Salta i links e vai al contenuto

Single da sempre

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Marzo 2017. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Single da sempre

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso - Relazioni - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 50 commenti

Pagine: 1 3 4 5

  1. 41
    maria grazia -

    Suzy, temo che – pur con tutto il tuo grande acume – di me tu abbia compreso ben poco. in realtà non ti punzecchio per farmi “trattare male”, ma perchè mi diverto a indispettire le spocchiose tritapalle come te. Così come mi piace rimettere al loro posto i misogini che fanno la voce grossa con me pensando di potermi pisciare in testa dall’ “alto” delle loro “conoscenze” da bar dello Sport. E’ altresì evidente che in tutto ciò che posti emergono le tue attitudini, le quali secondo te sono estendibili al mondo intero.
    Per quanto riguarda il discorso della “chimica”, ovvio che oltre all’ apparenza fisica ci debbano essere altri fattori che ti attraggono in un individuo. Ma è inutile ignorare il fatto – oggettivo – che chi ha un bell’ aspetto è indubbiamente favorito nelle relazioni rispetto a chi è fisicamente scadente. E chi in un partner cerca ANCHE un aspetto gradevole, difficilmente si adatterà a qualcosa di diverso ( qualità interiori a parte ). Quindi il nostro aspetto – che ci piaccia o meno – è il passapartout ( o l’ ostacolo, a seconda ) nei nostri rapporti con gli altri. E’ un dato di fatto, non una crudele legge inventata dagli esteti. Pat fa probabilmente fa parte di quella schiera sconfinata di persone che sono fisicamente normali ma tendono a un partner di livello estetico superiore, o comunque a gente poco raggiungibile. Se tutti ci “accontentassimo” nessuno sarebbe single, è ovvio.

    Ciao bambolina. Non consumarti troppo pensando a me mentre tieni a bada i tuoi noiosi zerbini 😉

    Pat, ho la sensazione che a te manchi proprio l’ ABC. Dammi retta, impratichisciti un pò. Ma nella VITA VERA, non con le app.

  2. 42
    Angwhy -

    hey Yog non ne imbrocchi piu una,quello era Vecchioni.dai retta a me molla la narda e datti alla limonata

  3. 43
    Pat79 -

    Le app le uso in quanto attualmente non ho altre possibilità di conoscere persone.

  4. 44
    Vic -

    Ci sono tanti single per scelta…
    delle altre;)

  5. 45
    suzanne -

    Mariolina cara, se tu anziché infestare ogni lettera con le tue digressioni ripetitive come litanie perdessi un pochino di tempo a leggere Jung, forse che forse ti dimetterebbero in anticipo dalla clinica psichiatrica in cui risiedi. Ad esempio, potresti renderti conto di come continuamente trasferisci inconsciamente i tuoi elementi psichici soggettivi su elementi esterni ( chiamasi “proiezione”). Nel tuo caso questo processo risulta talmente evidente che potresti essere usata come cavia da laboratorio, ma temo si stuferebbero pure gli scienziati di te.
    Ora smettila di togliere spazio alle lettere degli altri e torna sul lettino.
    Pat, tu continua a non accontentarti, che prima di sopportare certe compagnie è di gran lunga meglio stare soli!

  6. 46
    maria grazia -

    Suzy, mi duole doverti far presente che se non ci fossero le donne come me a sciorinare le nostre “litanìe”, le altre donne ( te compresa ) non avrebbero ancora nessun diritto nella nostra società.
    Per il resto, anche stavolta le tue perle mi hanno donato momenti di rara estasi 🙂
    Sapevo che non mi avresti deluso piccola. Vedi, io mi asterrei pure dallo scrivere, ma visto ciò che quotidianamente mi tocca leggere nei vari thread, è una tentazione irrinunciabile.
    Comunque mi sono letta Jung e pure Freud. Interessanti, si. Ma secondo me c’è ancora molto di “inesplorato” nella psiche umana e le loro teorie le trovo in parte incomplete e per certi versi riduttive, sono sincera. Sarebbe invece molto più interessante, a mio avviso, se tu accettassi di venire qualche giorno ospite da me ( nella tana del lupo, hehehehe ) per una particolare.. seduta analitica.

    Pat, devi uscire, USCIRE!. sai che significa?? Molla quel c.... di smartphone/I-Phone/PC o qualunque altra cosa usi per collegarti a Tinder e VIVI LA VITA. Quella vera.

  7. 47
    Pat79 -

    So che significa uscire. Mi interesserebbe sapere dove andare.
    Perché per uscire e andare in un locale (da solo) e magari ballare vicino alle tipe per fare una figura di m…a preferisco lasciar perdere.
    Cosa che ho già visto fare quando avevo un gruppo con cui uscire la sera. Ti ritrovavi davanti il tipo solo che appunto si rendeva ridicolo provandoci.
    E a 37 anni andare in un locale (ormai quasi solo frequentato da giovincelli/e) e pure senza una compagnia mi appare patetica la cosa.
    Ci sono relazioni e conoscenze che nascono sul lavoro, per una conoscenza ad un matrimonio di qualcun altro e così via.
    Quindi per uscire occorre sapere dove andare.
    Detto questo si parlava anche di Jung.
    Mi viene in mente ciò che lui definiva come ombra. Si proietta sulle altre persone ciò che non piace di se stessi e relegato nell’inconscio. Quindi una critica spesso è uno specchio di ciò che si considera un proprio difetto ma non si riesce ad ammetterlo e soprattutto a riconoscerlo razionalmente.
    Per capire una situazione inoltre occorre esserci dentro. Ovvero essere stati nella medesima situazione.

  8. 48
    suzanne -

    Mariolina mia dolce pasticcina, a me la psicologia annoia, ma essere consapevoli dei propri basilari meccanismi mentali può aiutare. Mi interesserebbe però comprendere il nesso logico che ti ha condotto alla dichiarazione sui diritti della donna. Potresti farmi uno schemino esplicativo? Io intanto approfitto del tuo lettino e mi metto comoda 🙂
    Pat, ma cosa sarebbe Tinder?

  9. 49
    suzanne -

    Pat, uscire significa semplicemente uscire, sta a noi trovare le motivazioni. Ci sono infinite possibilità, mica solo quelle che vanno per la maggiore. A questo punto ti consiglierei di sperimentare un po’ di più…

  10. 50
    maria grazia -

    …Suzy, sono d’ accordo con te. Ma io i miei meccanismi mentali li conosco bene e ho imparato a gestirli al meglio. Qui sono altri quelli che sono carenti di questa peculiarità..
    Per il resto, non so.. tu parlavi di “litanìe” e ho pensato ti riferissi alle mie idee e ai miei principi su determinati temi che tratto abitualmente. Ma forse intendevi altro, non lo posso escludere. In questo caso, non saprei proprio a cosa tu potessi far riferimento.
    Comunque non ho il lettino ambulatoriale da strizzacervelli, mi spiace. In compenso, ho un comodissimo lettone a due piazze rivestito in elegante pelle nera e munito di un grosso specchio. Lì si che ce n’è da mettersi “comodi”. E vedessi che “schemini”! 🙂 Poi in bagno c’è anche una vasca dove volendo si può fare un ottimo idromassaggio;) Ad attenderti però non troveresti il vinello toscano, ma lo champagne. Lo sai che sono “un megalomane”. Ciao piccola. Un bacio.

    Pat, non posso darti indicazioni precise nel merito. Molto dipende dalle tue attitudini e preferenze personali. Ti posso dire che – se non sei avvezzo alla frequentazione di locali e ormai sei fuori da certi giri – in generale le situazioni e le occasioni si creano attraverso una passione, un’ abitudine o un’ attività regolarmente praticata, o magari – perchè no – anche attraverso situazioni contingenti vissute nella propria sfera quotidiana. Potrebbe ad esempio capitare che devi affrontare un viaggio o uno spostamento e incontri qualcuna di particolare, oppure può essere che devi recarti in un posto per una commissione e ci trovi una persona che in qualche modo ti “incuriosisce”. Noi tendiamo sempre a non dare importanza a questi piccoli eventi che ci passano davanti giornalmente, eppure spesso e volentieri è proprio lì che vi si trovano le occasioni migliori. Molto dipende anche dalla fortuna, certo, ma l’ importante è non chiudersi in casa e non isolarsi, ma VIVERE e occuparsi di cose concrete, coltivando uno spirito positivo. Il resto…

Pagine: 1 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili