasciando il caso degli illusi di romanticismo che hanno problemi di ben altra natura.
    Quindi quando parlo di “corazza”, qualunque sia la ragione per la quale la si indossa, considero il fatto che questa è comunque una limitazione a quella “comunicazione” di cui parlavo, e che inevitabilmente porterà delle conseguenze al rapporto. Se ci aggiungi la GR che è un’altra indicazione di insicurezza, capisci che le fondamenta di quella delicata costruzione che è un rapporto sentimentale appaiono fragiline. Senza contare che per quel poco che ne so di uomini asessuali non ne ho mai conosciuti, pur sapendo che esistono. Perché è evidente che tu debba dover “attingere” in quella categoria se vuoi sperare di avere un futuro di coppia.
    Ciao

  8. 1278
    Lady Moon -

    Sofia io non mi vergogno di ciò che sono, è la mia natura, il mio orientamento sessuale ..mi sa che di fortuna ne avrai bisogno anche tu se non riesci a guardare oltre le tue convinzioni. Golem di uomini asessuali ci sono, sicuramente dovrò attingere a loro e sinceramente pensavo che potesse funzionare col mio moroso in quanto sta bene anche senza fare sesso ma la gelosia retroattiva purtroppo è difficile da mandar via. Per un asessuale il sesso non è necessario, poi ce ne sono di varie tipologie. Nel caso io non avrei problemi a restare single, mi dispiace solo buttare via 5 anni di storia e di vita.

  9. 1279
    Celticus -

    Ciao Lady M.
    Qualsiasi opinione espressa sino ad ora, ha trovato la tua pronta replica e puntualizzazione.Che ribadisce sempre e comunque i tuoi non negoziabili punti di vista. A questo punto viene il dubbio che la gr sia proprio l’ultimo dei problemi, anzi un pretesto per poter descrivere se stessi ed in forma auto celebrativa, la perfezione ed insindacabilità delle proprie scelte. Non credo che tu indossi una corazza per proteggerti, non ti serve. Cosa ti può scalfire? Lui é macchiato, tu sei meglio della sua ex….insomma un ego di tutto rispetto. Ci tieni a sta storia? Può darsi. Ci tieni a lui? Forse si e forse no. Il vero problema non nasce dal fatto che lui è cotto da psico farmaci, ma dal fatto che è “macchiato” e questo scatena il tarlo. Beh se la persona con cui teoricamente vorremmo condividere la vita ha dei problemi di questa entità e ci si perde in questi sofismi, vien da pensare che tutto sommato l’unica persona di cui siamo mai stati innamorati….siamo noi stessi. Comunque di una cosa ti sono grato. Quando ero giovane circolava una battuta. “Con cosa si fanno le maglie di pura lana vergine? Con la lana delle pecore brutte.” Oggi ho compreso, esiste anche l’opzione pecore asessuali. Ti auguro anch’io buona fortuna. Di sicuro la gr così non la elimini.

  10. 1280
    Domenico -

    Lady Moon…provo a ribaltare la banalità dei commenti ricevuti fino ad adesso, cambiando punto di vista.

    ribaltando la situazione credo che tu saresti il sogno di gran parte dei gelosi retroattivi, quelli che cioè non sopportano che siano “passati” altri dentro la loro moglie.

    chissà…può’ darsi che essendo venerata come una regina da uno di questi uomini sofferenti di GR …potresti essere coccolata e venerata a tal punto da “sbloccarti” e fare la felicità di un uomo…mai dire mai….

    forza e coraggio….

Pagine: 1 126 127 128 129 130 141

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili