Salta i links e vai al contenuto

Sono molto timido

Come ho detto nelle altre lettere ho 15 anni e faccio la 2superiore. Io sono molto timido: A scuola mi vergogno a mangiare un panino in classe infatti sto sempre in un angolino della classe per non farmi vedere dagli altri studenti, quando c’è troppa gente in un centro commerciale mi nascondo dietro i miei genitori per ché ho paura che gli altri mi possano dire qualcosa tipo che sono brutto ecc… , nella mia classe c’è un mio compagno che mi fa fare brutte figure mi dice: ” c******e” urlando e infatti all’intervallo sto sempre lontano da lui per non fare brutte figure, poi a volte mi chiama e io dico sempre di no. Quando sono al ristorante ed è pieno di gente mi viene da vomitare però non vomito. Ora parliamo di questo mio compagno che mi fa fare brutte figure: Continua ad insultarmi, a scuola è un secchione e quando prende bei voti esulta e mi fa vedere il suo libretto, quando reagisco con lui ha sempre la battuta pronta per ché poi si fa rispettare pur essendo un bambino. Non si fa mai i c***i degli altri, poi quando uno va male nelle interrogazioni ride, anche con me e a volte mi viene voglia di spaccargli i denti, solo che non ho il coraggio! Poi quando sto facendo qualcosa di importante a casa mi telefona, mi dice di andare a casa e quando dice di no si offende e mi manda a quel paese. Poi quando lo spingo mi spinge, oppure quando li do una gomitata sul naso mi guarda male. E poi mi insulta davanti ad alcuni miei amici. Come posso reagire con questo mio compagno?

L'autore ha scritto 17 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

4 commenti a

Sono molto timido

  1. 1
    Almapunk -

    Da come descrivi il tuo compagno, mi sembra davvero un prepotente e un ignorante che se ne approfitta della gente più debole, quindi già per questo non meriterebbe la tua attenzione.
    Ma capisco come ti senti. Ti direi di provare a scrivergli, visto che ti esprimi bene e vedere come reagisce. Pugni e maniere forti non so a quanto servirebbero, quindi parti dimostrando la tua superiorità.
    Certe persone però, te lo dico, vanno ignorate e basta, anche se costa fatica e non sempre si ha la forza per affrontare gente che solo APPARENTEMENTE sembra più forte di noi.
    Ma se ci riesci sarebbe un passo avanti. Prova a unirti ad altre persone ed evitalo in tutti i modi. Se insiste parlane con un adulto magari. Ma prima ti direi davvero di provare a scrivergli.
    Per la timidezza anch’io, che ho dieci anni più di te, ce l’ho. Specie quando devo mangiare in pubblico, quindi non sentirti così solo 🙂
    In bocca al lupo

    Chiara

  2. 2
    natonel1983 -

    Cerca di non dargli importanza e legati il prima possibile ad altre persone come ti dissi in precedenza. Lui si comporterà sempre così che ti piaccia o no. Creati una nuova comitiva di amici al più presto.

  3. 3
    marco -

    cavolo, sembra dileggere la mia storia………anche io sono molto timido e per lo più soffro di disturbo della parola(balbetto),e questo ha peggiorato molto la mia timidezza, ero sempre solo e deriso,i prepotenti non sono mai mancati finche un giorno stanco delle continue derisioni e umiliazioni da sopportare ho deciso di reagire,provai a discutere ma visto ke con le parole non ero bravo, presi coraggio e affrontai il bulletto di turno gli piantai un destro dritto in faccia, da allora nessuno più osò prendermi in giro,e da allora fui molto piu sicuro di me. scusa se sono stato molto lungo.ci sono 2 modi per liberarsi di un bulletto: provare a parlarci per chiarirsi ma se vedi che non funziona, prova con 4 schiaffi. buona fortuna,cerca di credere più in te stesso, sii fiero di ciò che sei

  4. 4
    Dave -

    io proverei a rifilargli due o tre schiaffi e un pugno (sulla spalla)alla prossima occasione di sfottò nei tuoi confronti…è l’unico modo per far tacere un idiota di quel calibro…certa gente non cambierà mai..prenditi coraggio, anzi iscriviti ad un corso di arti marziali..sei giovanissimo..ciao

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili