Salta i links e vai al contenuto

Sogni premonitori avverati

di Cantautore
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Sogni premonitori avverati

La lettera ha ricevuto finora 83 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9

  1. 71
    Antonello -

    Salve a tutti,
    Mi chiamo Antonello e ho 15 anni, e oggi l’ennesimo sogno che si è avverato mi ha convinto a scrivere qui, ormai sono anni che ho iniziato a fare sogni premonitori , la maggior parte delle volte nulla di importante come quello di stamattina, avevo sognato di giocare ad un gioco manageriale di calcio allenare il real sociedad e di togliere il giocatore Bovo che gioca nel Genoa…stamattina stessa identica scena.
    Un altro clamoroso fu due anni fa , in gita di terza media, che due mesi prima avevo sognato un palazzo di un piano solo con le finestre verdi…e a Montecatini davanti una gelateria non trovo lo stesso e identico palazzo del sogno?
    Un altro avvenimento forse anche più clamoroso è stato il sogno su mio padre che tradiva mia madre con una donna di 37 anni( non so perchè mi ricordo l’età della donna)….una settimana mia madre è venuta a sapere che mio padre aveva una relazione con una donna di 37 anni…Io ho molta paura di fare altri sogni…Ma vorrei sapere per le vostre esperienze personali, smetterò di fare questi sogni o continuerò a “vedere” il futuro? Grazie a tutti!

  2. 72
    Alberto -

    Anche a me più volte è capitato di sognare eventi che poi capitano. Li vedo accadere. Sogno e poi capita. Ad esempio, quando sono stato ad Amsterdam con amici, mi è salita la sensazione di aver già visto, fatto e vissuto quello che stavo facendo. E così ho detto, pieno d’entusiamo all’amico che avevo accanto: “E’ questa! Quella volta! E’ questa!” (non sono le esatte parole). Insomma, sono stato proprio io a causare l’avveramento del sogno! Come ho letto su http://universo-segreto.myblog.it/archive/2011/08/22/pensiero-precede-la-materia-come-funziona-il-nostro-cervello.html
    Il nostro cervello crea dei modelli. Da quello che sono riuscito a capire, sognare un evento che poi si verifica, non è altro che la realizzazione di un modello che il nostro cervello ha creato per raggiungere il suo scopo, ovvero la meta che ci siamo prefissati.
    Ci sarebbe da tirare in ballo il discorso dell’olismo, del sincronismo (vedi Carl Gustav Jung)… Anche a me spaventa quando capita; mi sento schiacciato nella realtà. Ma il punto è che sogni premonitori e loro realizzazioni sono la NORMALItà solo che ancora non la conosciamo: la stiamo scoprendo ora. Conosceremo di più sul cervello e l’universo andando in là con gli anni, con le epoche, l’evoluzione, il progresso. Non spaventiamoci quindi! Siamo soli, ma in più in là degli altri. 🙂 (Troppo avanti – Piotta).
    Per ampliare le vostre conoscenze vi consiglio: “Ogni sintomo è un messaggio” di Cludia Rainville. E anche http://www.mednat.org. Ciao a tutti.

  3. 73
    manuela -

    MANUELA,IO HO 35 ANNI E DA MOLTI ANNI FACCIO SOGNI PREMONIORI.I miei sogni non sono mai negativi, a differenza di quanto ho letto qui al altri, ma hanno un messaggio veritiero riguardo eventi futuri.Io ora ho l abitudine di scriverli appena sveglia x ricordare meglio tutti i dettagli, e aggiungo che da qualche anno ricevo messaggi in sogno che riguardano persone che io conosco, e io quando le incontro comunico il sogno.Sono sempre notizie positive.Nessun interesse personale da parte mia, ma sono convinta che questo dono non serve solo a me in prima persona, ma anke a portare sollievo e conforto agli altri.oRa DOPO tante conferme sono diventata molto sicura di me, sono felice di avere questo dono,e ho imparato a capire meglio il messaggio ke deriva dal sogno.sarei felice di rispondere a tutti in questo.

  4. 74
    Raika -

    Torno a scrivere di nuovo perchè la mia esperienza nei mesi successivi al mio post qui è continuata e intendo rendervi testimoni e condividere con voi per quanto possibile il mio vissuto.
    I miei sogni si sono evoluti in un certo senso e se prima sognavo esperienze di vita oltre la vita.. (successive ai classici sogni premonitori che tutt’ora faccio) ora quella che muore e passa oltre sono IO.
    Cosa vedo oltre? Ricordo tutto con esattezza.
    Niente tunnel di luce..
    Colori, tanti colori in successoni, la sensazione di percorrere milioni di anni luce in pochi istanti e…vedere ogni cosa.
    L’ universo.. ogni singolo essere vivente, come se il mio occhio potesse raggiungere tutto e tutti.
    Essere certi di essere ovunque e in nessun luogo contemporaneamente.
    Preso coscienza di ciò mi svelgo.
    Il cosa mi provoca la morte ogni volta è diverso ma solutamente sono immagini di guerra dove gli uomini giungono a scontri fratricidi e dove io finisco in mezzo.
    La sensazione costante che la nostra società andrà incontro ad un collasso sociale e le tensioni aumenteranno fino alla guerra civile e non.Questo ovviamente non è detto che si avveri, non tutto quel che sogno sono sogni premonitori ma da quanto ho cominciato a farne c’è stata un evoluzione, una presa di coscienza.
    Tutt’ ora comunque continuo a fare sogni che si avverano, situazioni banali ma anche incidenti, volti di persone che poi rivedo sui giornali, sconvolgimenti naturali che io sogno e che entro le 48 ore successive si avverano.
    Tutto decisamente normale ormai per me.

    Una frase ricorre spesso in questo caso nei sogni dove muoio e passo oltre: “lui è già morto una volta e tornerà”
    E’ una frase che ho ben chiara e che varie persone, io stessa o “voci fuori campo” ripetono spesso nel momento in cui muoio o in cui avviene un episodio chiave di cui devo prendere mentalmente nota.

    Presa di coscienza. I sogni (anche premonitori)forse sono un livello più alto della coscienza umana? Potrebbe essere, come potrebbero essere anche una forma di intuito talmente tanto sviluppata da metterci in comunicazione con tutto il mondo che ci circonda (come il cane che sente prima il terremoto anche con ore e ore di anticipo), una forma di coscienza collettiva capace di renderci recettivi in modi ancora non chiari. Non saprei.
    E’ un casino spiegare quanto mi succede, c’ ho provato e spero che possa essere un valido suggerimento interpretativo per altri o semplicemente possa stuzzicare la curiosità dei più interessati all’ argomento. 🙂

  5. 75
    manuela -

    ciao a tutti, vorrei commentare cio ke ha raccontato Raika, io come te faccio sogni premonitori. Secondo me quando hai sentito quella frase, lui è morto e ritornerà si riferisce al ritorno di Gesu cristo sulla terra, di certo. E anche cio che hai raccontato in seguito si avvicina molto ai messaggi predetti dalla modanna. Ti volevo chiedere se sei una persona praticante e credente, per capire se tutti noi abbiamo in comune questo dono in virtu del fatto di avere una forte fede in comune. Fammi sapere tramite questo sito. Sono curiosa e mi affascina confrontarmi.

  6. 76
    Raika -

    Ciao Manuela, rispondo con un po di ritardo e ti chiedo scusa.
    A parte che è successo di nuovo…3 giorni fa ho sognato un forte terremoto sul suolo italiano e puntualmente. Il mio ragazzo mi è testimone stavolta perchè glie lo avevo raccontato con anticipo (24h prima). Quindi la cosa continua e non me ne stupisco anche se alle volte vorrei poter fare qualcosa ma…
    Comunque passo a risponderti:
    Io non sono praticante, non vado in chiesa da tanto ma credo in Dio.
    Credo nell’ entità creatrice che muove ogni cosa ma non credo che la materialità terrena della chiesa lo rispecchi, non sento dio quando entro li, io lo sento quando nelle mie passeggate mi inoltro nella campagna e percepisco il mondo e ne sento suoni e profumi (ho la fortuna di abitare in mezzo al verde).
    Non necessito di immagini, simboli e preghiere imparate a memoria.
    Non so se tutto quel che è scritto nella bibbia dopo millenni di traduzioni è vero o meno (ma non mi azzardo a giudicare), semplicemente credo in dio per quello che è tramite la sua opera: La vita, il mondo che la ospita, il cielo e i suoi misteri…la bellezza della creazione, e per me sono segni sufficienti.
    Non ho bisogno di chiedermi altro, ne ho necessità di ritrovarmi in un luogo di culto ben preciso, non mi sono mai basata quindi sulle regole e sulla materialità della chiesa terrena. Dio è, per ciò che sento, in ogn’uno di noi, nell’ aria che respiriamo, nella terra che calpestiamo, in ogni forma di vita nessuna esclusa.
    Dio è ciò che muove l’ universo e ne è il mistero che nessuno riesce ancora a spiegare, è ovunque senza distinzioni.
    Credo difatti che la chiesa, come le altre religioni, sia qualcosa di terreno fatto dall’ uomo per l’ uomo, non errate (per me gesù è esistito e tutto il resto è con ogni probabilità reale. Anche i miei sogni me lo suggeriscono come dici anche tu Manuela) ma forse le sento dentro il mio cuore semplicemente incomplete, viziate cioè dal desiderio terreno dell’ uomo di immagini e simboli di cui io non sento il bisogno (forse sono così per avvicinare tutti anche gli non ha fede cose di cui forse io non necessito o chissà… è solo una mia visione, una mia sensazione a pelle).
    Non vedo di cattivo occhio chi va in chiesa ed è praticante. Ogni persona a mio avviso vede e sente dio nella propria vita in modo diverso e quindi l’ unica cosa che ci accomuna veramente a lui è la sua opera, il creato.
    E’ una visione forse un po bislacca, ma è ciò che mi permette di non temere alcunchè, morte compresa, mi rende forte nello spirito e mi permette di essere serena nonostante io faccia molto spesso sogni orribili.
    Ho sognato Gesù, io ci credo e stringeva il mio corpo morto tra le braccia (vedere il mio primo post in questa discussione) piangeva il mio corpo mortale ma mi ricordava della vita al di la, che la morte è un passaggio e quindi si, la si può vincere. Spero che questa spiegazione possa essertei utile.
    A modo mio, per come vivo la fede e sento dio, credo.

  7. 77
    Antonello -

    Salve a tutti sono lo stesso Antonello di 2 mesetti fa e riscrivo qui per rendervi partecipi dei miei sogni premonitori che continuano ad avverarsi. Purtroppo stavolta sono io il protagonista e soprattutto in negativo…infatti avevo sognato di fare un incidente automobilistico andando al mare e di ritrovarmi all’ospedale con mio zio. Domenica 20 Maggio ,andando al mare, faccio un incidente automobilistico, perdendo i sensi e subendo un lieve trauma cranico con un bel taglio suturato con 12 punti sulla fronte, ma la cosa che mi spaventa è che quando mi hanno suturato la fronte mio padre l’avevano cacciato fuori dalla stanza ed era rimasto con me proprio mio zio come nel sogno…speriamo di non essere il protagonista di altri sogni del genere.
    Grazie a tutti i lettori.

  8. 78
    Serena -

    Salve a tutti, pensavo di essere la sola, ma per fortuna nn è così.
    Fin da piccola spesso mi capitava di sognare eventi, belli o brutti , dopochè, a distanza di mesi o anni, purtoppo si avveravano e tutt’ora si avverano. Non so più a che potermi rivolgere per capirne la ragione……..nessno mi dà una risposta esauriente….ma la cosa che mi manda su tutte le furie è sentirmi dire che sono solo coincidenze. Certo, come quando ho sognato la patologia di mio padre, o di quando era morto mio cognato……insomma, ve ne potrei raccontare tanti altri di episodi e la cosa più brutta è che durante il sogno io sto male e anche dopo, al risveglio, stento a riprendermi. Se potete, datemi voi una spiegazione logica. Grazie. Serena.

  9. 79
    rosa -

    ciao Serena, ho letto solo ora questa pagina. ti posso assicurare che le persone che hanno questo “dono” sono tante. non esiste una vera ragione per cui ciò accade,a me qualcuno tanto tempo fa ha detto che in una vita precedente ero una sensitiva, una strega ma mi facevo pagare per i miei servizi e quindi ora come punizione,in questa vita, mi viene dato di sbirciare nell’ultra terreno ma non mi è concesso di fare niente, naturalmente non ci ho creduto ma mi sono molto documentata ed informata e semplicemente ci sono persone molto più sensibili di altre(come te e noi)con le “antenne” sempre pronte a ricevere i segnali che ci vengono mandati dal mondo parallelo.Se tutto questo ti spaventa e ti fa star male sei solo tu che puoi decidere di mettere la parola fine a tutto, dipende solo da te.I Sogni Premonitori, se riguardano la nostra famiglia sono un modo per prepararci ad eventi brutti o belli che avverranno,nel caso riguardino persone a noi sconosciute come succede spesso a me,probabilmente,e per farci sapere prima che presto ci sarà questo o quella cosa che succederà; noi in ogni caso non possiamo fare niente per cambiare le cose però può essere utile anche nelle cose pratiche ad es.:in un mio S.P. vidi che sarebbe morto un mio cugino, non racconto tutto, aveva 2 figli molto piccoli che andavano a scuola e vivevano con il solo lavoro del padre; io non volendo preoccupare la famiglia non dissi niente del sogno(mi avrebbero creduto?)mi informai,facendo cadere il discorso casualmente,se avevano un’assicurazione sulla vita nel caso fosse successo qualcosa a mio cugino e li consigliai di provvedere al più presto in modo da garantire ai figli un futuro, passarono 6 mesi e il tutto accadde come da copione per fortuna avevano ascoltato il mio consiglio.Non infuriarti con le persone che parlano di coincidenze perchè è solo chi ha avuto questo tipo di esperienze che può capirti.Io ho smesso da tempo di raccontare le mie esperienze,ne parlo solo con i miei figli e marito.Ora so di poterne parlare anche su questo sito,grazie per questo.Vorrei darti un piccolo consiglio,spero l’accetterai,se decidi di avere ancora S.P. devi imparare a conviverci e vivere tutto con il distacco necessario diversamente può diventare un fardello pesante nella tua vita,tanto noi non possiamo fare niente per cambiare ciò che è scritto, possiamo solo accettarlo.Spero che tu legga il mio messaggio e ti sia utile.Sul discorso di Raika in merito alla religione e DIO sono completamente d’accordo con te,quello che hai detto rispecchia a pieno il mio pensiero,non voglio criticare Suore, preti e quant’altro,lungi da me,siamo tutti esseri umani e come tali tutti possiamo sbagliare,ma DIO c’è ed una esperienza da me fatta me lo ha provato, anche se non ne avevo bisogno.grazie a tutti.
    Rosa

  10. 80
    antonio2209 -

    ciao a tutti anche io faccio sogni premonitori,il primo sogno era su mio cugino 2 settimene prime n ricordo di preciso in quel sogno era presente gesù,infatti dopo due settimane era mortomi cugino di 24 anni, ma i sogni e che dopo ho sognato tanti altri ma ne citò due uno e che 2011 cade un elicottero a new york e io erosulla riva e autavo i supravissuti bene quando mi ro svegliato dissi era solo un sogno quardando il tg era preciso la citta il posto e i sopravs!! 4 giorrni fa un altro sogno cadeva un aereo vicino casa dal mio balcone vedevo che perdeva quota e precipitava quando uscivo nelle macerie cera anche un pulman!! bene quando mi sono svegliato nn ho aspettato il tg ho quardato sul televideo ed era succeso in congo il pullman invece era dalle mie zone al sud!!! sono pienamento d’accordo con raika sul suo discorso la pensiamo allo stesso modo!!! ma non ho mai vinto a lotto:))) (non racconto a tutti quello che sogno perche credo che nn m credeno tranne in famiglia a volte!!! un altra cosa oltre a sogni mi capia di pensare in voltariamente a persone ho cose e walla come per magia compaiono!!! in famiglia due delle mie 5 sorelle sono nate 11 settembre io solo undici giorni dopo il 22 ma la cosa straudinaria mio figlio nasce a distanza di 25 anni da me il giorno il mese e l’ora della mia nascita concidenza??? e solo piu bel regalo che questa vita mia a dato :))) altre coincidenze ma sara per la prossima volta ciao un abbracccio a tutti!!!

Pagine: 1 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili