Salta i links e vai al contenuto

I sentimenti autentici esistono?

Lettere scritte dall'autore  Anyu
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

67 commenti

Pagine: 1 5 6 7

  1. 61
    Mariù -

    @ maurizio
    Tu hai detto “Credo che questo sarà il mio ultimo intervento su questa lettera”,allora ti ho chiesto come mai 🙂
    Comunque non si tratta di immaturità ma di esprimere le proprie opinioni 😉
    @ piero
    Era precisamente quello che intendevo 🙂

  2. 62
    Mea -

    A chi rendere conto? A nessuno!
    Proprio come me.
    O democrazia fa rima solo con scemaria? 🙂
    Cara Mariù, sono uno scassa perchè?
    Perchè ho sottolineato un uso improprio dei termini o perchè ritengo che la scemaria, a lungo andare, possa trasformarsi in mancanza di rispetto verso l’autore di una lettera?
    E tu pensi di non essere una scassa…..quando -per “scusarti” di aver usato il termine “ultratrentenne”-ti affretti a sottolineare “ti davo al massimo 23-24 anni” come se 23-24 anni fossero una medaglia al valore e superare i trenta fosse un’onta oppure una garanzia di rimbambitismo?
    Vedi Mariù, non fai in tempo a vivere i tuoi sedici anni che ti ritrovi a trenta, cominci a deprimerti per una ruga (magari solo d’espressione) e impazzisci per il primo capello bianco e ti danno tanto tanto tanto fastidio quelli che sottolineano il tuo non aver più bisogno del ciuccio 🙂
    Come vedi metto tante faccine sorridenti nel mio post. Perchè la mia intenzione non è polemizzare quanto farti notare che il tuo modo di esternare la scemaria può diventare irritante.
    Se poi Maurizio e Piero se la ridono ben per loro. Io che potrei essere tuo nonno ti dico una cosa sola: se non ti riesce di rispettare gli adulti (in fondo che ne sai se meritano rispetto o meno) cerca di rispettare ciò che diventerai.
    Anche il rispetto della sensibilità altrui è un sentimento autentico. Ma non sono così certo che esista ancora.

  3. 63
    Exile -

    @ Mariù : una saluto anche a te =)

    @ Maurizio : diciamo che tiro avanti, mi tengo impegnato per cercare di non pensare e per ritornare al tema della lettera, mi chiedo anche io se i sentimenti autentici esistono…inizio a nutrire seri dubbi…
    Comunque, tu tutto bene?
    Ciao =)

  4. 64
    Mariù -

    Mea non capisco perché mi tratti così.. Okok ti chiedo scusa dello “scassa” mi è venuto senza pensarci,ma stai facendo di una commedia un dramma..
    A volte si può anche scherzare e usare la “scemaria” ..una vita troppo seria alla lunga diventa noiosa.
    L’importante è poi non ritrovarsi la “scemaria” nella vita.. Ma da qualche post (ho usato la parola giusta?) non ritengo si possa capire se è cosi o meno,e quindi nemmeno giudicare 🙂
    Non credo tu possa essere mio nonno,lui ha una delicatezza nel porre le cose (anche critiche) dalla quale tu sei ben lontano.

    E poi non usa le faccine xD

  5. 65
    Mea -

    Beata gioventù che non consente di capire che ci si macchia di ciò per cui si accusa. Ti compiaci di esprimere opinioni….io faccio lo stesso. Ti urta essere giudicata in base a qualche post e tu che fai? Asserisci che io “ce l’abbia con te” mentre sei stata tu a lanciare il sasso (io non ti ho cercata). Ora che fai? Nascondi mano facendo l’offesa? Un consiglio: se ritieni di avere un’opinione valida difendila anziché scusartene. E abbandonala solo se debitamente motivata. Io sono una scassa. Lo so ma non me scuso perché lo sono per indole. Ora vi lascio alla vostra scemaria. Scusate l’intrusione. Viva la libertà. Anche la mia….quella di essere divertito dalle prove tecniche di maturità.

  6. 66
    maurizio -

    Mi piace quello che scrive Mea, e sopratutto come lo scrive, ma non condivido in pieno.
    La “scemaria”, oramai ha preso questo nome, mica è una cosa di cui vergognarsi?!?
    Ci sono momenti in cui essere seri e momenti in cui ci si può concedere di essere “scemi”…mio padre ad esempio si comporta pressapoco così, sa essere serio e giusto quando deve impartirci lezioni ma anche “scemo” quando vuole giocare con noi o altri, cosa c’è di male nel suo comportamento?
    Ora vogliamo discutere se questo è il luogo giusto per concedersi un pò di scemaria?
    Io penso di si…a chi facciamo del male?
    Ciò non toglie che sono ovviamente ben accetti i commenti relativi alla lettera di Anyu (che del resto ci sono già stati…ognuno di noi ha scritto + di un post a riguardo), semplicemente il “discorso” si è evoluto in altro….ma vabbè, mica è un dramma?!?
    Se dunque, come penso, hai qualcosa da dire a riguardo della lettera ben venga, sarò felice di leggere e sono sicuro che tu stesso potrai leggere rispsote adeguate, ma se sei intervenuto solo per criticare…(pur non condividendo la “reazione” di Mariù, cosa che ho già detto)…sinceramente non ne capisco il senso del tuo intervento.
    Spero, dunque, di leggere un tuo nuovo post a riguardo della lettera di Anyu.
    Inoltre voglio aggiungere che purtroppo non sei in grado di giudicare leggendo “solo” i post perchè ti assicuro che fra alcuni di noi c’è stato uno scambio di mail privato anche di un certo spessore…dunque io credo che questo sassolino che Anyu ha lanciato nello stagno abbia generato effetti molto + grandi di quelle piccole “onde” che puoi vedere in questi post….e che forse questo è già di per se la risposta alla domanda che ci si pone nel titolo.
    “I sentimenti autentici esistono?”
    Bhè se io ho scritto a persone che non conosco cercando, nel mio piccolo, di dare loro conforto, e se queste stesse persone hanno fatto lo stesso per me, pur non conocsendomi…allora posso dire che la risposta è si (questo è anche la risposta per Exile), certo non posso ora vantarmi di avere nuovi Amici o io stesso di essere un Amico per qualcuno di loro, sarebbe troppo, troppo bello oltretutto, ma anche quel “poco” che è successo credo significhi tanto.
    Spero di essermi fatto capire.
    Quindi io direi semplicemente:
    “Sentitevi liberi di partecipare a questa lettera in tutti i modi voi vogliate…che sia la mia scemaria, la tua saggezza o la presunta maturità di Mariù :)…lasciate un pò di voi, tutto ci arricchisce”
    Ciao
    P.S.
    mi piace tantissimo questo video, ve lo posto
    http://www.youtube.com/watch?v=t5vV7LHenSY&feature=related

    ora non voglio dire che io/noi rappresentiamo la follia elogiata in questo video…ma dai, impariamo a prenderci un pò meno sul serio….almeno quando possiamo!!! 😉

  7. 67
    Mariù -

    Ecco vedi mea? Hai fatto diventare questa lettera come tutte: iniziano bene e poi arriva una persona che si sente superiore a tutte e mette zizzania…
    Be la mia “presunta maturità” la dovrei dimostrare tacendo e assentendo? Bah.. Preferirei di no.
    Si stava scherzando e sei arrivato tu a rovinare il bel clima che si era formato.
    Adios 🙂

Pagine: 1 5 6 7

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili