Salta i links e vai al contenuto

La situazione è tragica, ho qualche possibilità?

Lettere scritte dall'autore  mrjackson

Salve a tutti vi scrivo perché sono disperato e in cerca di consigli.
La mia storia è durata 6 anni io 36 lei 49 con tira e molla (sono stato sempre io a lasciare e tornare), causa della fine mancanza di rispetto da parte mia, non la facevo sentire al centro dell’attenzione e a volte ero troppo duro con lei, lei troppo forte come carattere a volte mi metteva in ombra ma non ammetteva mai i suoi errori.
Eravamo innamorati alla follia e siamo tutt’ora legati da un rapporto speciale. Lei avrebbe fatto qualsiasi cosa per me. Ad Aprile 2019 la lascio perché ho avuto gravi problemi di salute e non mi amavo nemmeno più io, l’ho fatto come senso di protezione ma ahimè l’ho allontanata. Fatto sta che lei a novembre torna a farsi sentire con la scusa che voleva vedere il mio cane perché era nostalgica e le mancava, e da qui non abbiamo più smesso di sentirci. Lei mi ribadisce sempre che la storia è finita e che tra noi non può esserci più che un’amicizia (anche se a febbraio guardava le nostre foto e le veniva da piangere) e mi chiamava anche con nomignoli nostri. Appena a febbraio sono tornato nella mia citta, l’ho contattata per un caffè ma lei me l’ha negato in quanto ha fatto tutto un discorso che non sarebbe cambiato nulla ma dopo due giorni mi contatta lei per un caffè e accetto, è stato bellissimo perché le tenevo la mano e a lei piaceva. L’indomani che sono ripartito sono passato da una mia zia che abita accanto a lei e se le presa a morte perché non sono andato a casa sua a salutarla (vista la situazione mi sentivo un’estraneo a fare irruzione, infatti questa sua cosa mi ha colpito molto), dicendomi sei sempre lo stesso non cambierai mai. Da li continuiamo a sentirci anche se c’è stato un leggerissimo calo da parte sua, appena facevo qualche battuta o allusione mi diceva smettila! fino a qualche giorno fa quando al telefono le ho detto tutte le mie intenzioni di ricominciare piano piano ribadendo il mio amore e la voglia di cambiare tutto compreso me stesso, lei mi ha risposto che ormai mi vede con altri occhi e l’amore dopo un’anno è finito prova per me un bene dell’anima e nel suo cuore ho un posto speciale (mi ha detto quando chiudo chiudo tutte queste cose le ripeteva a disco rotto) e non altro e non posso basare una storia su questo, anche se durante il discorso aveva delle pause di dubbio. Si sente con qualcuno mi ha detto ma non ha avuto e non ha una storia, se l’avessi non starei qui a parlare con te. A quel punto le ho detto che era meglio non sentirci più. Da tenere conto che lei è di una TESTARDAGGINE E ORGOGLIO fuori dal normale! ora è una settimana che non la sento più. SECONDO VOI ANCHE SE LA SITUAZIONE E’ TRAGICA C’E QUALCHE POSSIBILITA’? GRAZIE

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: La situazione è tragica, ho qualche possibilità?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    tino -

    “lei mi ha risposto che ormai mi vede con altri occhi e l’amore dopo un’anno è finito prova per me un bene dell’anima e nel suo cuore ho un posto speciale”
    La risposta te l’ha data chiara, ti vuole bene, ma come un amico… un fratello, come un ex.
    C’è affetto, ma la passione è finita.

  2. 2
    Bohemien82 -

    Tu hai praticamente la mia etá e stai qui a deprimermi per una 50enne? Ma sai quante ne trovi di quell’età? Con tutte le loro pesantezze annesse…

  3. 3
    Golem -

    Non è che è finita, non è mai cominciata.
    Gli istinti illudono e si esauriscono quando soddisfano il desiderio. È solo la mente quella che sa “vedere” la realtà. E mo la vedete entrambi, ma con una diversa prospettiva. Gli amori veri non si “esauriscono” nel tempo, al contrario. A te piaceranno le tardone, e non sei l’unico ultimamente, ma 13 anni di differenza incidono prima o poi, anche a generi invertiti. Tienilo presente per il futuro.

  4. 4
    mrjackson -

    Vi ringrazio per le risposte, anche se nella mia mente c’è sempre una speranza per la storia speciale che abbiamo passato. Condivido che l’amore quello vero non finisce ne dopo un mese e ne dopo un’anno. Io aspetterò un’altro pò. Poi l’età boh, se due si trovano bene insieme…

  5. 5
    mrjackson -

    Grazie Golem, come sei cosi sicuro che non era amore?

  6. 6
    rossana -

    Mrjacson,
    concordo con il commento 1.

    purtroppo, niente da recuperare in una relazione amorosa che è giunta al capolinea. nella migliore delle ipotesi, affetto e, talvolta, amicizia, è ciò che resta alla fine di un amore in cui si è esaurita del tutto la carica erotica. in ambito di coppia, su questa si basa tutto il resto.

    succede così anche nella gran parte dei matrimoni, che salvano lo stare insieme a causa dei legami di tipo economico e famigliare che si sono strutturati intorno alla nascita di figli. persino in quei contesti oggi si raggiunge e si consuma tutto molto in fretta…

    a mio avviso, potete restare civilmente “amici” o perdervi di vista ma è difficilissimo che possiate riprendere o ricominciare un diverso tipo di relazione.

  7. 7
    Yog -

    Cioè, se non ho capito male, la tipa ha mezza generazione più di te.
    Tra qualche anno, al massimo con lei potrai giocare a ramino.
    La promiscuità anagrafica è nociva, sempre.

  8. 8
    Golem -

    È una lunga storia Mrjacson, che ho esposto qui anni fa creando non poche polemiche, ma si può partire dal fatto che chiamiamo amore tutto ciò che è legato all’attrazione sessuale, che invece è qualcosa che non dipende da “noi” ma dagli istinti. Quindi in quanto tale è una condizione emotiva soggetta a variabilità, e regolata da certi equilibri ai quali diamo i connotati che due millenni di morale e cultura sessuofobica hanno voluto sdoganare solo se segnato dal “crisma” dell’ammore.
    L’Amore invece è qualcosa che comincia dopo quei momenti “drogati”, quando capisci che quello che ti piace é la persona “vera” che c’è dietro quell’attrazione, e si DECIDE, di amarla. Quindi è una scelta che si fa in due, con un tacito progetto di costruirlo il rapporto, cosa che non ha niente a che fare con l’idea generica che si ha dell’amore, e che questo possa finire. Quando si ama veramente e si è riamati veramente, non ci si stanca mai di “farlo” l’amore. L’altro è illusione.

  9. 9
    mrjackson -

    Gorlem ma che c…. dici? fai ridere, chiamero un teologo per decifrare il tuo commento…
    Ti dirò di piu, tu sei molto confuso, ma non relativamente ai consigli che dai sulla mia situazione, ma per la concezione che hai per l’amore!!!

  10. 10
    Golem -

    E così tu chiameresti un “teologo” eh? Si capisce che sei messo bene a cognizioni. Perché al contrario di me è evidente che tu la sai lunga sull’argomento, n’est pas? Si capisce dai tuoi “successi” nel settore. Mi hai chiesto la,ragione del perchè fossi sicuro che il vostro non fosse amore, e ho cercato di spiegarlo, sperando…, ma la tua risposta mi ha confermato quello che sospettavo. E cioé che fai parte di una certa “esuberanza” che io amo tanto in quanto “anatomopatologo laddiano”, oltre che per ragioni che a questo punto non ha senso spiegare.
    Ti auguro quindi una Buona Pasqua e ti faccio tanti auguri per il tuo prossimo nuovo “ammore”. O quello vecchio che torni se preferisci. È la stessa cosa, con soggetti come voi sempre due “Emme” avranno.
    ciao neh.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili