Salta i links e vai al contenuto

Soffrire per amore… (2)

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti.
Non sono abituato a scrivere le mie cose su internet ma ho bisogno di un aiuto morale…
Dopo un anno e mezzo d’amore bellissimo, un amore cosiddetto” A DISTANZA ” ,lei a nord per lavoro, tra l’altro in precariato, io invece al sud con un lavoro statale, ad un certo punto mi lascia dicendo che non si sarebbe mai e poi mai trasferita da me, avendomi promesso che lo avrebbe fatto prima o poi, perche’diceva di amarmi tantissimo e mai e per nessun motivo mi avrebbe lasciato, ed io a mia volta avrei dato la vita per lei e per vederla felice.
Ora mi chiedo: Come si fa’ a far finta di niente… a gettare al vento tutto il bene e l’amore e la stessa passione che c’e’ stata tra noi per una cosa cosi’ banale e dopo tante promesse non mantenute!!
Ma dov’e’ finito l’amore… il vero AMORE?
E’ passato un mese… io soffro e sto male da morire, ho provato piu’ volte a contattarla, ma aime’ senza risposta alcuna da parte sua… e lei… sparita… dissolta… come se non mi avesse mai conosciuto…
Vi prego aiutatemi a capire cosa fare….
Credetemi e’ davvero brutto soffrire col cuore… si impazzisce di dolore…. spero passi….
Un abbraccio fraterno a tutti voi amici…
by Marco..

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    Andrea -

    Ha conosciuto un altro..mettiti pure il cuore in pace..

  2. 2
    pace -

    Si….avrà conosciuto un altro…e avrà buttato via tutto il vostro amore..è capitato poco fa anche a me…sto cercando di reagire ma nella testa ho tante domande..senza risposta…lo penso spesso e ogni cosa mi ricorda lui. Quello che puoi fare è vedere di raggiungerla e farti dire la verità, non si sparisce così che diamine! Ma che siamo robot? Almeno il coraggio di dircelo in faccia…vedi se è recuperabile, se se ne è andata con un altro, è andata così e basta… :'(

  3. 3
    marco -

    Ciao Andrea…
    Come fai a dire che ha conosciuto un’altro??
    Come si fa’ in questo caso ad averne la certezza matematica?
    E poi mi chiedo ancora:
    Perche’ per noi bravi ragazzi, non esiste piu’ l’amore vero quello romantico, quello di una volta quando il cuore sussurrava e palpitava ad ogni suono della voce del patner? perche’ tutto questo e’ andato perso? perche’?
    Ci saranno ancora donne che amano l’uomo romantico che le riempie d’attenzione e le fa’ sentire principesse con l’more che le dona?
    mah’…. kissa’….
    Un abbraccio a tutti e a te Andrea…

  4. 4
    marco -

    Come ti capisco cara amica Pace…. come ti capisco….
    Sono persone senz’anima che si divertono a giocare con i sentimenti senza rendersi conto di quanto male possano essere in grado di fare…
    Sto cercando, anzi per meglio dire….sforzando di dimenticarla…. sara’ lunga la mia agonia ma ne’ usciro’ fuori…. ora che aime’ e’ ancora un mese, vedo tutto nero…. ma con l’aiuto di Dio superero’ tutto cio’…. Un abbraccio Pace… e grazie …

  5. 5
    Andrea -

    Ciao Marco, purtroppo lo dico perchè mi baso su due fattori:

    primo, spesso quando le donne lasciano hanno già qualcun altro in mente, a meno che non sia accaduto qualcosa di grave (tradimento, botte..), che le spinga a chiudere mosse dalla rabbia, solitamente se chiudono in questa maniera “insensata” c’è appunto qualcosa sotto.

    Secondo, cosa forse ancor più rilevante, ti ha cancellato. E’ capitato a me e a tantissimi altri, quando ti cancellano in questo modo è perchè sono nella fase di inciucio con un altro tizio, il messaggino, le prime uscite..e il vedersi arrivare l’sms del neo ex ragazzo provoca loro un senso di rigetto e fastidio. Si sentono a disagio e per ovviare a questa sensazione decidono di cancellarti. Ovvio se tu dovessi riuscire a chiederle se ha un altro lei lo negherebbe, perchè al momento, nella sua testa femminile di ragazza che si crede diversa dalle altre, non accetta di stare già con un altro e di essersi comportata così male con te. Per cui anche a se stessa al momento dirà che è solo un amico.

    Naturalmente lei non ti ha veramente cancellato dalla sua testa, sa che esisti e si ricorda i momenti con te, ma non tornerà a pensarti se non in determinate situazioni (litigio con il nuovo fidanzato, una canzone particolare..). Passato un tot periodo, quando la storia con l’altro si stabilizzerà (o finirà anche, chi lo sa), le tornerà anche la voglia di sentirti e lo farà, non preoccuparti.

    Ora io non ho la sfera di cristallo e lascio pure il beneficio del dubbio, però sappi che le probabilità dello scenario che ti ho appena descritto sono molto alte. Perchè le persone, in questo specifico caso le donne, sono molto banali. Si comportano a fotocopia.
    Pure una mia ex storica, che diceva di amarmi alla follia e brava come il pane, mi cancellò secco. Cosa da far ammattire lo so.

    Domani leva tutte le foto e menate varie, inizia a focalizzare i tuoi pensieri su altro, prima lo farai e prima ne uscirai. Mi spiace..
    Intanto se vuol tornare tranquillo che torna.

  6. 6
    GUIDO -

    Ha ragione Andrea , credimi ho vissuto la stessa cosa, lo scoprirai anche tu fra un po’ . l’unico consiglio che ti do è sfuggila come la peste e non contattarla + se ti cercherà sarà solo per i motivi che ti ha detto Andrea. Stai sereno e si forte .!!!!

  7. 7
    marco -

    Voi dite che tornera’? che si fara’ viva?
    Io francamente non credo proprio che lo fara’, perche’ e’ molto orgogliosa e perche’ a parere mio, di me’ ormai non sa’ piu’ che farsene….e non gliene frega piu’ niente…. e’ solo una grandissima egoista… punto e basta…
    Un abbraccio a tutti amici miei….
    Dio vi benedica…

  8. 8
    marco -

    Ho solo una speranza per capire se realmente ci tiene a me, e se davvero questo rapporto possa io sperare di recuperare.
    Il tutto in questo modo:
    Sperando che mi faccia gli auguri sia di Natale che di Capodanno….
    Lo spero tanto!
    Purtroppo e dico: “PURTROPPO” l’amo da morire e se fosse necessario come detto da me’ in precedenza… Darei la vita per lei…
    Chiamatemi anche idiota ma il mio amore x lei e’ qualcosa che va oltre …
    Un abbraccio a tutti….

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili