Salta i links e vai al contenuto

Se non cambio lavoro finisce la nostra storia

Lettere scritte dall'autore  pazzo innamorato
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    lisina -

    ciao innamorato pazzo…io come la tua adolce metà,sto con un ragazzo che fa parte dell aeronautica militare…stiamo insieme da un anno(lui è militare da 4 anni)per fortuna fin ora siamo riusciti a vivere la nostra storia della stessa città..ma ora forse dovrà essere trasferito e io nonostante lo amo tantissimo,nn mi sognerei mai di farlo scegliere fra me e il suo lavoro…e per 2 motivi:1)gia entrare nella carriera militare nn è facile e per entrare quindi bisogna diciamo esserefortunatie aver anche fatto tanti sacrifici prima fra tutti quellodi allontanarsi dalla famiglia molto presto..2)cavolo avete la fortuna di avere un lavoro sicuro e statale..meglio di così……comunque nel caso il mio ragazzo viene trasferito,io ho deciso di seguirlo,perchè accettando lui ho anche accettato il suo lavoro,la sua vita,la sua carriera….in bocca al lupo.

  2. 12
    Christopher -

    lisina: magari fossero tutte come te

  3. 13
    ladylust -

    grazie christopher…ma credo che in amore…se ci si ama davvero la soluzione per stare insieme se lo si vuole davvero,si trova…il lavoro non deve essere un ostacolo..pazzo innamorato il tuo lavoro è la tua vita,immagino hai dovuto fare tante rinunce entrare in marina e forse questo lei non lo capisce…cerca di farle capire al meglio il tuo punto di vista..e non lasciare il lavoro…potresti pentirtene…anche perchè ora ti chiederà di lasciae il lavoro e la prox volta?noi donne,se ci date una mano,poi ci prendiamo tutto il braccio…..

  4. 14
    Criss -

    ho trovato questa vecchia lettera, provo a rispondere ad un anno di distanza.

    La mia donna che diceva di amarmi alla follia mi ha lasciato perchè non avevo un lavoro stabile con uno stipendio fisso. Io sono un libero professionista e lei vuole un uomo con uno stipendio fisso. Ovvero: non mi ha mai amato.

    Probabilmente la tua donna non ti ha mai amato. Però si può stare insieme anche a chi non ci ama. Sono scelte.

  5. 15
    bb -

    io ho lasciato l’italia il lavoro la famiglia per andare all’estero con l’uomo che amavo senza aver e una casa e un lavoro…
    e mi ha anche lasciato a distanza di 2 anni…ma sono stata felice con lui.
    concordo con criss…l’amore va oltre i soldi il lavoro etc……

  6. 16
    morgana -

    Ti hanno consigliato di cercarti una “morosa più matura e comprensiva”. Temo che chi abbia scritto quel commento non sia mai stata la donna di un militare. Sto con il mio marinaio da poco più di un anno e mezzo. Ciò che mi ha spinta a chiedergli di cambiare lavoro non è il capriccio di una ragazzina. Silvana hai la minima idea di cosa significhi aspettarli per MESI quando vengono mandati in missione? passare ogni singolo istante della tua giornata pregando che lui torni a casa e che torni tutto intero? Tnnamorato per piacere almeno tu asseconda la sua richiesta…te lo chiede perché ti ama, perché tiene a TE e non al tuo stipendo… e non perché è immatura o poco disponibile.

  7. 17
    lisina -

    Morgana…io sono fidanzata e convivo con un militare da 4 anni e spesso va in missione,mia cugina è sposata e suo marito è nella marina da 10 anni…è il loro lavoro…e questo lo sappiamo gia da prima di stare con loro e fare progetti…se stai con un militare certi sacrifici a malincuore bisogna saperli fare…anche perchè molti per entrare nella arma fanno sacrifici non indifferenti…quindi secondo me,a meno che non ci siano motivi veramente seri ecc è un pò da egoisti chiedere loro di abbandonare la carriera…ma questa è la mia opinione..

  8. 18
    Criss -

    …infatti (sottoscrivo Morgana) i sacrifici e i dolori di chi si fa militare sono un milione di volte più sani di chi sta bella calda a casa. E comunque non ho mai sopportato la donna che si mette con te per quello che fai, e poi vuole che smetti di farlo perchè a lei va così. Il tuo marinaio dovrebbe svegliarsi e mollarti prima che tu gli rovini l’esistenza!

  9. 19
    Elettra86 -

    Beh, considerazioni a parte, lei o non lei, parliamo di te: sono 4 anni che fai questo lavoro, non credo che il capriccio di una donna, per quanto amata, possa farti cambiare idea.
    Allora forse sei anche tu che non lo ami più, o che pensi e sei d’accordo con lei (e con qualcun altro che lo faceva e l’ha scritto) che non è proprio una vita facile.
    Ripeto, a prescindere da come andrà e da ciò che lei vuole, tu, proprio tu, cosa vuoi?

    Riflettici, possiamo essere condizionati dall’amore, ma le idee siamo NOI a cambiarle. E se così non fosse, fai attenzione a te.

    In bocca al lupo per tutto!!!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili