Salta i links e vai al contenuto

Senza amici, senza amore… sto crollando

Lettere scritte dall'autore  Fiorentino77

Ciao,
Mi presento: 45enne, con un buon lavoro, vivo da solo in una grande casa di 150 mq con giardino, nessun problema economico, ottima salute, aspetto fisico robusto ma non grasso (1.85m, 90 kg, viso normale). Direte voi… beato te, dove sta il problema?
Ebbene, sono rimasto solo con me stesso, vi pare poco? I miei amici di gioventù li ho persi tutti, tra chi si è sposato ed è sparito, chi si è trasferito e (purtroppo) se n’è andato. Non ho un legame sentimentale ormai da tanti anni, la mia vita di svolge tra il lavoro (che per me è una valvola di sfogo) e la casa. Esco per fare la spesa e per le altre necessità, per fare un giretto in auto e per altre poche occasioni. Quando la sera esco dal lavoro, mi chiudo in casa e guardo la TV, navigo in internet, gioco al pc, faccio parole crociate, gioco col gatto. Unica occasionale compagnia, i vicini, due persone di mezza età che mi sono state di aiuto in caso di necessità come quando ho preso il covid ma anche loro invecchiano…
Direte…datti una mossa…ma come?
Abito nella città più chiusa d’Italia, dove i gruppi sono chiusi e spesso formatisi ai tempi delle scuole elementari o poco ci manca; uscire da solo ed andare in un locale vuol dire essere visto se va bene come un disperato, se va male come un maniaco dalle donne o come un gay dai maschi, quindi nulla. Non ditemi piscine o palestre perché non ho mai fatto sport in vita mia e non ho intenzione di iniziare ora; non ditemi di andare ai balli latini americani perché li odio.
Ho anche rinunciato anche a cercare una compagna; quando uscivo con i miei amici ed anche ora non ho mai visto nessun interesse nei miei confronti, mai nessuna che sia venuta a presentarsi o a proporsi col sottoscritto. D’altra parte sono realista, non sono né Michele Morrone né Flavio Briatore, quindi cosa posso offrire visto che oggi anche le cesse più larghe che lunghe se la tirano come se fossero Giselle Bundchen? In breve, come posso uscire da questa situazione? Grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi: Senza amici, senza amore… sto crollando

Altre sul tema

Altre nella categoria: amicizia - amore - me stesso

17 commenti a "Senza amici, senza amore… sto crollando"

Pagine: 1 2

  1. 1
    kittya -

    Le “cesse più larghe che lunghe” tra qualche anno te le sogni.

  2. 2
    white knight -

    Premetto che invece lo sport è un toccasana e un ottimo punto di partenza…
    Poi capisco la tua situazione, mi spiace un sacco… anche perché hai un’età che non è né carne nè pesce (non sei più tanto giovane da poterti reinventare a costo zero ma non sei nemmeno così vecchio da poterti mettere il cuore in pace).
    Se hai qualche interesse mettilo a frutto: per te stesso ma soprattutto perché se conosci qualcuno almeno hai qualcosa di cui parlare… e poi non sia mai che nel vivere qualche hobby (e, te lo ripeto, magari qualche sport) tu conosca qualcuno (e soprattutto, qualcuna…).

  3. 3
    Gabriele -

    Non so chi sia Michele Morrone, e Flavio Briatore ha tutta quella presunta fortunata, perché ha fatto fatica a guadagnarsela, perfino Trump dice che “ogni centesimo è fondamentale per fare un dollaro”, quindi pensare che un milionario o miliardario sia ricco, e che debba buttare i soldi dalla finestra, è in effetti tipico di chi ha una mentalità chiusa, cosa a cui accennavi. I veri ricchi non sprecano nulla, anche le cose possiedono e le proprietà servono esclusivamente per farsi “leggere” dagli altri ricchi, e fare relazione e quindi, trasformare i soldi in altri soldi. Ho trovato la tua affermazione “le cesse più larghe che lunghe si pensano Giselle Budchen”. Beh fanno benissimo, se dall’altra parte trovano un cinismo ed una pochezza d’animo simile, che cosa spinge le persone a fare categorie del tutto personali non lo,capirò mai, per poi piangersi addosso e domandarsi come mai, non hanno una compagna, certo che non c’è l’hai non hai la mentalità matura per trovarla.

  4. 4
    Raperonzolo -

    Esistono i siti tipo dati e agenzie matrimoniali,
    non è così difficile al giorno d’oggi trovare qualcuna.
    Poi vedi se va bene o contatti allo stesso modo un’altra.
    Perchè il tuo problema non ce l’hanno solo gli uomini,
    ma anche le donne.

  5. 5
    Zeudi -

    Intanto inizierei col non avere atteggiamenti di disprezzo come “cesse più larghe che lunghe”, magari aiuta

  6. 6
    Tlup tlup -

    Una cessa è una cessa, inutile che ve la raccontiate.

  7. 7
    Eugen79 -

    Se ne esce cominciando a fare cose che non hai ancora provato a fare, perché ciò che hai fatto finora ti ha portato a questa situazione.
    Devi toglierti di mente cose tipo “non ho mai fatto BLABLA in vita mia e non ho intenzione di iniziare ora” e soprattutto tipo “mai nessuna che sia venuta a presentarsi o a proporsi col sottoscritto”…che, vuoi fare il ruolo della femmina? SEI TU che devi andare a presentarti e proporti fratello, le tipe aspettano solo quello!

  8. 8
    depresso1 -

    Infatti tocca a te proporti, difficilmente
    una donna prende direttamente l’iniziativa,
    però cerca di farti capire con segnali nel comportamento se le interessi.
    A me piace o meglio piaceva l’arte della conquista
    e alla fine le conquistavo tutte, la mia soddisfazione era quella , poi però la storia
    cominciava a diventare noiosa, ripetitiva e finiva per qualche motivo.
    Adesso un pò però rimpiango queste cose e mi chiedo
    come sono finito con una moglie che dorme sul divano considerato come erano sexy e attive quelle
    di prima e mi dico che probabilmente ho fatto degli errori, anche se purtroppo ormai è tardi ed è inutile avere rimpianti.

  9. 9
    Rdf -

    Francamente non vedo un gran problema .
    Compagnie le si trovano facilmente, certo devi disciularti.
    Frequenta un locale over 30 , al bancone dopo due bevande vedrai che sarai meno timido e capiteranno occasioni di attaccar bottone e fare conoscenze . Lo stesso vale se andrai in palestra o piscina , se ti iscriverai a qualche corso o frequenterai gruppi di persone che si occupano di politica , feste di paese, volontariato , etc etc .
    Anche sul lavoro si fanno sempre amici
    Per quanto invece riguarda la fica non vedo assolutamente problemi: la maggior parte delle sposate sono insoddisfatte delle loro relazioni e non vedono l’ora che qualcuno le consoli. le puoi conoscere ovunque!puoi anche fermare una per strada una che ti sembra carina e dopo 2 chiacchiere proporgli un caffè o chiedere numero.
    Pure su tinder se sai venderti bene.
    Cerca semmai di non deprimerti perché la depressione ti fa vedere le cose più nere di quanto siano nella realtà. Al giorno d’oggi non sposarsi e non avere figli non è affatto una disgrazia, al contrario una fortuna

  10. 10
    Lillins -

    Ho 30 anni, qualche passione in più di te che mi occupa il tempo, sicuramente meno soldi a disposizione ma sono e mi sento ugualmente solo, soprattutto sul versante amoroso.
    Qui credo che difficilmente troverai risposte che ti servono, come vedi se ti sbilanci e parli di cesse ti dicono che non hai la mentalità per trovarti una compagna, se usassi altre parole (come faccio di solito io) ti direbbero ugualmente che non vai bene.
    Ti auguro che qualcosa cambi, se ci riesci, fai un fischio per spiegarmi come ci sei riuscito.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili