Salta i links e vai al contenuto

Sono brutto

Lettere scritte dall'autore  

Non riesco ad approcciare le ragazze perché non penso di essere il tipo che fa colpo per strada o in un bar. Ma a 40 anni mi pesa non avere una vita sentimentale degna di tale nome. Sono una persona abbastanza colta di carattere mite, accomodante e che vorrebbe solo farsi una famiglia. Sono abbastanza complessato, non posso definirmi bello ma ci sono cose nella vita che non si possono scegliere. A volte mi arrabbio perché ormai non ci provo neppure con le donne, non tanto per paura di un rifiuto, più che altro perché non vorrei disturbarle o sembrare di impormi o essere inopportuno. I siti di incontri sono tutte truffe per spillare soldi, quelli italiani e non parliamo di quelli stranieri con la classica bella donna che vuole i soldi per fare il viaggio aereo e poi sparisce. Ho cercato di migliorare il mio aspetto in questi anni con palestra dieta ecc. Questa estate al lido c’era una specie di idromassaggio all’aperto io mi ero avvicinato e una donna mi si è avvicinata e mi sorrideva. Non sono riuscito neppure a parlarle, pensavo che non mi avesse visto bene.
Insomma, un rifiuto lo potrei anche accettare ma di non provarci neppure mi sembra assurdo..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

5 commenti

  1. 1
    little mood -

    La bellezza é soggettiva, ma sei adulto quindi lo sai già. Secondo me non é il tuo problema reale sentirti brutto… a me sembri invece RASSEGNATO… cosa ti fa venire in mente questa parola?…

    oltretutto hai un’idea molto rigida di come deve essere uno per far colpo, un’idea talmente ideale che per forza nn riuscirai mai a raggiungere! sii un pò meno rigido con te stesso… mi sembra che il ghiaccio devi romperlo prima di tutto con te stesso…

  2. 2
    Davide -

    caro mario, solo una certezza mi rimane a questo mondo: che non per forza bisogna essere convenzionali nelle cose e seguire una corrente di pensiero, una moda. mi auguro non si debba per forza essere belli e per forza stronzi per avere una storia d’amore o per provarci con le ragazze. mi auguro che per fare successo non servano solo l’auto bella, il telefonino di ultima generazione e i soldi. la bellezza esteriore è solo un valore che rimane lì sospeso, e che chi ha avuto il privilegio di averlo oggi domani non lo avrà più. invece la bellezza interiore fortunatamente permane nel tempo ed è più autentica. ci sono valori ben più importanti, come la simpatia, la sincerità, l’ambizione. con questi si può fare parecchia strada, ancor più della sola bellezza esteriore. e poi tanti altri ancora. mi piace pensare e lo credo fortemente che non bisogna prendere la vita troppo seriamente, bisogna avere un po’ di autoironia, perchè nella mia vita, ma così penso nella vita di ognuno di noi, mi sono reso conto che le cose migliori mi sono sempre capitate o perchè ho intrapreso qualcosa per scherzo, oppure quando meno me lo aspettavo. spesso le cose piu belle che viviamo sono quelle che noi non prevediamo. non facciamoci sotterrare dai pensieri negativi, e agiamo secondo il nostro istinto. quello non sbaglia mai. in bocca al lupo. ti abbraccio

  3. 3
    maty7 -

    Caro Mario, sei una persona molto sensibile e riflessiva, non credi che potresti utilizzare queste tue qualità per conquistare una donna? Da quello che racconti sembra però che questi preziosi aspetti del tuo carattere li abbia talmente esasperati da volgerli contro di te e siano diventati un limite piuttosto che una forza. Molte donne apprezzano queste attitudini, tu prova a non pensare a tutto il resto, non avere troppe aspettative nè in positivo nè in negativo, e lasciati andare..tante volte le catastrofi esistono solo nella nostra mente mentre la realtà è molto più semplice. Provaci!

  4. 4
    sospeso -

    caro mario conosco uno davvero molto brutto che però si fa un sacco di fighe. + degli altri bellocci. vuoi sapere come fa? le donne dicono che lui piace perchè è sfacciato e sicuro di se! x le donne la bellezza non è cosi importante come x noi uomini! queste zxxxxe vogliono solo il leader o cmq lo spaccone! se sei bravo a recitare basta poco x illuderle..ma poi qnd scoprono che sei buono e pieno di amore vero ti mollano perchè nel loro inconscio vieni etichettato come una beta, un serie b!
    lo so è molto brutto…tanto da preferire rimanere soli che andare con certa gente! quindi non disperarti….magari cerca invece di trovare un qualcosa , magari un hobbie o chissà che, che ti aiuti a lavorare piu’ su te stesso e sull’autostima. Devi imparare ad amare soprattutto te stesso e vedrai che avrai meno bisogno dell’amore altrui…che tra l’altro non è mai sincero o disinteressato. Quando starai bene con te stesso allora vedrai che anche le donne arriveranno. Lavora sulla tua personalità…e vedrai che le donne daran loro segnali a te!

    x qnt concerne la timidezza io credo che sia un vantaggio ancvhe se3 tendiamo a credere il contrario. Se sei una persona colta non disperarti che a 40 non hai storie ssentimentali serie…anzi….sai quanti guai ed ulteriori sofferenze ti sei risparmiato?? …divorzi, assegni di mantenimento…corna…figli ingrati…una vita d’inferno e prigionia. forza fai un bel sorriso ed impara a godere della tua condizione di PRIVILEGIATO, senza catene o senza amori per la testa nei confronti di qualcuna che magari ti ha illuso ..illusione che poi ti rovina la vita…credimi! 😉 !

  5. 5
    Andrea -

    Caro Mario, il forte disagio che senti dipende in gran parte dall’ipocrisia femminile. Purtroppo le donne a parole sembrano tutte sante che cercano il bravo ragazzo tranquillo, buono e dolce, in realtà per poche è così (le più mature).La maggior parte di loro si infila in porcherie impressionanti e leggendo anche su questo sito le loro storie ti puoi fare un’idea di che genere di evoluzione abbia avuto il mondo femminile. Se ad una persona di buon cuore alcune manco sotto tortura la darebbero a me sconvolge vedere con quanta facilità riescano a buttarsi tra le braccia del primo co...one che ci prova (ma davvero il primo co...one!). Vedi certi Idioti passare da una all’altra in un modo che a me personalmente ha sempre lasciato interdetto, anche ragazze serie e carine! Sembra incredibile ma molte preferiscono darla al puttaniere dichiarato che ci sa fare piuttosto che al mite ragazzo impacciato. Ma non credere di essere il solo, ho molti amici nella tua situazione..attualmente sono fidanzato ma pure io ho passato periodi di astinenza forzata. Mi ricordo che ci provavo in maniera velata con alcune, con ironia e semplicità ma queste apparentemente non capivano..poi arrivava l’Idiota di turno che ci provava da spaccone e con quello uscivano! Son donne..

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili