Salta i links e vai al contenuto

Siamo ancora innamorati?

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    camy -

    ovviamente non è la formula magica quella che ti ho scritto perché può funzionare solo se c’è vero amore di fondo, e questo lo sapete solo voi nel profondo.. voglio dire che se nonostante questi accorgimenti che potresti fare come ti ho suggerito, le cose non cambiano e lui reagisce, anzi non reagisce, come sempre, allora non la vedo bene.. forse per davvero fra voi non va perché manca la sintonia di fondo.. è un aspetto da considerare..vedi tu.

  2. 12
    frozen8 -

    Grazie camy, hai centrato in pieno quando parlato di come siamo arrivati a questo circolo vizioso. Hai ragione quando dici che noi donne abbiamo questa marcia in più sul piano delle emozioni.. però a me viene difficile dirgli quello che mi piacerebbe ricevere o quello che vorrei che mi diceste. Purtroppo sono sempre stata abituata a non chiedere ciò che desidero perché poi ho come l impressione che lui si senta costretto da me, non so se mi spiego.. ma questo non è il vero problema del nostro rapporto e non penso che ci voglia questo per riaggiustarlo.. come avevo già scritto prima ciò che manca è la sintonia e la complicità e il vivere un rapporto indimenticabile, senza che cada nell abitudine e nella noia.

  3. 13
    sarah -

    se non comunichi col tuo lui è finita, inoltre non sei manco sicura se ne sei davvero innamorata e dici che non lo lasci perché ti dispiace. Dovresti capire cosa vuoi tu ed essere chiara con lui, forse anche per lui la storia è finita!

  4. 14
    camy -

    ciao frozen, sì: “però a me viene difficile dirgli quello che mi piacerebbe ricevere o quello che vorrei che mi diceste. Purtroppo sono sempre stata abituata a non chiedere ciò che desidero perché poi ho come l impressione che lui si senta costretto da me, non so se mi spiego..” questa è una cosa comune in noi donne, che non riusciamo a chiedere perché vorremmo che venisse spontaneo in loro, ma questa non è realtà purtroppo, esiste solo nei film e con i dongiovanni che lo fanno però per il loro scopo…(e chi non ne ha incontrato uno nella vita? siamo deboli verso questo modo di fare romantico che loro sanno sfruttare bene..).. noi donne dovremmo imparare proprio a chiedere e ad essere dirette con gli uomini perché loro non capiscono un’altra lingua, non capiscono quella dei sottintesi, questa è la nostra ma non la loro.. quel libro dice tante cose giuste, e la verità è che se inizialmente sembra strano a noi donne chiedere ciò che vorremmo una volta superata la difficoltà iniziale diventa tutto sempre più facile e il circolo vizioso diventerà in positivo, cioè andrà a crescere…
    comunque appunto non so: se manca proprio il dialogo fra voi allora sì, ci potrebbero essere problemi.. io penso sia il collante principale, che neppure il sesso può tanto, se non si ha confidenza reciproca, se non ci si sente liberi di parlare di tutto, allora non so se si farà molta strada insieme (ho due esempi in questo: mia sorella e mia cugina, loro hanno proprio questo tipo di rapporto, e le loro storie vanno più che bene, e crescono sempre di più..)

  5. 15
    Ciula -

    frozen8 fidanzati con un giullare, niente piu monotonia…pensa a cosa gli fai mancare tu, e a come mai lui non ti dedica piu attenzioni..pensa a che cosa fai, come contribuisci TU mper vincere la noia…siete bravissime a scaricare le responsabilita’ ma poi in fondo non valete un cazzo voi e spaccate la minchia di continuo a noi piveri cristi..mollalo cosi’ almeno lo salvi

  6. 16
    Paride -

    Camy da quello che scrivi ti considero una DONNA! Io vorrei quello che scrivi tu in un rapporto di coppia! Ce ne fossero come te! Spero che hai o troverai una persona che ti sappia voler bene ed apprezzare.

    Io dó un solo consiglio: parla col tuo ragazzo!!! Sii sincera, digli esplicitamente che hai dubbi sul rapporto, che pensi di amarlo e vuoi riprovare a riaccendere quella passione che oggi manca. Siete in crisi, prendetene atto, non sottovalutatelo nascondendolo! Parlate!!! Le crisi sono fatte per essere superate!

  7. 17
    frozen8 -

    Grazie a tutte ragazze davvero, i vostri consigli sono molto preziosi e sono contenta che mi avete ascoltato dandomi molti aiuti. Ce la sto mettendo tutta per salvare questo rapporto, se da parte sua non parte nulla allora sarò io a trovare i modi per riaccendere quella passione

  8. 18
    camy -

    grazie Paride 🙂 in realtà son cose che ho letto su un libro, come ho scritto, altrimenti non le sapevo neppure io.. grazie anche del tuo augurio, spero di trovarla..

  9. 19
    Paride -

    Cara Camy e cara frozen8 vi dico questo per pura esperienza personale. Mia moglie mi ha lasciato… è mancata comunicazione, mi mandava “segnali” che io da uomo ho sottovalutato, lei ha tenuto dentro se tanto malessere che si è accumulato sino a perdere qualsiasi interesse per me. Non ha lottato per conservare la nostra relazione, il nostro matrimonio, non mi ha dato nessuna possibilità, direi come anche lei ha ammesso “Non ci siamo dati una seconda possibilità!”. Da agosto che è venuto fuori esplicitamente questo malcontento, essendo non più un solo problema ma svariati piccoli malesseri ha deciso di lasciarmi. A metà novembre era già andata via firmando le carte di separazione. Nel rapporto si parla! Poi se la cosa deve funzionare, funzionerà, altrimenti vi siete fatti compagnia per una parte della vostra vita e andate entrambi avanti. Buona fortuna! 🙂

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili