Salta i links e vai al contenuto

Come una sensazione di fine

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Sono un ragazzo di 24 anni e da poco ho fatto un anno con la mia fidanzata.. ma ora, come da molto ormai, è notte fonda, liti continue segnano le giornate.. le ho raccontato il mio passato sin dall’inizio della nostra storia, per farle sapere che prima di lei ho avuto un’altra, che c’è stata intimità tra di noi, e da lì è cominciato un calvario trascinato fino ad oggi, in più le ho raccontato i miei trascorsi infelici ed irresponsabili fatto di cattive amicizie e troppa libertà concessami dai genitori..mi dice che non riesce a vivere questa storia già da quando le raccontai della mia precedente relazione, che mi deve estrarre le parole di bocca quando le devo raccontare il mio passato, che lo vuole sapere e basta, col risultato che ci resta sempre male..io non riesco a capire, ho voluto da subito essere sincero sulla mia verginità perduta, che ho ritenuto giusto farglielo sapere sin da subito, ma benchè la mia rivelazione l’abbia segnata abbiamo continuato a stare assieme, e il brutto è che ogni volta che gli chiedo “perchè stai con me?” la risposta è sempre la stessa “NON LO SO”..io l’amo con tutto me stesso, darei la vita pr lei, ha saputo cambiarmi, mi ha riavvicinato alla fede, ho occhi solo per lei e sto male al non vederla, anche se solo per un giorno..è con lei che voglio passare la mia vita..una cicatrice che continua a riaprirsi e che gli impedisce di essere se stessa, e si vede, non è più la ragazza sorridente e spigliata dell’inizio, la relazione con la ragazza di prima la perseguita e ha la fobia di incontrarla in ogni luogo..io non so più cosa fare, mi dice che porterà con sè il mio passato per sempre e non cambierà..come si può andare avanti se la mia amata quando mi guarda vede solo il mio passato? Cosa posso fare per poterla aiutare?..ed in più, dall’ultimo litigio di 3 giorni fa..ci dsiamo presi una settimana..potrebbe diventare anche di più..io sono perdutamente inamorato di lei, e sto male a sentirla così giù, così sta male lei..ho deciso di avere un atteggiameto da amico verso di lei, per saper ascoltare i suoi sfoghi e soffrire in silenzio, non è facile, non è facile quando ami all’infinito una persona, specialmente quando ti arriva a dire “adesso il più innamorato sei tu, io non sento niente, voglio solo stare da sola!..rispetto la sua decisione di starsene da sola, ma cosa devo fare? mi chiama, cosa faccio? mi manda un sms, cosa faccio? sono in uno stato di crisi profonda, mi manca da morire..mentre lei, quando ci parliamo o sentiamo al telefono mi dice che sente solo una voce, di me non sente e non vuole vedere nulla..sono disperato..potessi avere qualche consiglio da qualcuno, mi potrebbe non dico risolllevare, ma darmi la forza di vivere le giornate senza di lei..grazie per l’ascolto..ciao a tutti..E.

Lettera pubblicata il 30 Agosto 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Come una sensazione di fine

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    uomotriste -

    Grazie “occhiblu”
    ti auguro tutto il bene del mondo!

  2. 12
    Eva -

    Ciao Emiliano…Capisco benissimo il problema della tua ragazza,perchè lo sto vivendo in prima persona da quasi un anno!Sto veramente male a tal punto che anch’io ho deciso di starmene un po’ da sola!Credo che non riesco ad accettare il passato del mio ragazzo forse perchè non riesco ad accettare il mio di passato…ovvero un passato non vissuto,che non c’è!Io penso che da qui nasca il disagio:sentirsi frustrate,inadeguate per le esperienze mancate,che pero’ servono per crescere,per capire e razionalizzare certe situazioni!Il mio consiglio è quello di lasciarla stare…quando avrà bisogno di te,sarà lei a farsi viva e mi raccomando,tu dimostrale che ci sei sempre,che le stai vicino e che la ami con tutto te stesso!Ci vuole tempo e tanta pazienza da parte tua.Lasciale il tempo di cui ha bisogno…Se vi amate veramente,con il cuore,un giorno non troppo lontano le cose andranno meglio,come lo spero tanto anche per la mia storia!Un abbraccio sincero.

  3. 13
    chris -

    Caro Emiliano,

    Non credo che il tuo passato non conti. Il tuo passato fa parte di te. E ciò vale per tutte le esperienze e per tutti gli errori che hai commesso. Non è colpa di “cattive amicizie” o della “troppa libertà”. E’ successo e basta. Nella vita si volta pagina e basta. Se neghi il tuo passato neghi te stesso. Io avrei spiegato a lei che sei tu quello che “porta il proprio passato con sè per sempre”. Ciò non significa che le persone non cambino. La vita è un processo di cambiamento e di crescita.

    Che cosa vuoi dire “verginità perduta”. Ma la “verginità” è un valore per te? Per me non lo è, però è una questione personale. Io non mi vergognerei mai di essere stato a letto con una donna prima di aver conosciuto un’altra. La storia precedente è finita e basta. Ma perchè volevi essere “subito sincero”. Non è normale che due che si amano ci vadano a letto, e succede spesso anche se due non si amano?

    Ma sei sicuro che la cicatrice ce l’abbia lei? Che non sei tu quello che non accetta il proprio passato? Che non neghi una parte di te? Ma una persona che non accetta se stessa può essere accettata dagli altri?

    Perdonami poi un’ultima domanda: Ma lei la verginità l’ha “perduta” con te? Forse è semplicemente invidiosa…

  4. 14
    Valeria -

    Ciao a tutti, sono Valeria e ho 21 anni. Da un anno e mezzo sto con una persona di 36 anni, che amo dal primo giorno in cui l’ho conosciuta.
    Eppure, quel giorno per me meraviglioso, è stato l’inizio di una lunga lotta. Amore e odio, queste sono le parole che c’entrano nella maniera più assoluta. sono capitata per caso su questo forum, cercando appunto le persone che come me hanno problemi con il passato del proprio partner e devo dire che leggendo le lettere sopra, prima di tutto non mi sono sentita sola e inoltre, ho avuto la sensazione di leggere ciò che prima esisteva solo nella mia mente. La mia ossessiva, morbosa gelosia verso il suo passato mi sta letteralmente dilaniando, lo odio per quello che ha fatto prima di me, lo amo per come è adesso. Io a differenza di altre persone, non ne ho voluto sapere nulla, ma dopo un anno e mezzo (e anche parlando con i suoi amici, mio malgrado), le cose si captano, quindi qualcosina so… so ad esempio che lui è stato con una ragazza non italiana, solo per sesso ovviamente, e io da quel giorno non riesco più a nominare il luogo in cui vive questa ragazza. se lo mandano per televisione, giro canale. Sono seguita da uno psicologo perchè sono a conoscenza della mia insicurezza, ma voglio risovere questo problema, combatterlo a piene mani, capire PERCHE’, Cosa succede nella mia testa, qual è il meccanosmo che mi porta ad odiare una parte di lui. E lo faccio anche e soprattutto per lui, perchè purtroppo so che io, per questa mia fortissima gelosia, riuscirei anche a lasciarlo… perchè gliene faccio una colpa, questa è la verità. Perchè ha voluto condividere qualcosa con altre, in modo così superficiale, se mi continua a ripetere che io sono il grande amore? ne parlo con voi, con gente che non ho mai visto, con cui non ho mai parlato, ma con cui ho qualcosa di grande in comune…un enorme problema da risolvere che ci riguarda in prima persona. ne parlo con voi, nel modo in cui non posso parlare con nessun altro, se non con la mia psicologa, che ovviamente, come tutti noi, proprio per la sua specializzazione, capisce tutto ciò. Inutile dire che io non sono ancora riuscita a capire il motivo di questo mio problema, continuerò le mie sedute e se posso esservi d’aiuto, volentieri. Grazie.

  5. 15
    DISPERATA -

    ciao Valeria anch’io sono capitata qui cercando un conforto…ho letto gli altri commenti assomigliavano al mio ma leggendo il tuo sono scoppiata a piangere forse mi dovrò far controllare anch’io da uno specialista….io ho il tuo stesso identico probblema….sto da quasi due anni con il mio ragazzo sapevo sin dall ìinizio il suo passato ma inizialmente nn ci davo peso dopo un anno e mezzo quando tutto era più importante mi sono resa conto di nn riuscire a sopportare tutto questo…Lui è stato per circa un anno e mezzo con una ragazza nn italiana ma polacca io nn riesco più a nominare quella razza(sporca) e quando vedo qualche poalcco o polacca mi sento male e vorrei sparire mi viene la nausea ma nn lo do a vedere….sono ossessionata ho provato tante volte a scappare da tutto questo lasciando il mio ragazzo ma dopo un giorno mi passa e facciamo pace ma non passa nemmeno una settimana e il pensiero si riaccende e mi fa morire ….io vorrei sapere tutto ma alla fine io stessa mi fermo xkè ho visto che èiù so e più ho voglia di lasciar tutto stare ma a me dispiace xkè io amo questo ragazzo!voglio solo un aiuto…lo psicologo ti sta aiutando=?fammi sapere ciao ciao

  6. 16
    DISPERATA -

    sono giunta a una decisione voglio morireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee….nn posso ogni giorno piangere x questo problema ogni giorno disperarmi sto davvero male sono a pezzi basta adesso ciao n mi serve nemmeno lo psicologo il mio cervello ormai si sta rosicando giorno dopo giorno…nn cè + motivo ke io ci sia ancora in questa questa vita di merda…addio

  7. 17
    Vale -

    Disperata non fare sciocchezze lascialo e basta come ho fatto io! Siamo solo un contentino per loro. Io il mio l’ho lasciato e prima non ha avuto nulla da me. Ma vivi la vita che è sacra. Un bacio

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili