Salta i links e vai al contenuto

Sono solo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Sono solo; sono anche disperato… non so neppure come iniziare. Avevo una fidanzata, da un anno e mezzo ero felice adesso mi trovo qui senza nessuno dice che siamo diversi, che non amiamo la stesse cose…
Ero da solo da quattro anni dopo essere stato lasciato dalla mia precedente fidanzata. In questi quattro anni sono uscito con parecchie ragazze tutte più giovani di me,( ho 47 anni), forse perchè sono molto sportivo, mi mantengo al massimo livello,(ho paura di invecchiare). Non ho nessun amico eppure lavoro in pubblicità come libero professionista.. sono sempre solo.
Le persone che incontro dopo un pò,poco, non mi chiamano , non mi cercano.. al primissimo impatto ho successo poi tutto si dissolve.. non so. E tutta la vita che è così .Quando ho conosciuto il mio grande amore, a 45 anni lei 40 con due splendidi ragazzi e separata da poco, è stato subito grande amore allora io mi sono fatto non in quattro ma in sedici per loro, disponibilità sempre per tutto.. per i ragazzi come fossi il loro padre non ci potevo credere.. avevo una famiglia quindi pensavo a tutto quello che poteva farli felici… ora lei mi ha lasciato tutto quello per cui mi sono impegnato.. cancellato esperienze, viaggi, scooter per il piccolo, auto per il grande.. programmi per il futuro mio suo ma anche dei ragazzi, studi etc… vuole stare sola.. senza nessuno con i figli.. e io cosa devo fare..? Conoscere lei entrare a fare parte delle sua vita era il mio obiettivo di vita. Mi sento vecchio sono triste, lavoro poco ho pensato alle cose peggiori.. ma ho una Mamma anziana che è da pochi anni vedova del mio caro Papà, devo pensare a lei.. non posso ancora andarmene.

Lettera pubblicata il 8 Luglio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Sono solo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 105 commenti

Pagine: 1 9 10 11

  1. 101
    mario b -

    Bene Rataplan e Alessia: condivido le vostre considerazoni. Ricordo una bella frase , non ricordo da chi proponunciata per primo: il conforto è la prima medicina!

  2. 102
    incognito 80 -

    non facciamo di tutta l erba un fascio , fiore delicato tua sorella , a volte la vita ci porta a delle prove ,o ci si affligge xche a me o si reagisce non esiste una persona che non ha problemi , ma generilizare e il peggior sbaglo ho vissuto abbastanza x dire che la vita e inprevedibile e a volte puo far male ma puo anche stupire , in quanto a te alessia hai provato a chiedere a tuo zio come sta ? la ragione della sua solitudine ? hai provato ad essergli amica? e no nipote a volte quello che pensiamo di qualcuno non e l idea giusta della persona stessa ,se noi pensiamo una cosa su qualcuno lo condizioniamo a comportarsi in una determinata maniera ……..se poi e senza appoggi e facilmente influenzabile ….dare fiducia e il segreto alzarsi questo e un commento giusto

  3. 103
    valerio -

    ciao, se sei solo e la vita non ti viene come vorresti, cambia vita,se fino ad ora il tuo modo di comportarti non ti ha portato i frutti che speravi,cambia modo,esempio,smetti con lo sport,fanne molto meno,fai l’esatto contrario di quello che hai fatto fino ad oggi. sempre senza far del male . l’unica cosa che devi contiunuaree quella di prenderti cura di tua madre. poi prega Dio che ti aiuti. ciao

  4. 104
    Tommy -

    Ciao, io sono un trentenne con esperienze di vita simili a tanti altri miei coetanei..la vita mi ha regalato una bella famiglia, amici e amori che come capita mi hanno lasciato l’amaro in bocca…nonostante tutto ogni volta mi sono rimboccato le maniche e alla bene meglio ho cercato di reagire; da un po’ di tempo però mi sento davvero solo, vedo gente ma non riesco a costruire rapporti solidi o perlomeno non durano tantissimo; ad oggi l’unica cosa che mi sento di fare è pregare e sperare che Dio mi guidi e mi dia la forza di ricominciare sempre: non credo ci si debba sforzare di stare bene, lo si deve sentire.
    vi abbraccio tutti e vi auguro di trovare la vostra strada.

  5. 105
    mario brusasco -

    l’importante credo sia mantenere i pochi contatti validi che si sono instaurati, ma ancora di più saper vivere sereni anche da soli (ci sono mille case da fare nella vita, per necessità o per passione). Inoltre penso sia meglio stare soli, anche momentaneamente, piuttosto che stare con persone che ti fanno sentire solo. “Beata solitudine, sola beatitudine”: per un po’ …ovvio.

Pagine: 1 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili