Salta i links e vai al contenuto

Possibile separazione dalla moglie

Lettere scritte dall'autore  fra74
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Nik -

    Non è mai facile dare il giusto contributo per un dolore strettamemte personale ed unico. Perchè, anche in piena buona fede, non si riesce mai da soli a scoprirne i veri motivi di un gesto così egoistico. Ci sono molti libri che aiutano a comprendere meglio i meccanismi che regolano il nostro comportamento ed alcuni films che focalizzano aspetti di problematiche comuni in coppie in difficoltà, facendo poi riflettere per conto proprio, sul problema e sulle possibili soluzioni; ma resta comunque fondamentale un aiuto esterno imparziale.
    Non sto parlando di terapisti o medici specializzati, che sicuramente hanno una funzione specifica per far superare determinate difficoltà personali ben precise ed individuate, ma di un importante gruppo di coppie che hanno attraversato lo stesso guado in cui vi trovate adesso e che ne sono uscite vincenti seguendo un inedito percorso a tappe che aiuta entrambi i coniugi. Queste persone riconoscenti per il risultato ottenuto per se e per la loro famiglia adesso a testimonianza di ciò, mettono a disposizione le loro esperienze, che ogni anno riportano il sorriso in decine di famiglie.
    Nella società attuale è molto più semplice e veloce distruggere e sostituire ciò che non va più bene ma sono molte le persone che non ci stanno proprio a queste regole. Nessuno di noi pensa che investire impegno e concretezza sulla propria coppia abbia seriamente un risvolto importante come per la salute ad esempio, e smette di curarsene dopo poco il matrimonio. SBAGLIANDO.
    Sono coinvolto in prima persona come voi tutti in questa “difficoltà” della vita e avendo, già da tempo, iniziato questo percorso sto offrendo e mettendo a disposizione il mio fattivo impegno per riprendere le redini di ciò che era diventato incontrollabile ed apparentemente ingestibile nella mia vita, ma che poco alla vota e solo adesso mi sta cominciando a far vedere i suoi risultati positivi, che, ne sono certo, mi porteranno alla ricostruzione della mia beneamata famiglia.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili