Salta i links e vai al contenuto

Single impenitente

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Settembre 2010. L'autore ha condiviso 107 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Single impenitente

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 43 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    colam's -

    Bah, siamo figli di divorziati tutt’e due, nel nostro occidente regredito credo ci siano 3 o 4 separazioni ogni 10 matrimoni in media.. Credo che il mio e’ un amore fatalista del XXImo secolo, cosi’ come forse nei secoli passati ci si amava tra marito e moglie sapendo che purtroppo era facile che uno dei due morisse presto (malattie, parto, ecc.)

  2. 32
    viseminara -

    SEI UN Pò CATASTROFICO, FORSE, però hai ragione in questo mondo è difficile essere costanti sempre con le proprie idee, figuriamoci nei propri sentimenti per il compagno, un consiglio, l’importante è essere coerenti, sia quando si sta insieme, sia quando ci si separa, quindi meglio separarsi che tradire, meglio dire subito io sono felice o non lo sono che tenerselo dentro, perchè nella vita tutti abbiamo diritto ad amare ad essere amati e a sentirci bene, altrimenti è meglio cercare ancora la propria felicità. Se no si rischia di avere degli odi repressi, che sfociano in drammi o in malattie in certi casi, il dialogo ti può aiutare. Sapessi com’è squallido vedere in giro i vecchi pomicioni di 60 anni anche, che pur essendo sposati corrono dietro alle ragazzine per sentirsi giovani o perchè non dialogano bene con il proprio coniuge o dopo una vita si sono resi conto di aver vissuto in una prigione, perchè non sono stati in grado di risolvere i propri problemi prima.E quindi rimanevano per convenienza, o per lo stipendio.E magari si sono dati molte motivazioni, quindi meglio la sincerità, tanto credimi, se sono destinati a finire finiscono lo stesso, hanno solo più lente agonie, perchè mancavano già dei presupposti prima. l’amore incondizionato è l’unico presupposto e anche quello può finire, come tutto. carpe diem. Io l’uomo sposato lo sfuggo, e da single impenitente, lo tratto da mignotta, peggio ancora dalle cornute contente o dalle arraggite che pensano che glieli vogliano fregare, delle insicure, io in amore e per il sesso sono assolutistaotutto o niente.

  3. 33
    viseminara -

    Infatti io rimango una single impenitente.

  4. 34
    dancan -

    tu dici: ” Sapessi com’è squallido vedere in giro i vecchi pomicioni di 60 anni anche, che pur essendo sposati corrono dietro alle ragazzine per sentirsi giovani” questo è vero femminismo! vecchi pomicioni! e le troiette che ci vanno, con i vecchi pomicioni, allora? è piu squallido un 60 enne o quella che ci va? e credi che ci vada per amore????????????

  5. 35
    colam's -

    Eheh sentore dei tempi che cambiano, “femminismo” oggi torna ad essere peggiorativo, come “maschilismo”.

    Un tempo era un vanto..

  6. 36
    viseminara -

    indubitabilmente lo squallore è di entrambi, ma non è inusuale che in giro ci siano tante manzette , agguerrite a voler fare carriera che si mettono con quelli di 20 o trent’anni più grandi per i soldi, poi dopo averli spremuti li sputano. A questo punto sono sciocchi i vecchi pomicioni, non credi? VIVONO DELLE ILLUSIONI.

  7. 37
    dancan -

    vivono un’illusione? stai scherzando? un 50 enne che va con una di 25? si illude che lei sta con lui x amore?? ha ha ha ha ha ha ha . siamo seri,per favore. a 50 enne,fa piacere trombarsi la ragazza. alla ragazza fanno piacere i regali e girare con uno pieno di soldi. è un tacito accordo tra due adulti. una mette la passera,l’altro da una mano nella scalata sociale. che poi questo faccia schifo, è un’altro discorso..

  8. 38
    viseminara -

    Scusami io non so se tu abbia figlie o meno, se tu sia un moralista o meno, a prescindere dal fatto, che come dico sempre la morale è un fatto di costume e varia a secondo dell’evoluzione di essi. Tu preferiresti per tua figlia una situazione del genere a discapito della sua felicità? Perchè indubitabilmente non è un rapporto felice, dove esista amore, rispetto, fiducia, che sono dei gran valori ma soprattutto fanno stare bene……….e la felicità è quanto uno stia bene lo sapevi? In realtà la felicità che per ognuno è diversa per carità……..è stare bene interiormente e sentirsi appagato completamente, e non per un minuto.E allora tutto il resto diventa squallido……., sempre che il tipo o la tipa non si stanchino presto anche…………. Il punto è che la gente è così poco portata ad ascoltare l’infinito che è nell’interiore di ognuno.

  9. 39
    dancan -

    quindi tu vuoi dirmi che a te sta bene se tua figlia 25enne si trombi un TUO
    coetaneo? vuoi dirmi che ti sembra una cosa normale? io valuto le cose per quelle
    che sono. e scusami, se credo che comunque tra adulti e consezienti si puo fare
    quello che pare.. quindi, la morale è una cosa che ognuno ha per conto proprio. il
    fine giustifica i mezzi. ed è per colpa di questo tipo di donne, se TUTTA la categoria
    è vista male. poi, non nego che in qualche caso ci sia amore. ma come sempre, si
    parla di un caso su chissà quanti. siamo seri, dai. la maggioranza delle coppie 25/50
    sta inpiedi per quel motivo… lei gliela dà, e lui paga gli sfizi.. la felicità non c’entra
    una mazza,siamo realisti.

  10. 40
    viseminara -

    un mio coetaneo? Cioè un trentaseienne?. No, quello che dico io è che troppi realismi portano ad un solo risultato: Mignotta. Anche moralmente.E sicuramente , no, non lo voglio per mia figlia, ma nemmeno per me…….Poi questa cosa dell’adulto e consenziente mi sembra lo sproloquio di uno che se ne voglia aprrofittare alla grande……..

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili