Salta i links e vai al contenuto

Senza amicizie, senza obbiettivi

Ciao a tutti;
Eccomi qui a sfogarmi un pochino….
Beh, il post dice già tutto… Ho 21 anni e mezzo e mi sento senza uno “Scopo”, non so nemmeno io….
Per quanto il lato “Amicizie” è un disastro totale, esco qualche sabato con un amica e si esce un po, ma per il resto ZERO. Io ho sempre avuto pochi amici, purtroppo quei pochi che ho sono davvero difficili da gestire…. Un amica ad esempio per farla uscire di casa ci vuole un cannone…. è sempre stanca senza iniziativa…. non lo so, forse ho amicizie sbagliate ma faccio davvero fatica a farne di nuove… Ho un carattere un po chiuso e i miei coetanei non li sopporto molto…
Qualche volta gioco a World of Warcfraft per passarmi qualche istante, ma mi sento impotente davanti a tutto.
Davanti alle mie ipocondrie, davanti al mio carattere, davanti alla mia disoccupazione. .. davanti a tutto

Luca

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso

10 commenti

  1. 1
    pierluca -

    Ciao…magari io a 21 anni avevo qualche amica… poi perché uscire? si sta cosi bene in casa con gli amici…e se è un’amica….ancora di più…vai tu da lei! ma perché non te ne innamori e fine??? non vedo il dramma…a 21 anni poi. figurati. Avanti ragazzo, avanti. la strada è ancora lunga. in bocca al lupo!

  2. 2
    Bagi -

    “ma perché non te ne innamori e fine?”

    Oscar per l’ASSOLUTA POCHEZZA a te.

  3. 3
    verdebottiglia -

    Non dipendere dagli altri. Tu basti a te stesso. Vuoi uscire? Esci! Vai a ballare da solo, tra la gente nessuno capisce che non hai una compagnia. Fai una passeggiata, una corsetta, vai al cinema, DA SOLO! Non è una cosa così strana! L’ho fatto anche io, e sono donna! Vedrai che le amicizie arriveranno da sole, nuove e con maggiore significato. Individua quello che più ti piace fare, sia in casa che fuori. E fallo! 🙂

  4. 4
    Luca -

    Ma che cosa c’entra il fatto di innamorarmi??????
    Scusa, ma il tuo post lo trovo fuori luogo…
    Ho capito che pensi che se uno ho una amica femmina se la deve scopre e go go…
    Beh, io non sono così. ..
    Grazie comunque per i consigli. ..

  5. 5
    NessunNick -

    Credo che reagire non sia facile. Di certo difficile davanti all’apatia. Ma le amicizie non vengono da se. Credo serva un contesto, ma questo te lo devi creare tu. In tempi moderni tra social e cellulari è diventato tutto più semplice solo all’apparenza! Credo che un hobby possa aiutarti. Forse uno sport o uno svago qualsiasi. Anche il modellismo, giusto per citare l’esempio più lontano dalla socialità, ti può dare la scusa per iscriverti a forum, frequentare appassionati, ecc. Insomma la vita è un quadro… Forse la cornice non la scegli, ma il dipinto lo devi fare tu. Un grosso in bocca al lupo

  6. 6
    Jack_91 -

    Ciao Luca,
    sono quasi un tuo coetaneo e anche io sto attraversando un momento abbastanza buio, diciamo.
    Forse anche a causa di questo ho lasciato andare alcune amicizie o “amicizie” ma ho ancora alcuni amici fidati. E un’ amica, come te (amica, senza prefissi. Non ho mai avuto tantissime amicizie, credo conti più la qualità che la quantità..e non sono così bravo neanche io a farne di nuove magari.
    Non sono il carattere più aperto di questo mondo. Sono andato anche al cinema da solo. Ma posso solo consigliarti di non farti abbattere dall’ apatia e dalla sensazione di essere senza scopo. Quella mi preoccupa di più. Sta a te trovarne uno ma non mollare. Fidati..

  7. 7
    luna -

    Bah ragazzi, io non ci andrei mai al cinema da sola e stimo tanto chi ci riesce, davvero.
    Luca il punto è l’infelicità, il sentirsi vuoto, privo di un qualcosa? Niente di piu’ facile, prova a colmarti, fai qualche attività che non richieda necessariamente la presenza di qualcun’ altro per non essere considerati pietosi. Io ti propongo vivamente gli scambi inter-culturali, i viaggi, quelli finanziati in parte dall’ ue con tanto di attestato. Io ne ho fatti diversi e credimi sono state esperienze incredibili. Ti aprono la mente, non esistono piu’ le barriere del razzismo e poi ti troverai costretto a fare gruppo con la tua patria. 🙂
    Sta a te, tutto o quasi. Piano, piano, passo dopo passo, buttati anche solo in una conversazione online, inizia da un punto e potrai arrivare lontano…io ci sto riuscendo!
    un saluto speciale 🙂

  8. 8
    LunaLuna -

    Di solito mi firmo Luna,ma qui ho un’omonima 😉 🙂 andare al cinema da sola a me piace, come in compagnia (dipende chi). Quoto il viaggio e lo scambio interculturale. Meno internet se sei un tipo chiuso, meglio la socializzazione lontano da “scatole”. Un po’ aiuta ad aprirsi, ma lo scambio dal vero ti puo’ permettere di fare nuove amicizie e scoprire e condividere nuovi interessi.

  9. 9
    rob -

    Palestra,Ciclismo,Piscina,Maneggio,Tiro a segno,Calcetto,Pesca Sportiva,Corso d Ballo …sub…Canto ecc…..investi su qualcosa di simile e frequenta con costanza…..lascia perdere gl sfigati rintanati sono solo una perdita di tempo, non frequentare gente per filosofeggiare o sparlare, cerca qualcosa di pratico di tangibile in cui puoi concludere la serata con una pizza

  10. 10
    testadura -

    Stessa situazione. Tu di dove sei?

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili