Salta i links e vai al contenuto

Scuse pubbliche

  

Chiedo pubblicamente scusa, A MICIONE72 senza ironia nè sarcasmo bensì da uomo a uomo per essermi scagliato contro di lui senza conoscerne la storia e le sue sofferenze.
Ricorda però, carissimo amico, che se non fosse stato per ISIS che mi ha “colpito” con un accorato NO nei tuoi riguardi io ti avrei messo nel pentolone assieme a tutti gli altri, quindi:
o sei bravo a nascondere le tue sofferenze, e allora ti ammiro perchè sei un vero uomo e non le fai pesare a nessuno,
oppure sei abile nei “travestimenti”.
Storie tristi ne abbiamo tutti. Delusioni ne abbiamo tutti. E insulti ne riceviamo tutti.
Guarda io, solo per aver detto che donne italiane e straniere vanno rispettate tutte alla pari cosa si è scatenato in un solo paio di giorni.
Mi hanno dato del NONNO,
del Gay,
hanno creato una pseudo fusione fra me e qualche altra donna del sito, facendo come nei supermercati prendi 1 ne hai 3,
hanno scandagliato il mio retroscena psicologico peggio di una TAC,
si sono permessi di tirare in ballo mia madre (mentre io i parenti degli altri non li ho mai tirati in questione)
oggi invece mi hanno dato persino del laureando scribacchino
stanno sondando i mei contatti msn
per non parlare del resto. Il tutto in un paio di giorni, ma almeno io non mi faccio proteggere dalle donne.
La maggior parte di voi, qui, parla male delle donne (e va bene donne in generale senza far torto a nessuna nazionalità) le denigra, le maltratta e poi quando vengono attaccati da un uomo che sa il fatto suo, abbassano le arie e si fanno difendere dall’amico o peggio ancora da una donna.
E’ questa la mia rabbia, se così vogliamo definirla, Micione72.
Una rabbia che vorrebbe conferire all’uomo forza e dignità di essere uomo anche nelle situazioni diffiicili.

Peraltro, mi rallegra una cosa: vedere che bastava un Helmut qualsiasi per mettervi tutti un pò più tranquilli e andare d’accordo tra di voi, uomini e donne del sito. Mi fa piacere vedere che Micione72 e Isis si coccolano a vicenda, che Raffaele ami ora tutte le donne, che Xaver e elecina o Guerriero (perdonatemi se non vi ricordo bene tutti) adesso riescano a capirsi e ad interpretare le loro frasi dapprima sempre travisate.
Inoltre, Spectre ha imparato a scrivere in modo ammirevole e dignitoso.
Pedrito si è ravveduto nei suoi toni, mentre luc tenta ancora una sferzata di orgoglio ma quella non gliela togliamo a nessuno.
Io sono come tutti voi, un povero quarantenne frustrato, (ricco si, non posso negarlo) che non ha avuto il coraggio di tentare un nuovo salto nel buio, perchè alla fine l’amore è la cosa che fa più paura della paura stessa.
E la mia è quella di essere lasciato di nuovo.

Divago.
Scusami ancora Micione72. Ti auguro di non avere in futuro un amico come il mio, che non odio ma che spero di non rivedere, nè sentire mai più, perchè si è portato via la mia vita.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

21 commenti a

Scuse pubbliche

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Spectre -

    Helmut, è ovvio che devo sforzarmi di più con te, non capisci. O forse fai finta di non capire.
    E non dire “mi hanno…”. Io, Spectre, ti ho dato del “nonno” e ho detto che probabilmente sei 3 utenti in uno. Io, non altri. Ci tengo al copyright.

    Ti dirò di più: l’affermazione riguardo all’abbassare le arie con un uomo che sa il fatto suo, o il farsi proteggere dalle donne, è abbastanza comica ed arbitraria, infatti le quintalate di parole che hai preso vengono proprio da chi, prima si è fatto un risata, e poi ha deciso di risponderti a tono per non passare proprio per quello che abbassa le orecchie.

    Questo invece mi piace molto, perché pare una delle poche volte in cui sei un umano: […] Io sono come tutti voi, un povero quarantenne frustrato, (ricco si, non posso negarlo) che non ha avuto il coraggio di tentare un nuovo salto nel buio, perchè alla fine l’amore è la cosa che fa più paura della paura stessa. E la mia è quella di essere lasciato di nuovo. […]

    Benvenuto, bastava dirlo prima.

  2. 2
    leilaluna -

    le scuse dovresti averle tu da chi ti ha offeso gratuitamente perchè frustrato! Micione è una brava persona.. che tratta le donne a modo..e purtroppo è stato maziato! di errori ne commettiamo tutti.. tu almeno hai l’umiltà di ammettere che hai sbagliato.. non come certa gente.

  3. 3
    xaver -

    Helmut
    se hai letto il mio post,non mostro rancore per nessuno, anzi chi scrive qui sicuramente ha i suoi drammi….
    pero da una parte ho detto helmut ci ha fatto dimenticare i nostri drammi per un momento..
    strano viaggio il nostro, diari che si incrociano, vite simili, sofferenzi comuni..
    strano viaggio quasi agrodolce………lontano dalle tempeste,lontano dai frastuoni…..un po movimentato ma è un viaggio interiore dannatamente vero, sfogo di solitudini passate e possibilità di rinascite insperate…… ..

  4. 4
    Miou -

    Veramente non intendevo offenderti con l’appellativo laureando o ricercatore…….
    Se poi sei reale, ribadisco, mi fa piacere.
    Confesso che la tua storia mi incuriosisce.
    Non vorrei essere di nuovo indelicata ma vorrei capire che tipo di rapporti ha con le donne una persona piena di rispetto per l’universo femminile come te.
    Mi chiedo ad esempio se hai care amiche con cui ti confidi, esci, vai in vacanza ed il sesso è escluso.
    Mi chiedo, visto che hai scritto di esser stato innamorato solo una volta, come sono le tue relazioni. Ci si limita al sesso quando capita? Sono relazioni affettive che non crescono più di tanto e muoiono nel giro di qualche mese?
    Scusa l’invadenza ma sono una persona evidentemente curiosa

  5. 5
    micione72 -

    Helmut, da Uomo ad Uomo, ti ringrazio!

    Naturalmente non condivido buona parte delle tue considerazioni!
    Tuttavia, con queste tue pubbliche e quindi eclatanti scuse, hai dimostrato di essere una persona matura! Una persona sensibile (ma su quest’aspetto non avevo dubbi!) e, soprattutto, hai dimostrato DI ESSERE UN UOMO! PROPRIO COME ME!
    Ma anche come Guerriero, Monk, Ant062, Raffele, Luc, Maxim_Max!
    Anche a loro, dunque, vorrei si riferissero le tue scuse!

    Io, proprio come te e come loro, ho sofferto tantissimo per Amore! Ed ho sofferto, fino all’umiliazione fisica e psicologica, anche per cose che nulla hanno a che vedere con questo sentimento!

    Carissimo Helmut, io mi ritengo un Uomo, non tanto perchè sono “bravo a nascondere le mie sofferenze”, quanto perchè sono in grado di sopportarle e superarle!

    Devi fare anche tu così! Devi avere la forza di superare la paura di soffrire ancora! Devi avere la forza di rinascere!

    Sai cosa auguro a te? Di trovare un Amico come me! Non accusarmi di presunzione,poichè la realtà è quella per cui, io mi ritengo una persona “speciale”! E credo che anche tu lo sia!

    Sono mesi, ormai, che frequento questo forum! Ho litigato e “fatto pace” con decine di persone! E, proprio come te, quando ho capito di avere sbagliato, ho chiesto scusa!

    Cosa dire, ora, di ISIS?
    Beh! Che è una vera Donna! Che le voglio un bene sincero, che stra-stimo e che spero superi tutti i suoi momenti difficili, anche col nostro aiuto virtuale!

    GRAZIE HELMUT!

  6. 6
    Helmut -

    Micione72

    Ti ringrazio anch’io per le tue belle parole ma di cosa farne della mia vita ormai ho deciso. Il vero amore è uno, sta a noi decidere quale.
    La mia idea è questa.
    Per quanto riguarda scusarmi col gruppetto sopracitato non ci penso neanche perchè a 40 anni nessuno mi dice cosa devo fare. Loro facciano pure quello che più gli pare, io ho solo detto e STRARIPETO che le donne vanno amate finchè insieme ci si sta bene, e quando vanno lasciate (perchè lo meritano) vanno lasciate e dimenticate. Peraltro (visto che vi piacciono tanto i miei intercalari, strausati da parecchi) non trovo educato, nè tantomeno da Uomini venire in un forum ad insultare tutte le donne, come da sempre fa il gruppetto di bulli virtuali che tu hai nominato (sempre che di un gruppetto si tratti).
    M’inchino alla tua bontà d’animo, alla tua apertura mentale, ringraziandoti dell’augurio di trovare un buon amico e di sperare almeno nell’amicizia.
    Ma in quanto ritrattare quello che ho detto fin oggi, MAI perchè quello che ho detto in DIFESA DELLE DONNE è ciò che penso!
    Grazie anche a te.

    Miou:

    grazie, carissima amica, per il tuo interessamento.
    La mia vita è un noioso andirivieni tra Aule, processi, uffici. La sera in locali (raffinati) con amiche alle quali sta bene un pò di compagnia maschile.
    Vita serena e monotona come tutti, un pò di alti e bassi, tenore di vita alto, amore basso, sesso parecchio.
    Tanti hanno fantasticato sulla mia vita che non è da rotocalchi, nè da TV te lo garantisco. Soltanto che quando puoi spendere un pò di più, hai anche un pò di più.
    La donna la rispetto perchè sono stato cresciuto amorevolmente da mia madre e ho avuto una Tata, quindi di donne tutte per me ne avevo due. Figlio unico, straviziato quindi, anche da mio padre ma solo per i soldi.
    Con le donne mi comporto come con voi, qui, esattamente anche nella realtà. Mi ritengo un gentiluomo e adopero le mie “risorse” per ripagare (chiedo venia per la volgarità del termine) ripeto, per ripagare in qualche modo ciò che una donna, un’amica, un’amante mi dà. Che male c’è? Ognuno procede come crede. I patti chiari fin da subito: niente amore. Sarò il mollicone dell’unico amore, sarò beato così come sto però sto attento a non uscire mai con donne che so potrebbero innamorarsi di me, perchè solo in quel caso (nel caso si trattasse di amore) non saprei proprio come ricambiare.
    Rispetto la donna per quello che può darmi, per quello che mi dà che solo un sorriso a fine giornata, quando torno a casa stanco e solo, anche il sorriso di un’estranea per strada mi fa rinascere.
    Amo tutto delle donne, ma amo senza impegno.
    Perarltro, se avessi figlie femmine non vorrei mai trovassero uno come me. Faccio i miei errori anch’io, ma so rispettare una donna. Forse perchè impegnandomi in questo mi pare di dare alla donna che ho perso, tutto il rispetto che non sono stato capace.

    Mi congedo, gentile Miou.

  7. 7
    passante -

    Cos’è? La fiera dei buoni sentimenti?

  8. 8
    Helmut -

    Leilaluna:

    M’inchino, sei il mio avvocato difensore per eccellenza.
    Un bacio!
    Non ti guastare il sangue per loro.

    Xaver:

    per te che sei un poeta nell’anima (e lo dico senza sarcasmo nè ironie) a te che sei come me, mi hai fatto ricordare di avere un quaderno di poesie che ho scritte tanti, tanti anni fa. Ma questa in assoluto per me è la più bella, proprio perchè NON l’ho scritta io:

    “Benedetto sia il giorno, e il mese, et l’anno
    e la stagione, e il tempo, et l’ora, e il punto
    e il BEL PAESE, e il loco ov’io fui giunto
    da due begli occhi che legato m’hanno;

    et benedetto il primo dolce affanno
    ch’io ebbi ad esser con amor congiunto.
    Et l’arco, et le saette ondì io fui punto,
    et le piaghe al cor mi vanno.

    Benedette le voce tante ch’io
    chiamando il nome della mia donna ho sparte
    e i sospiri, et le lagrime, e il desio;

    Et benedette sian tutte le carte
    Ov’io fama l’acquisto, e il pensier mio
    Ch’è sol di lei, si CH’ALTRA NON V’E’ PARTE.”

    Poesia, uomini. Poesia.

    Spectre:

    per ultimo ma non per questo ultimo.
    Spectre, tu sei uno di quegli “uomini” che considero “viscidi”. Parlo con un’alternanza di ” ” perchè non sono tanto sicuro sulla tua natura d’uomo, o probabilmente anche tu sei tre se non quattro …..del sito messe insieme.
    Perdona la mia franchezza, è solo un modesto parere.
    Adesso se me ne dai l’opportunità, con l’ultimo fiato che mi resta della giornata ti spiego perchè ti considero viscido ………
    Tu ti dimostri cordiale e gentile solitamente con chi versa nella tua condizione, peraltro starebbe a significare solo e frustrato. (Vedi mia specifica frase da te citata con molta soddisfazione).
    Tra l’altro, quella frase l’ho messa proprio per te, per renderti quella BUCCIA DI BANANA ……, e per far vedere pubblicamente che ……. si nasconde dietro al tuo nick.
    In tutta franchezza, uno che gode ed è gentile solo quando una persona è frustrata , infelice e sola come te, e tu le dai il bevenuto caloroso per questo, sbaglio a definirti viscido?
    E ora torna nell’OMBRA, spettro.

  9. 9
    micione72 -

    Giusto perchè in questo space sembriamo (quasi) tutti più buoni, voglio ringraziare LEILALUNA per le parole di cortesia che ha avuto nei miei riguardi! Ancora una volta!

    Leilaluna è una donna tosta!
    Dice sempre le cose apertamente, senza mezzi termini e, se da un lato cio’ puo’ dare fastidio, dall’altro si comprende che di lei ti puoi fidare, sempre!
    Lei è sincera (ovvero non ipocrita), dunque onesta col prossimo e di donne come lei,che sono libri stupendamente aperti, non bisogna mai avere paura!
    Lei è una donna “con le palle”, una donna che stimo e che spero rimanga sempre così!

  10. 10
    Miou -

    Caro Helmut,
    capisco. Anche se probabilmente sei consapevole che la tua negazione all’amore come “punizione” per il passato è perfettamente inutile e che potrebbe essere solo un alibi. Auguri

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili