Salta i links e vai al contenuto

Sono quasi libera

Lettere scritte dall'autore  

Son quasi libera… sta scomparendo quella presenza oscura che mi è stata aggrappata al collo per tutti questi mesi.. ora basta!!!

Ormai è tutto lontano, lontanissimo… ieri ho letto il mio vecchio diario, era una prova con me stessa… mi ha fatto un po’ di tristezza, soprattutto il primo periodo.. lui, così insicuro che aveva paura ad affezionarsi troppo per stare male, io che lo consolavo dicendoli che mai e poi male gli avrei fatto del male… ho mantenuto la promessa… lui no.. lui ne ha infrante tante..

Ma è tardi ormai.. non sono più la ragazzina ingenua accecata dalla luce del suo primo amore,, no!!
Ora vedo la realtà per com’è, senza giri e frasi poetiche… non mi fiderò più di semplici e stupende parole… ma di fatti.. pretenderò i fatti… pretenderò rispetto…

Sarei dovuta fuggire io da lui dalla prima volta che mi urlò, non mi sarei dovuta più far vedere, né credere alle sue scuse.. NESSUNO MAI OSERÀ MANCARMI DI RISPETTO!! questo è ciò che ho capito!!
Ma non mi pento di niente, non è nel mio carattere…
Io vado avanti per la mia strada, certa che qualcosa di buono prima o poi accadrà, che stia pure con lei.. lei che è l’opposto di me in tutto, sia esteriormente che interiormente.. (a parte lo stesso nome).. Lei che lo butta più giù, che contribuisce alla sua distruzione, che non lo mette davanti allo specchio, che non lo aiuta a guardare dentro se stesso, né a volersi bene.. Io si.. capisco che stare con me non sia proprio una passeggiata.. anzi…però l’amore che potevo dargli io era tanto….
E lui ha preferito buttare tutto all’aria.. perché è più comodo stare con una ragazza che ti dia sempre ragione…che non ti aiuti a scavare dentro te, prima o poi la sua coscienza busserà, e allora…allora sarà un casino, perché piangerà…
Problemi suoi, ho già sprecato troppo tempo prezioso della mia vita.. che senza di lui sarà di cero migliore. Un bacio.

L'autore ha scritto 19 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    LaurieSoad -

    Complimenti! davvero.. da questa lettera traspare forza, ed è quella che sto cercando anchio in questi mesi, vedo che ci sei riuscita! un bacio!

  2. 2
    Toro77 -

    Cara Greta
    Sono felice per te,sei una cara ragazza vedrai che sicuramente ti capiterà qualcosa di bello , di più importante di quello che avevi in programma….
    Ti capisco perchè mi è capitata più o meno una cosa simile…
    Le persone buone alla fine vengono sempre rimpiante….
    Vedrai , sarà la tua rivincita nel caso!
    Ma tu devi andare per la tua strada e trovare qualcuno che faccia sorridere il tuo cuore
    Accadono cose nella vita che sono come domande. Passano minuti o anni e poi la vita risponde…

  3. 3
    scalamir -

    Ti auguro solo pero’ che la tua brutta esperienza ti aiuti a guardarti piu dentro a maturarti, non a indurirti e farti perdere l’entusiasmo nell’amore! nn cadere nel tranello che facciamo tutti che visto che cie’ successo quello o questo tendiamo a dire la prossima volta…….nn mi fregheranno piu….tu sei come sei e vai benissimo cosi…ciascuno e’ perfetto! tanti auguri

  4. 4
    greta -

    grzie a tutti..no scalamir,io non perdo fiducia nell’amore…i giorni in cui son stata più male pensavo che avrei chiuso il mio cuore e non avrei più fatto entrarci nessuno..non capivo perchè si doveva soffrire a quel modo..ora invece so che crederò all’amore sempre…non esiste che una ragazza di neanche 20 anni perda la speranza!sarebbe veramente triste..non dico di essere pronta ad innamorarmi di nuovo,,non son di certo la tipa che si butta tra le braccia del primo che arriva..c’è il fratello di una mia amica a cui piaccio,,ma a me non interessa…lei fa di tutto per farmelo capire,e io l’ho capito,ma nn m’interessa proprio,e credo sia ancora normale….

    grazietoro77,sei davvero gentile,,speriamo,,l’importante è che ora ho la consapevolezza che posso stare anche senza di lui,senza i ricordi ossessionanti,,bè quelli ci son ancora,ma ormai ho imparato a scacciarli quando arrivano..che altro dire ..speriamo che arrivi il meglio per tutti noi,,come dice una mia amica;IL MEGLIO DEVE ANCORA ARRIVARE!!

    lauriesoad vedrai che troverai la forza che cerchi,,è dentro di te!!

  5. 5
    Mia -

    Ciao greta,sono davvero felice per te,ho seguito l’evolversi della tua situazione e posso dirti che è andata di pari passo cn la mia dalla disperazione più totale ad una lenta accettazione perchè ancora nn mi va di parlare di liberazione totale perchè ancora nn mi sento del tutto libera e nn mi va di prendere in giro nessuno e per prima me stessa dicendo che è tutto passato…..posso dire però che sto metabolizzando un pò la cosa adesso sto pensando a me stessa e alla mia felicità,finalmente ho ripreso i corsi all università e cominciato palestra e questo mi prende tanto tempo!!!!!sono rimasta davvero colpita dalla forza che traspare dalla tua lettere ed è la stessa che in questo ultimo periodo mi sta alimentando vedrai che ce la faremo che riusciremo a vincere questa terribile battaglia e ne usciremo vincenti!!!! baci

  6. 6
    greta -

    mia che bello sentire queste parole!!!brava bravissima!!è questa la strada giusta!!!

    “nn mi va di parlare di liberazione totale perchè ancora nn mi sento del tutto libera e nn mi va di prendere in giro nessuno e per prima me stessa dicendo che è tutto passato…..”
    brava mia anche per me è così,,però sia io ,sia le persone attorno a me si stanno accorgendo che le cose stanno migliorando…sorrido piu spesso e ho sempre meno momenti di disperazione totale,,mi sto togliendo i paraocchi e vedendolo per ciò che è realmente..una persona debole..e ridicola..mi viene da ridere,,mi chiedo come io abbia potuto permettergli di farmi del male e di mettere da parte la mia persona e la mia forza..

    ho appena avuto una prova di quanto sia veramente ridicolo ,son passata in macchina e lui era con lei,mano nella mano….lui mi ha fissato e mi ha fatto tipo un sorriso di sfida,,,io ho fatto “ciao”e lui NIENTE!!!!

    SCONVOLTA SCONVOLTISSIMA!!!!!vabbè ride bene chi ride ultimo,vedremo quando riderò io se lui avrà ancora molto da ridere..dovrebbe sotterrarsi quando mi vede invece di fare un sorriso da stupido…che ci vuoi fare???preferisce ridere per nascondere il suo imbarazzo…sempre se ne prova,,che se ne stia felice cn lei…l’importante è che sparisca dalla mia vita..dalla mia vista purtroppo è impossibile perchè abito in un paese piccolissimo!!

    io ora so che il meglio per me è stare alla larga da lui!!fammi sapere tue notizie Mia ,,un bacio a tutti buona serata..

  7. 7
    Colplay -

    Io invece sono ancora suo prigioniero…in esilio e nell’isolamento completo. Ti ammiro Greta per la tua forza, vorrei averne anche io, ma ogni gesto della giornata mi riconduce a lei. A volte sto bene, altre male.
    Sarà perchè lei è stato il mio primo amore…e come si dice…”Il primo amore non si scorda MAI”…purtroppo dico io!
    A mio parere, non le dimenticheremo mai queste persone. Greta, tu non stavi bene con lui?E Voi altri, come me, non stavate bene prima della rottura?
    Vittime…non lo siamo tutti?

  8. 8
    chris80 -

    coldplay, che dirti. Pure io mi trovo nella stessa situazione. Anche per me la mia ex è stata la prima ragazza della mia vita. Noi entrambi stavamo bene fino al giorno prima. Poi il fattaccio della pausa di riflessione che ha condotto alla fine del rapporto. Io so il vero motivo per il quale mi ha lasciato, però su questo non vorrei entrare in merito. Preferisco non scriverlo. In questi giorni la penso si, ma un po’ meno di prima.

    “Vittime…non lo siamo tutti?”
    E’ una frase che disse Brandon Lee ne “il corvo”. Eh si. Purtroppo lo siamo tutti.

  9. 9
    Colplay -

    Bravo Chris…era proprio lui. Mi capisci allora.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili