Salta i links e vai al contenuto

Soluzione definitiva a tutti i vostri problemi

Premetto che leggo spesso questo blog e trovo l’idea di base molto buona, pero` dopo qualche mese mi sono davvero stancato di leggere lettere tutte uguali. Tutte queste patetiche storie di tradimenti, abbandoni, litigi, e via dicendo… ma non vi rendere conto che state riscrivendo la stessa storia per la 1000 volta? Cosa vi fa pensare che a qualcuno interessino i vostri problemi di coppia?
Quindi mi accingo di seguito a offrirvi una spiegazione chiara e semplice di come funzionano tutte le relazioni (si TUTTE comprese la vostra, che mi dispiace deludervi ma non ha proprio nulla di speciale)
Partiamo da alcune semplici premesse:
* siamo macchine fatte per riprodurci (nel caso non ve l’avessero insegnato a scuola)
* per fare figli (riprodursi) servono tempo ed energia
* prutroppo madre natura ha voluto che per fare figli ai maschi bastino 2 minuti, mentre alle femmine come minimo 9 mesi
* detto questo, la migliore strategia per gli uomini e` quella di fecondare piu` donne possibili (si gli uomini sono una specie di parassiti) mentre alle donne conviene farsi fecondare solo dall’umo piu` sano e piu` forte del branco che sapra` poi proteggerla e nutrirla durante la gravidanza.
E` solo un gioco in cui ognuno cerca di avere il massimo risultato con il minimo sforzo. Sara` anche crudele ma questo spiega un sacco di cose: per esempio il fatto che gli uomini sono gelosi del tradimento fisico, mentre le donne tendono a perdonare una scappatella ma sono molto gelose delle attenzioni del compagno (le donne rischiano l’abbandono ma sono certe che il figlio sia loro, mentre gli uomini corrono il rischio di crescere il figlio di un altro). Insomma fatevene una ragione: abbiamo istinti diversi ed e` difficile che il/la vostro partner riesca a controllarli…
La buona notizia e` che tutto questo c’entra ben poco con l’amore, quello vero. Quindi non serve a nulla lamentarsi che “lui vi tradisce” o “lei e` oppressiva” perche` “non vi ama”… e` ora di accettare la nostra natura e cominciare a vivere relazioni piu` mature, in cui capiamo/perdoniamo le debolezze dell’altro e impariamo a goderci la vita!

Temo che ben pochi di voi ci riusciranno…
ma io ci ho provato, nella speranza di vivere in un mondo migliore!
Ciao a tutti.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Lettrice -

    uomo ferito, eh?

  2. 2
    federico -

    Bè sono d’accordo con il fatto che qui se la cantano e se la suonano un po’ troppo, soprattutto esagerano con i drammi, però ridurre tutto a un puro meccanicismo…questo è troppo. Hai ragione per il discorso biologico, però ci sono anche i sentimenti e fino a che qualcuno non inventerà qualcosa di meglio, credo che l’amore sia ancora il motore del mondo!!!
    Bye

  3. 3
    Ely80 -

    Vabbè, hai scoperto l’acqua calda…non hai capito che queste lettere aiutano chi soffre a sfogarsi, a stare meglio almeno per un po’, a sentirsi meno solo e rassicurato. Sì perchè solo le persone ciniche la pensano come te…spero tu non lo sia..
    Probabilmente hai sofferto in passato ed eri solo…

  4. 4
    toroseduto -

    Ma cosa ti è saltato in mente? vuoi distruggere gli sfoghi di far sapere che “anch’io esisto, anche io ho tradito, anche io sono stato lasciato….forse vieni da una lontana galassia che non conosce niente della terra, hai spiato dal buco della serratura e ti è sembrato di trovare la panacea a tutti i frequentatori del blog? hai sbagliato pianeta, devi andare più a destra in alto…si così! BRAVO!

  5. 5
    Criss -

    lol

  6. 6
    andy -

    YAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWNNNNN

    ecco a voi “quello che ha capito tutto” e poi fa sta fine:

    “se c’è anche una sola donna che non è d’accordoooo: FIUUUUUU
    altrimenti l’uomo…: somatizza”

    DRIIIIIIIIIIIIIIIIIN
    DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN

    “sono ioooooooooooh!!
    porta i pannolini per il bambino!”

    “si cara”…

    “e non dimenticarti di comprare il prosciuttoooooh”…

    “va bene tesoro”…

    “e muoviti che devo andare dall’estetista, che poi devi tornare a casa per controllare il forno e devi tornare a prendermi!”

    “si amore ai tuoi ordini”..

  7. 7
    Sergio -

    Andy mi fai morire

  8. 8
    Credo -

    HA HA HA HA HA.. Andy sei un fenomeno… hai colto nel segno anche quì…

  9. 9
    simo90 -

    Ma sei impazzito? alla base di tutto, anche della nascita di un bambino ci dovrebbe essere l’amore, ed è bello pensare che proprio questo sentimento faccia confrontare così tante persone su questo forum. Se sei stanco di leggere le solite “storielle” cambia forum, leggi qualcosa di più adatto a te, e che magari metta al centro il meccanismo biologico che gentilmente ci hai spiegato. Ma non ferire gli animi delle persone che qui si sfogano.
    Però sull’ultime frase”e` ora di accettare la nostra natura e cominciare a vivere relazioni piu` mature, in cui capiamo/perdoniamo le debolezze dell’altro e impariamo a goderci la vita!” ti do pienamente ragione!

  10. 10
    fra74 -

    concordo con Ely80

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili