Salta i links e vai al contenuto

Silenzio assordante

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti…
non mi sono mai trovata davanti ad un computer per scrivere tutto ciò che mi passa per la testa..
Sono sempre stata una ragazza esuberante,sempre allegra..anche ividiata.. e non capivo perchè.. ma ora lo so.. è perchè ci vuole troppa forza ad essere sempre allegri, specie quando le cose vanno male.. e io non ne sono più capace.. dopo un anno e mezzo mi ha lasciata.. come una vecchia scarpa da buttare.. dopo che per lui mi ero annullata.. e il mondo mi è crollato addosso.. come si può alzarsi una mattina e decidere che non si ama più qualcuno, decidere di rovinare la vita a una persona..come si fa?
Come ha fatto a farmi questo.. non ci voglio credere, non ce la faccio a stare senza di lui.. è un dolore sordo, costante.. sempre li.. un silenzio assordante lo definirei.. lui ha deciso così.. che è convinto sia meglio così.. che anche per me è arrivato il momento di voltare pagina.. ma io non voglio voltare pagina.. c’erano grandi progetti.. manca meno di un mese alla mia laurea.. e ora.. non ho più neanche voglia di vivere..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    micione72 -

    Ale85, non dire sciocchezze!!

    Non hai voglia di vivere?
    Forza, devi reagire! LO DEVI FARE! Per te stessa, prima di tutto e poi per la persona che aspetta di conoscere una donna come te!
    La ricerca dell’ Amore è una costante nella vita degli uomini, ma anche le delusioni ad esso legate, “devono” essere messe in conto quando si Ama troppo!

    Ecco, tu , come me e tante altre persone che presto conoscerai, HAI COMMESSO L’ERRORE DI AMARE TROPPO!
    HAI COMMESSO L’ERRORE DI DARE TUTTA TE STESSA A COLUI CHE CREDEVI AVREBBE FATTO LO STESSO PER TE!

    La batosta che hai subito è grande!
    Ma la tua voglia di rinascere deve esserlo ancora di piu’!

    Vuoi morire per cosa? Per chi? Per una persona che ti ha fatto questo atroce male?
    NON NE VALE LA PENA!!
    E prima o poi, lo capirai!
    E quando meno te lo aspetti, tornerai a sorridere, avendo vicino a te quella persona che ora, proprio come te, cerca qualcuna che lo Ami veramente!

    Gerardo

  2. 2
    Raganella3 -

    Ciao Ale1985, sono la prima a risponderti…è una bella responsabilita’, faro’ del mio meglio. 🙂
    Innanzitutto non voglio piu’ sentire frasi del tipo: “il mondo mi e’ crollato addosso, “non ho piu’ voglia di vivere”…andiamo, sei giovanissima, hai una vita davanti tutta da vivere, incontrerai altre persone, avrai altri amori.
    Adesso ti sembra che il tuo mondo finisca con lui, e’ normale, anche io ci sono passata dopo la fine di una relazione di quasi 2 anni in cui avevo investito tanto di me stessa e avevo fatto dei progetti. Ma poi, dopo tanta fatica e sacrifici, loro ti mandano a quel paese senza neanche avere il coraggio di dirtelo in faccia. Molti uomini sono così, purtroppo: vigliacchi senza spina dorsale. Quando sentono qualcosa di forte scappano, non reggono a troppe responsabilita’. Fortunatamente non tutti gli uomini sono così, ci sono delle eccezioni, persone che sembrano mature e consapevoli e con cui e’ piacevole parlare. Questi uomini sono rari ma e’ bello incontrarli e starci a contatto.
    Ale, tu adesso non sei razionale perche’ sei ancora troppo ferita ma il tempo ti fara’ elaborare il tutto, comincerai a capire perche’ e’ finita, comincerai a renderti conto che non era la persona poi così giusta per te, comincerai a guardare le cose da un’altra prospettiva.
    Non guardarti indietro, guarda AVANTI. E’ andata cosi’, le storie finiscono e quando finiscono significa che non erano grandi amori, perche’, e di questo ne sono convinta, se un amore e’ GRANDE non dovrebbe finire.
    Non annullarti in questo dolore, non annullarti per lui, non annullarti per nessuno.
    Ritrova la ragazza esuberante ed allegra che dici di essere, ricomincia da te stessa, alzati la mattina col sorriso e fai nuovi progetti sulla tua nuova vita.
    Si e’ chiuso un capitolo per te, ora devi scoprirne altri. Basta piangersi addosso, basta recriminare sul passato!
    Coraggio, studia bene quella tesi e vai serena verso la tua laurea.
    Ogni piccolo passo che farai per te stessa, sara’ un passo verso la rinascita.

  3. 3
    Ant062 -

    E’ convinto sia meglio così per lui.
    E’ convinto che l’altra (perchè di sicuro ci sarà un’altra) sarà meglio per lui.
    I progetti sono solo realizzazioni dei nostri sogni: alcuni, quando i sogni stanno per divenire realtà, scappano con la coda tra le gambe. Per loro meglio restare bambini che provare a crescere.

    Le parole che ti diranno e che leggerai qui ti suoneranno vuote (lo capisco).
    Ma ora devi puntare al tuo traguardo, la tua laurea. Hai un obiettivo ben preciso sul quale concentrarti. So che è difficilissimo, ma devi dimostrare a te stessa che sei forte anche senza di lui.
    Lo eri prima di conoscerlo, lo sarai anche dopo che ti ha lasciata.
    Forza…e non mollare.

  4. 4
    ondanomala -

    l’errore?
    annullarsi x lui! nn farlo mai più è questo il motivo xcui è finita….mai annullarsi perchè gli uomoni non vogliono una bambola accondiscendente accanto vogliono una DONNA…Dico sul serio mi spiace x ciò che ti è capiatato ma ai permesso alui di perdere il rispetto di te….nn lo concedere mai più a nessun uomo. Fermati un attimo a riflettere: se tu dovessi decidere di sposare un uomo lo vorresti forte, deciso, consapevole delle sue capacità o lo vorresti “mollusco”? uno che si annulla nell’altro, uno che ha bisogno di un genitore-tutore-compagno accanto?m io penso che tu vorresti un UOMO con tutti gli attribbuti, deciso forte in grado di affrontare i problemi…..l’uomo vuole la stessa cosa una donna forte e decisa che nn si annulli x lui, insomma una compagna in grado di affrontare le difficoltà e i problemi. Sii forte in questo momento cerca di superare la depressione, laureati e poi….chiusa una porta si apre un portone….ma affronta la prossima relazione in modo più ADULTO…IN BOCCCA AL LUPO X LA LAUREA

  5. 5
    Marco da Roma -

    Ciao Ale1985,

    dai non fare cosi…anche io sono stato malissimo perchè la mia ex mi ha lasciato e l’ho pure beccata con un altro

    Quello che posso dirti per ora è di non buttarti giù , sembrerà una banalità ma non è cosi…

    Dalla tua lettera non si evince il perchè di questa decisione ( da parte sua)…. Se magari aggiungi qualche altro dettaglio , posso provare , insieme agli altri “colleghi” di sventura qui presenti , a darti qualche consiglio un pò più mirato…

    Per ora ti dico solo non buttarti giù…lo sò benissimo che è dura.. perchè non dai un’occhiata alla mia lettera intitolata ” quanto una persona può essere meschina nei confronti di un partner ? ”
    sappimi dire… a presto

  6. 6
    Margot -

    C’è un libro si intitola “Donne che amano troppo”, leggilo, anche se all’inizio non ti ci riconoscerai, dopo letto capirai come scegliere il nuovo compagno..e perchè hai scelto lui. Ti abbraccio forte, per ora stai male, di più che male…ma prendilo subito! Non posso dirti altro, il tuo è un dolore che non si lenisce. Siamo con te,sai quando ero giovane e stavo male come te per qualcuno facevo un gioco (non è la soluzione..), ogni volta che incontravo una sconosciuta, la guardavo e mi domandavo “lei non lo conosce…ma non sta pensando che non potrà più vivere”, oppure sempre guardando la gente, mi chiedevo come poteva star male per qualcuno che io neanche conoscevo e non ne sentivo proprio la mancanza. Stai forte, non mollare…e leggi quel libro, tutto!
    Margot

  7. 7
    ale1985 -

    Grazie a tutti…siete stati tutti molo gentili..beh Marco che dire…il motivo scatenante è stata la mia reazione esagerata durante le vacanze..quando lui e i suoi amici si sono “appartati” in bagno..da li è partito tutto..perchè visto che lo so dovrei sempre accettare che lui usi una volta ogni tanto determinate sostanze..e io non ci riesco ad accettare il tutto..perchè sono abbastanza polemica quando le cose non mi stanno bene..non ho proprio il carattere di quella che sta zitta e buona in un angolo..e così dall’oggi al domani mi ha detto che è meglio così..che lui vuole essere tranquillo..e io non lo lasciavo tranquillo..

  8. 8
    Funny -

    Ciao Ale1985,
    Non ne vale la pena di morire per uno così,per uno che non è riuscito a darti tutto l amore che meritavi,
    anche io ho fatto il tuo stesso errore,di amare troppo e anche io sono nella tua stessa situazione ma non ci possiamo far nulla,dobbiamo farci forza,sei ancora giovanissima e tra poco ti laurei vedrai che incontrerai una persona che ti darà il suo amore per sempre,guarda te lo auguro tanto.
    Purtroppo questo è il periodo più difficile ma vedrai che poi riuscirai a voltar pagina,con fatica ma ci riuscirai.

  9. 9
    ondanomala -

    droga???????????
    allora hai guadagnato nel perderlo….ora VIVI

  10. 10
    Maxim_Max -

    Ciao Ale,

    ma che cavolo di discorsi stai facendo, qui di bastonate incredibili le abbiamo prese tutti quanti, però siamo qui a capire, capirci, darci consigli a tutto andare per cercare di fare uscire la luce che c’è in noi, non il buio!

    Tu devi essere te stessa in funzione di te stessa, non di lui, perchè se tu vivi in funzione di lui, vuol dire che nello stesso rapporto avevi annientato totalmente te stessa.

    Poi a proposito sul fare uso, da parte del tuo ex, di sostanze varie con tua incavolatura successiva giustissima nei suoi riguardi, ma porca miseria se avessi detto che faceva uso di piatti di spaghetti e tu ti fossi incavolata vabbè forse ti avrei anche criticato, perchè d’altronde mangiare è sempre un piacere, poi per chi è magro come mè, anche problemi di linea non ci sono, ma in questo caso lui che dà importanza più a della mer….che a te, merita solamente di affogarci nella stessa, perchè in fondo ha preferito quella robaccia a te.

    Lascialo perdere non è un rappresentante del genere umano maschile, ma solo un rifiuto.

    Maxim.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili