Salta i links e vai al contenuto

Sono solo (2)

Lettere scritte dall'autore  

Avevo sempre in mente di scrivere qui la mia storia ma sarebbe stato troppo lunga e articolata… questa intenzione comunque l’ho ancora solo che ora come ora non ci riesco e mi sento estremamente solo. È stata proprio questa angoscia a farmi cercare questo sito nel quale ho conosciuto altre storie di ragazzi, ragazze, donne e uomini di tutti i tipi.
Con alcuni ho cercato anche io di dare il mio contributo, di dare il mio consiglio forte delle esperienze (specie quelle negative) al fine di aiutare quelle persone, e anche se ho la consapevolezza che le parole non possono dare molto ho sempre pensato che il solo ascoltare e sentire che c’è qualcuno che ti parla può in qualche modo dare una mano ed essere importante.
La solitudine è qualcosa che conosco molto bene e se pur sono sempre stato un ragazzo abbastanza forte capace di ridere nelle avversità, anche un po’ per sdrammatizzare e avendo lottato per anni nel cercare di realizzare i miei sogni e progetti che non sono riuscito a vedere, oggi che ho 33 anni vi posso dire con moltissima onestà che sono molto demoralizzato, mi sento un fallito, mi sento molto solo, ed è una sensazione a cui credevo di aver fatto l’abitudine ma che invece sento ancora più pesante di prima.
Mi sembra di impazzire e tutto quello che desidero adesso e avere un amico o una amica con cui parlare, per sentirmi meno solo, con i quali confrontarmi, avere consigli e darli.. vi prego di aiutarmi, ci sono momenti che piango ma che non mi aiutano e altri che non riesco a farlo e sto peggio… per favore se c’è qualcuno che vuole parlare con me che vuole fare nuove amicizie condividere momenti belli e brutti, piangere e ridere, sarei molto felice di conoscerlo.
Lascio la mia e-mail arinaldi@infinito.it per favore ne ho veramente bisogno, ho bisogno di far parte nuovamente del mondo.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

8 commenti

  1. 1
    cucchan -

    Limara, io sono so se parlare con una diciassettenne ti possa aiutare. Se a te la mia età non importa, a me non dispiacerebbe affatto confrontarmi, aiutarti, essere consigliata da te. Fammi sapere, una buona domenica!

  2. 2
    Limara -

    Certo che puoi scrivermi… non sei la sola persona che conosco della tua età con la quale parlo. Il mio di problema è un pò più complicato e articolato e anche se paradossalmente ho ancora amici di tutte le età con i quali ogii tanto ci sentiamo e con alcuni un pò in più io comunque ho questa angoscia e alla fine guardando la situazione in cui mi trovo in un ottica più ampia ti rendi conto di quanto possa essere solo.

    E’ difficile da spiegare mi riuscirebbe più facile raccontartelo parlandoti della mia vita ma qui non posso primo perchè è molto privato e poi sarebbe troppo lungo.

    Scrivimi pure a me non fa altro che piacere.

  3. 3
    Very -

    Limara ti capisco.. ank’io a volte mi sento sola e non ho nessuno con cui parlare.. mi farebbe piacere aiutarti e parlare con te anche perché solo chi le vive certe cose può capirle..
    ho 16 anni comunque, se ti va fammi sapere……
    ..baci..

  4. 4
    Clara -

    Comincio con il dire che non ti devi sentire un fallito, perché hai, al contrario di molti uomini, la sensibilità di ammettere che piangi. Io ho 26 anni, tra poco 27, sono disabile dalla nascita ma non mi sono mai sentita tale. Non ho mai avuto un ragazzo perché non ho mai trovato nessuno (recentemente nemmeno con un mio amico, disabile anche lui) che si sia fermato oltre l’aspetto fisico (anche se tutti mi hanno detto che sono simpatica, allegra, vitale… non faccio per loro!). Considero amici solo i miei colleghi, non ho una compagnia al di fuori dell’ufficio e quella che usciva con me (amici del mio amico in carrozzina)ultimamente non faceva altro che criticarmi: perché non ci contatti, che magari usciamo, perché stai sempre al pc… ma se io con loro non voglio uscire… che faccio mi sparo? Comunque se ti va, possiamo scambiare due chiacchiere. Dimmelo, che ti scrivo!

    Ciao

    Clara

  5. 5
    Limara -

    Fare due chiacchiere anche con voi mi fare sicuramente bene e spero che la cosa possa dare lo stesso anche a voi… quindi scrivetemi ne sarò felice.

  6. 6
    simone -

    Ciao Limara,
    io di anni ne ho 23, anche a me ogni tanto capitavano i periodi di solitudine, molto spesso me li sono creati io, ti aiutano a capire tante cose, e anche se la solitudine non te la crei tu puoi comunque usarla a tua vantaggio. Se voui possiamo parlarne meglio, fammi sapere

    @Very: davvero sei sola? la tua dovrebbe essere l’età più spensierata e felice; anche per me è stata spesso un’età triste. Se vuoi possiamo fare due chiacchiere via mail

    @Clara: ammiro la tua forza d’animo e mi piacerebbe fare due chiacchiere anche con te, fammi sapere

    Ciao a tutti

  7. 7
    Very -

    simone a volte ci sono delusioni che non si dimenticano e anche non volendo alla fine non riesci più a fidarti di nessuno..
    comunque se vuoi parlare lasciami la tua e-mail..

  8. 8
    simone -

    Ciao Very, sono curioso di sentire la tua storia, questa è la mia mail: djsimo7@hotmail.it

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili