Salta i links e vai al contenuto

Semplicemente sola

Scrivo oggi pomeriggio perchè mi sento semplicemente un po’ sola..Nulla di grave solo un po’ di normalissima malinconia… Malinconia che è sempre con me …Il fatto principale è che sono sempre molto sola,quando sono a casa la mia casa è silenziosissima che quasi mi spaventa..Ho tante amiche e amici,ho un sacco di cose da fare,ho la fortuna di fare un lavoro che mi piace,i miei genitori mi danno tutto quello che potrei desiderare,i ragazzi intorno non mi sono mai mancati (anche se come avevo già scritto ho seri problemi con loro…)..eppure quando sono a casa mi sento abbandonata…Non amo casa mia,quando sono sola mi sembra una prigione…Sono troppo grande per chiedere la compagnia di mia madre o mio padre,ma mi accorgo che anche quando ero piccola non la ottenevo quasi mai..Sempre il lavoro,i viaggi improvvisi e io ero in mezzo al lavoro…E oggi mi accorgo che la loro mancanza mi manca più di tutto…Nessun’amica o fidanzato potrebbe colmare la loro assenza ..quando ci sono sono fantastici e nessuna persona che conosco ha un rapporto tanto perfetto con i propri genitori..ma nessuna persona che conosco credo si possa sentire mai così sola in una casa che mi fa soffocare……..Perdonate lo sfogo…..

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    Davide -

    E’ già la seconda lettera che scrivi e che mi colpisce… mi hai incuriosito 🙂

  2. 2
    sweetty88 -

    Già…questo è l’altro mio lato della medaglia………i problemi che devo risolvere e che non hanno nulla a che fare con i ragazzi….:-) hai qualche soluzione per questo?:-)@DAVIDE

  3. 3
    s3t1 -

    Cara sweetty, innanzi tutto non devi assolutamente chiedere perdono per uno sfogo di cui sentivi la necessità.
    Ho letta entrambe le tue lettere e comprendo benissimo la tua situazione. A dire il vero me ne sento partecipe perché da circa 3 mesi sto vivendo la tua stessa vita. Sono continuamente alla ricerca di qualcosa da fare per ingannare falsi pensieri che mi portano a rovinarmi le giornate, cerco mille distrazioni, cerco di impegnare il tempo anche facendo le cose più banali che mi vengono in mente.
    Scrivendoti mi vien da ricordare come in passato amavo le giornate di pioggia, mi mettevo lì, protetto dietro il vetro della finestra a guardare le gocce che venivano giù, ma oggi è tutta un’altra storia: la pioggia mi da tristezza perché riduce quasi a zero le mie possibilità di evadere da quella che tu chiami prigione. Già, anche per me la casa in cui abito è diventata una prigione e mi sembra che la pena sia l’ergastolo perché non riesco a capacitarmi né di un’evasione e nemmeno della libertà che tanto desidero.
    Sappi però che io mi batterò con tutte le mie forze e questo per dirti che non sei la sola.
    Una delle cose che faccio per ingannare il tempo è corrispondere ad una persona che ho conosciuto proprio in questo forum. Da allora abbiamo instaurato un bellissimo rapporto di amicizia ed anche se non ci siamo mai conosciuti di persona, nonostante abitassimo ad appena 70 Km di distanza, riusciamo ad alleviarci le giornate a vicenda. Se vuoi ti lascio la mia mail e quando ti senti giù sappi che hai qualcuno con il quale sfogarti. (blacksheepp@libero.it)
    Un sincero in bocca al lupo e che la fortuna finalmente si accorga di te, di me e di chi come noi cerca di restare a galla con mille sacrifici.
    Un abbraccio s3t1.

  4. 4
    sweetty88 -

    @S3T1
    Si è difficile spiegare qualcosa che nemmeno tu sai bene che cosa sia…Non è affatto depressione o qualcosa di simile…è malinconia,quello si…è lo stare spesso sola non aiuta anzi…E’ buffo perchè ho tante amiche,perchè ho davvero tutto e di più..eppure quel malessere non mi lascia in pace… Ci sono momenti assolutamente perfetti e altri momenti in cui vorrei scappare non so nemmeno io dove…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili