Salta i links e vai al contenuto

Sono fidanzata ma ho il pensiero fisso su un amico

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti, sto vivendo una situazione piuttosto strana che mi rende confusa. Allora, sono fidanzata da due anni con il mio ragazzo e tutto procede davvero alla perfezione: lui mi ama, mi dimostra tutti i giorni quanto ci tiene a me, è premuroso, mi mette al centro della sua vita e non mi fa mancare nulla. Lo amo anche io, ma nell’ultimo periodo ho cominciato ad avere il pensiero fisso su un nostro amico che esce nel gruppo con noi. Questo ragazzo l’avevo conosciuto anni fa tramite il ragazzo di una mia amica e già ai tempi mi aveva particolarmente colpito e mi era subito piaciuto solo che ai tempi era fidanzato quindi ho accantonato il tutto lasciando perdere. Poi per un po’ di anni non l’ho rivisto fino a l’estate scorsa che è entrato nel nostro giro di amici. Subito nel rivederlo non ho provato nulla, mi era indifferente. Poi man mano che si usciva insieme ho cominciato ad essere attratta da lui, fino a ritrovarmi ad ora che lo penso continuamente. E’ un pensiero fisso, ogni volta che organizziamo per uscire prego che ci sia anche lui, per vederlo. Mi sento in colpa verso il mio ragazzo, però è una cosa più forte di me che non riesco a controllare.

Il punto è che amo il mio ragazzo, senza di lui sto male, ma allo stesso tempo sono attratta follemente da questo nostro amico. Non so cosa fare anche perchè al mio ragazzo non ho nulla da rimproverargli, nel senso che non ha mancanze nei miei confronti, non mi tratta male o altro, è perfetto, ed è per questo che non riesco a capire cosa mi stia succedendo. Io vorrei parlargliene però non so come fare, non posso andargli a dire così di punto in bianco che desidero un altro ragazzo, che mi piace un altro, non posso lasciarlo senza una motivazione precisa.

Cosa mi consigliate di fare? Aspettare ancora del tempo per vedere se questa “cotta” è solo un infatuazione passeggera?

Lettera pubblicata il 5 Gennaio 2016. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Sono fidanzata ma ho il pensiero fisso su un amico

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 75 commenti

Pagine: 1 6 7 8

  1. 71
    Sileno -

    Il livello di m….ttaggine delle ragazze italiane ha raggiunto livelli assoluti.

  2. 72
    Manuel -

    Ragazzi, lasciate perdere queste cose perché sono solamente illusioni e fregature che vi faranno solo stare male, molto male!!!

    Evitate e imparate ad essere indifferenti che solo così vi salverete e starete meglio, credetemi…

  3. 73
    Monella -

    Un consiglio che posso darti è che non fare scelte che un giorno potrai pentirtene credimi se e solo attrazione lascia perdere ma se è amore vero no perche un giormo ti riguarderai indietro e ti pentirai delle scelte fatte ma se è un attrazione non lasciare andare il tuo fidanzato perché con i tempi di oggi è difficile trovare una persona che ti faccia felice credimi

  4. 74
    @pink -

    Ciao, volevo dirti che mi trovo nella tua stessa situazione.
    Ho 20 anni e sto con il mio attuale ragazzo da 4 anni e qualche mese.
    Purtroppo anche a me è capitato (attualmente direi) di provare un’infatuazione per un mio amico, ma puramente fisico, mentalmente non credo riuscirei a starci.

    Cosa ho fatto?
    Dopo un paio di settimane che continuavo a pensare a questo mio amico ne ho parlato con il mio ragazzo. Credo sia giusto che lo abbia fatto.
    Non volevo prenderlo in giro, non se lo merita, quindi ho voluto parlare a cuore aperto di quello che stavo provando.

    Di base il mio ragazzo mi ha detto di non accantonare il problema (ossia smettere di vedere il mio amico) perché così non sarei riuscita a capire cosa in realtà sentissi e lui (io pure) sarebbe rimasto sempre con il dubbio.

    Quindi sto continuando a uscire in compagnia con il mio amico, e sto cercando di capire ancora cosa fare purtroppo..
    Il mio consiglio è PARLAGLIENE.
    Insieme potrete provare a risolvere.

  5. 75
    alisee -

    Beh hai fatto bene a parlargliene @pink, il tuo ragazzo ha ragione a non accantonare.
    Ora sta a te decidere.
    Quattro anni e mesi di fidanzamento
    non sono pochi, ma tenere i piedi in due scarpe,
    “si inciampa”, anche se all’inizio può sembrare comodo.

Pagine: 1 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili