Salta i links e vai al contenuto

Si è messa con un ragazzo ed è finita l’amicizia

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti, conosco una ragazza da 2 anni e avevamo creato un bel rapporto di amicizia, abbiamo passato molto tempo insieme senza nessun tipo di attrazione. Due settimane fa ci siamo baciati e siamo stati a letto insieme ma poi alla fine abbiamo deciso di non mandare avanti la cosa e di rimanere amici, scelta presa da entrambi. Poi dopo due giorni si è messa insieme a un ragazzo e ora il rapporto tra noi è cambiato completamente. Non c’è più quella intesa che avevamo prima, anzi addirittura potrei dire che non c’è più nulla tra noi, anche quando parliamo si vede chiaramente che è distaccata, indifferente e che non mi ascolta. Ci sono rimasto male perché a lei ci tengo molto come amica e non capisco come abbia potuto staccarsi così tanto da me. Com’è possibile che una persona cambi così rapidamente da un rapporto di amicizia molto forte ad un nulla? 

Grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Sai, innanzitutto ciao… oggi riflettevo sul fatto che tanta parte dei personaggi di quella regione del mondo che è lo specchio della coscienza di sé hanno contribuito a capovolgere gli schemi tradizionali per affermare, tra gli altri, nuovi modelli accademici, militari, politici, scolastici, familiari, economici e, non ultimo, anche religiosi quando la chiesa stessa negli anni sessanta ha scelto la strada della primozione sociale. Io dico questo. Come mai quando ero piccola i miracoli li facevano santi vissuti ai tempi di Dante Alighieri (se non prima) e oggi le anime del purgatorio e le anime degli alti prelati vaticani appena scomparsi uniti ai santi canonizzati l’altro ieri vengono in sogno e capiscono quello che neanche un professore di Milano riesce a capire? Si tratta di una domanda retorica. Come fai a dimostrare la fondatezza di queste tesi? Neanche ci voglio provare. Tu professore di Milano non riconosci ad un cittadino dello stato nel quale vivi il diritto di muoversi?

  2. 2
    Rossella -

    L’hai voluto tu. Carta canta: “Le donne, i cavalier, l’armi e gli amori”. Sei pacifista, d’accordo? Ne sei sicuro? A pelle, ti posso dire, che ho avuto la sensazione che non apprezzi la speculazione filosofica e ogni tentativo, anche maldestro, di appuntarsi sul petto una medaglia. Nel mondo rifondato dovrebbero valere le stesse regole di comportamento che valevano quando i tuoi colleghi non cercavano la promozione sociale? Non vedi le donne come oggetti sessuali, e di questo te ne va dato atto, anche se non puoi consideralo un merito dal momento che le vostre regole incentivano gli uomini e le donne a valutare anche questa forma di speculazione ad alti livelli, quindi, se sei un uomo giusto, dovresti guardarti bene dal fare la morale ad altri. I tuoi schemi mentali e la tua etica non ti rendono diverso da ogni uomo che vede la donna orizzontale perché fai leva su schemi morali e dottrinali che frenano l’entusiasmo. Il fidanzamento può essere un punto d’arrivo. Medaglia! OK!

  3. 3
    Rdf -

    Ahahahah Roxi questa volta ti sei superata

  4. 4
    Agata -

    È molto probabile che la tua amica di comporti così perché appunto si è appena fidanzata.
    Il suo ragazzo la assorbe completamente e non ha spazio per te come probabilmente per altri amici/che.

    Succede a molte persone non appena iniziano una storia e non lo trovo un bel comportamento, almeno sai che non dipende da te, non penso abbia qualcosa di personale nei tuoi riguardi per trattarti così.

    Per quanto dispiaccia non farti problemi sul piano personale perché non è il caso.

  5. 5
    Maesita -

    Il problema è che lei ora mi piace ma visto che lei si sta vedendo con questo ragazzo non voglio complicare le cose. In più tra 1 mesetto credo non si vedranno più loro perché vanno a vivere in due nazioni diverse mentre che io tra un paio di mesi la rivedrò e non so come comportarmi.

  6. 6
    Agata -

    Allora la situazione è un po’ diversa.

    Bisognerà vedere nel periodo di separazione se lei sarà più disposta a frequentare gli amici e come si comporterà con te.

    Se asseconderà il corteggiamento significa che la storia con l’attuale ragazzo non è importante.
    Se ti respingerà vuol dire che ne è innamorata.

    Te lo dico sinceramente, non mi piacciono i tentativi di abbordaggio verso persone impegnate però è anche vero che non puoi fare altro che provare a conquistarla SE DAVVERO conta così tanto per te.

    Buona fortuna!

  7. 7
    Maesita -

    Grazie per la risposta, ora vedrò come si evolve la situazione con questo ragazzo, sicuramente non voglio mettermi di mezzo per ora perché la vedo presa da lui e visto che ci tengo a lei non voglio creare situazioni dove si senta a disagio…tra due mesi quando ci rivedremo vedrò come è la situazione e mi comporterò di conseguenza sperando vada tutto bene se no dovrò superare quello che sento per lei!

  8. 8
    Yog -

    Che dirti? Siete stati a letto insieme e non avete fatto faville, si capisce.
    Non farne un dramma, capita (a me no, ça va sans dire).
    Va da un andrologo oppure affidati ai santi di Dante Alighieri, come ti suggerisce la Rossye, che evidentemente accusa i colpi dei primi calori estivi.

  9. 9
    Attimo Ogi -

    Ma che schifo ! Che sudiciume ! Sta tizia che va a letto con l’amico e poi subito con un altro… E il primo pisello che aspetta che il secondo lasci il posto ! Che orrore umano.

    Lei e’ (meglio non dirlo).
    Ma tu caro amico che hai scritto questa lettera… Ma che cosa dovrebbe piacerti in questa spregiudicata ? Considera che ti sei divertito con una per strada e cerca una donna perbene!

  10. 10
    Maesita -

    Si lo so che sembrerebbe una che va con chiunque dopo questo suo comportamento, però in realtà visto che la conosco da tanto posso dire che lei non è così in realtà o magari non ho capito nulla io. Però a parte quello c’è da dire che effettivamente non è stato un bel comportamento venire a letto con me e dopo due giorni iniziare subito una relazione con un altro, quando il giorno prima le avevo detto che mi piaceva. A quanto pare io a lei non piaccio abbastanza tutto qui.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili