Salta i links e vai al contenuto

Solitudine sentimentale

Lettere scritte dall'autore  max79
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

38 commenti a "Solitudine sentimentale"

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    max79 -

    Kennet: Ciao, ho letto il tuo intervento…guarda che la determinazione non è un difetto, anzi la ritengo indispensabile per vivere e per raggiungere i propri traguardi. Forse essere testardi è un difetto, Io stesso quando lo voglio sono determinato, ma quando vedo che non c’è nulla da fare mi verrebbe da arrabbiarmi, ma mi rendo conto che così peggioro le cose. La nuova generazione non sa cosa vuole. Ti faccio un esempio: un giorno, ho preso il treno occasionalmente per fare un giro in centro a Milano. Osservando dei ragazzini nel mio vagone che avranno avuto si e no quindici anni e ascoltando i loro discorsi mi sono reso conto che non hanno voglia di studiare, non hanno voglia di lavorare, non sanno dire una frase senza una bestemmia o una parolaccia in mezzo. Mi sono domandato: ” Ma questi a cosa vivono a fare?”.

    Camilla: Ciao, ma perchè hai paura dell’ amore? Forse non ho capito bene il tuo ultimo commento….
    Ah, allora non sei lontanissima geograficamente da me…immaginavo abitassi più distante.

  2. 22
    jeje -

    @camilla.

    cio’ che hai tuoi occhi puo sembrare un falso amore agl’occhi di qualcun’altro puo’ essere l’amore che cercava.

    l’Amore in se per se non ha canoni da seguire o canoni in cui deve rientrare, senno’ non sarebbe Amore ma interessi.

  3. 23
    kennet -

    @MAX_In effetti credo di avere usato la parola sbagliata, per rimediare faccio un errata corrige: sostituisco determinazione con ARROGANZA.
    Comunque mi fa piacere che tu riesca ad essere determinato quando serve, forse è proprio questa la soluzione ai tuoi problemi di solitudine sentimentale:devi solo riuscire a indirizzare la tua determinazione nel modo più utile per te.
    Capisco quello che hai pensato sentendo quei ragazzini(ho un fratello di quell’età), io personalmente sono più possibilista e credo che hanno ancora la possibilità di cambiare, bisogna però seguirli bene..quelli/e che mi preoccupano maggiormente sono quelli/e della NOSTRA generazione, molto più difficili da recuperare.

  4. 24
    bb -

    ciao max 79
    come ti capisco e come capisco vuoi tutti qui che scrivete..mi unisco al gruppo.. forse per noi non e’ ancora il momento giusto..ma ci sara’ mai la persona giusta.?. mi sono ritrovata a 30 anni a viaggiare per il mondo inseguendo un sogno con una persona che credevo fosse quella giusta.. ora ho 36 anni ancora viaggio per il mondo sola ora..in realta’ viaggio molto perche’ mi piace ma anche perché mi manca l’amore e non riesco a sopportare una vita ordinaria sedentaria anche se l’unica cosa che voglio e’ innamorarmi e metter su famiglia , magari viaggiare sempre ma con il mio uomo a fianco..
    forse ha ragione Jeje quando dice che l’amore ti piomba davanti quando non lo cerchi…forse ora non siamo pronti all’amore.. parlo per esempio nel mio caso.. a volte fuggo le situazioni complicate.. o scarto a priori ragazzi che poco mi interessano.. in realta’ mi manca l’interesse a volte.. si ti guardi attorno la gente e’ piatta a volte.. o forse siamo noi non predisposti all’amore ora..non ci spero molto.. poi..non voglio illudermi..

    @Jeje: mi piaci come persona sei molto simile a me entusiasta della vita….anchio ero come te una volta.. ora un po’ meno entusiasta…a volte…. e’ piu’ facile per te pero’ avere questa predisposizione positiva.. sei felicemente fidanzata… a volte io una giornata come oggi,non vedo nulla di buono…anche se l’impegno e’ massimo..inoltre quando scriviamo siamo soli..e’ diverso.

    Notte da un’altra brava ragazza.

  5. 25
    camilla -

    Ciao!
    ho paura dell’amore perchè le volte in cui mi sono innamorata veramente ho sofferto tanto…
    ora è passato molto tempo dall’ultima volta in cui ho aperto il mio cuore a qualcuno e vorrei tanto innamorarmi di nuovo!
    Ho poca fiducia negl’altri…
    max quale commento non hai capito?…
    buona notte!!

  6. 26
    jeje -

    @bb
    ciao bb,felice di reincontrarti! comunque a prescindere dal fatto che sono fidanzata,sono sempre stata cosi entusiasta della vita,alcune volte spaventavo gli altri per i miei eccessi di felicita’,da quando mi sono fidanzata mi sono dovuta calmare un po’ perche’ ho conosciuto un entusiasmo differente,ma no per questo se non avessi un ragazzo non sarei iperattiva.dal canto mio non ho mai cercato l’amore,anzi l’ho sempre visto come un impiccio.ma come ho detto l’amore ti piomba all’improviso.
    sai bb te ed io siamo simili ma differenti perche’ io ho deciso di non sposarmi e di non avere figli.sicuramente mi dirai che sono giovane che c’e’ ancora tempo,pero’ come ha detto camilla oggi giorno le coppie si sposano e si separano dopo un anno e sicuramente con un figliolo nel mezzo,conseguenza? nel momento esatto in cui c’e’ una separazione dai da mangiare agli avvocati,in piu’ dai da mangiare ad uno psicologo per il bimbo traumatizzato dalla separazione dei genitori. la societa’ deve far campare tutti e il matrimonio fa campare avvocati e psicologi.che sono avvoltoi che non aspettano altro di arricchirsi sulle disgrazie altrue.se in un futuro tutto questo cambiera’(cosa che credo impossibile)potro’ anche pensarci…ma ne dubito.per il resto amo la VITA.

  7. 27
    bb -

    @jeje
    in realtà anchio la pensavo così alla tua eta’ non so quanti anni hai ma fino a pochi anni fa mai avrei pensato ad una famiglia ..e io non sono per il matrimonio…per me e’ solo una formalita’..l’amore e’ un’altra cosa….

    mi manca l’amore ma non lo cerco perché sono una ragazza indipendente..e faccio molte cose sola sempre senza problemi…ora che ho tempo per me faccio 100mila cose con i miei tempi.. quello che mi piace…foto, viaggi..etc… mi innamoro solo se e’ vero’ amore.. non mi accoppio per solitudine…o convenienza come molto coppie che si vedono attorno.. soprattutto andando avanti con gli anni..ho anche pensato che per questo “non bisogno di accoppiarsi” potrei anche rimanere sola tutta la vita…
    Iperactive anchio cmq.. spaventa un po’ la gente una ragazza che fa molte cose.. oggi sono a casa malata.. forse l’entusiasmo mi manca per quello..cmq anchio amo la vita ..

  8. 28
    max79 -

    @camilla: Ciao, ora ho capito cosa volevi dire…..io non sono mai stato innamorato veramente nella mia vita, ma ti posso assicurare che ho sofferto tanto quando il mio sentimento non era corrisposto dall’ altra persona. A volte si trattava di semplici cotte ma a volte era veramente una infatuazione seria e mi sentivo stregato. Ora che che mi riguardo mi rendo conto che non erano quelle le persone adatte a me e mi sento ridicolo pensando che io ci morivo dietro veramente. Sbagliando si impara

    @kenneth: Parole sante quando mi scrivi ” Devi solo riuscire a indirizzare la tua determinazione nel modo più utile per te” . Te lo giuro, le ho provate tutte ma da qualche anno a questa parte mi sono stancato. A ogni rifiuto mi sentivo troppo demoralizzato. Mi sono veramente stufato di vagare per mari e monti a cercare. Non dico che siano le ragazze a venire a cercarmi, ma ora mi concentro su quelle che ” incrocio”. nella mia vita casulamente. Purtroppo non conosco molta gente e questo non mi avvantaggia. Io e i miei amici ( 2 ragazzi e due coppie alle quali sono molto affezionato) abbiamo formato un gruppo chiuso, e ti giuro che non riusciamo a conoscere persone non perchè siamo timidi o non abbiamo iniziativa, ma perchè non ci piacciono le altre persone e non ci fidiamo degli altri. Poi nessuno ha amiche donne cda presentarmi. Credimi, trovare persone degne di nota e in gamba è veramente difficile ai giorni nostri. Cme diceva jeje l ‘amore arriva quando meno te lo aspetti, prima o poi spero di “incrociare” nel mio cammino la persona giusta. Ciao

  9. 29
    kennet -

    @max_Figurati se non ti credo! Sono le stesse identiche situazioni che capitano a me ( per fortuna ho molti amici..ovviamente tutti single…!)!
    per questo mi sento onestamente piuttosto inadeguato ad aiutarti…è fin troppo facile dire a uno che ha un problema COSA deve fare..un pò più complicato è dirgli COME può arrivare a risolverlo.
    E temo che le occasioni di incontro diventino sempre più rare e difficili man mano che passa il tempo, per questo secondo me sarebbe essenziale sfruttare a pieno l’età 15-25..
    Io poi, non ci vedrei nulla di male se le ragazze si facessero un pò più avanti con i ragazzi; come ci sono le ragazze timide ovviamente ci sono anche i ragazzi timidi o con difficoltà di relazione (me compreso)..ma se viviamo legati ad una mentalità retrograda e anacronistica (e piuttoto maschilista) secondo la quale è compito esclusivo dell’uomo farsi avanti per primo e corteggiare…bhè, allora rischiamo seriamente di avere in un futuro prossimo, una fetta di popolazione maschile emarginata e una omologa femminile in eterna attesa o eternamente relegata al ruolo di amante/ruota di scorta.
    Certo, sicuramente restare in attesa, farsi corteggiare e poi selezionare i/le pretendenti è molto più semplice e meno faticoso (per entrambi i sessi)…ma siamo sicuri che sia così vantaggioso?
    Chiariamo subito che non voglio assegnare colpe all’uno a l’altro sesso, ma solamente far presente che se vogliamo riavvicinarci dobbiamo fare tutti un piccolo passo, e non aspettare che sia l’altra parte a coprire l’intera distanza.

  10. 30
    camilla -

    🙂 hei allora max e kennet vi devo invitare io ad uscire?…
    non che non mi sia capitato in passato, sia amicizia che per interesse sentimentale…ma non sono stata così fortunata da trovare l’amore duraturo. ho trovato forti emozioni, quelle si, il cuore mi batteva a mille, però è durato sempre solo qualche mese da parte loro, anni invece per me. Per questo motivo ora sona in “letargo” da circa 2 anni.
    Vorrei tanto risentire le farfalle nello stomaco, avere qualcuno a cui pensare e di cui innamorarmi piano piano.
    No Kennet non posso credere di essere fuori età!! cioè è vero ormai molti dei miei coetanei si sono sposati, quindi ho molte meno probabilità, ma se si sono già sposati vuol dire che non erano uomini per me….o forse si ma ormai è tardi?
    uffa!!!!! è sempre così complesso per me L’AMORE!!!
    ciaoooo

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili