Salta i links e vai al contenuto

Sono solo a 20 anni: cosa fare per migliorare la mia vita?

Lettere scritte dall'autore  Stardust
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

46 commenti

Pagine: 1 3 4 5

  1. 41
    Chris -

    Parole sante paolo,solo con la forza di volontà e il coraggio si superano le prove della vita! un abbraccio

  2. 42
    Diego -

    Stardust, si nasce soli e si muore soli, che cosa vuoi migliorare tu? La società? Il loro padrone lo impedirà sempre. Vuoi migliorare la tua vita? Impara ad essere maziale con chiunque cerca di snaturarti, sminuirti o sottometterti. Il Karate va bene come inizio.

  3. 43
    fafa -

    Idem, scritto solo a 20 anni e mi è uscita la tua lettera.
    Beh che dire, ho fatto anni nel vuoto più assoluto, alla cieca proprio. Le persone? vanno e vengono, la felicità non è data da chi ci circonda. Quello che più ci disturba è il pensiero, la convinzione che l’essere umano debba essere circondato da altri individui. Sì e no. La verità sta nel mezzo. Sì perché l’uomo è un animale sociale di natura, perciò è spinto a stare in un gruppo, nell’antichità chi stava nel gruppo sopravviveva, chi rimaneva fuori era sì più libero, ma allo stesso tempo è più esposto ai pericoli.
    “L’aquila che si credeva un pollo” da leggere

  4. 44
    Yog -

    L’Aquila che si crede un Pollo.

    Carino. La Perugina credo ne abbia acquistato i diritti per mettere le frasi nei famosi ‘baci’, che io peraltro non mangio perché i messaggi li preferisco in bottiglia (di narda, ca va sans dire).

    Unico dubbio: perché lo leggono i Polli e non le Aquile?

  5. 45
    Blastraider -

    Sono anchio in questa situazione, rispetto a voi ho 15 anni pero è molto difficile perchè oltre a questo di cui si parla io sono molto legato dalla famiglia e in piu ci sono altri 2 motivi principali che mi impediscono questa fortuna di trovare qualcuno che fosse veramente onesto e sincero e non come tutte le altre falsita…sopratutto nel mio paesino con mentalità molto chiusa. Io non so cosa fare…sono veramente molto molto timido, sensibile e introverso spero prima o poi di uscire da questa situazione durata tutta la vita e quindi veramente troppo tempo…

  6. 46
    Franck -

    Caro Stardust, sono passati quasi 10 anni dalla tua prima lettera e io al tempo avevo solo 10 anni. Adesso che ne ho venti, e tu trenta presumo, mi sento di dirti che mi ritrovo in una situazione molto simile alla tua. Sapevo già che la mia vita era molto solitaria e piena di conoscenze superficiali, ma questo periodo di quarantena mi ha fatto capire quanto sia davvero solo e sia stato circondato da di falsità. Sto cercando di andarmene da questa prigione, ho cambiato città per iniziare un nuovo percorso universitario e, come te al tempo, non capisco perché le persone siano così superficiali, così banali e così vuote, adesso poi tutti presi dai Tik tok e dalla trap. Sarei curioso di sapere come si è evoluta la tua vita dopo tutti questi anni, spero in meglio e spero che tu possa darmi qualche speranza, perché piano piano stanno svanendo. Hai mai provato in quei momenti voglia di andartene da tutto e tutti e cominciare a vivere? Ecco, io è l’unica cosa che desidero…

Pagine: 1 3 4 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili