Salta i links e vai al contenuto

Scusate lo sfogo (2)

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Non riesco a confidarmi con nessuno, non ho amici, non ho una donna, non ho la patente, non ho un lavoro, non me la passo bene economicamente; vivo con la speranza di qualche cambiamento, ma in realtà è da anni che non cambia niente e questo perche io per primo non riesco ad adoperarmi per un cambiamento; ho paura di tutto, mi sento umiliato, mi sento inadeguato verso tutto; vivo male, prego il mio DIO ma non succede nulla; desidero la morte più della mia vita, non sono un buon figlio o almeno non mi reputo tale anche se i miei genitori potrebbero smentirmi. Non mi fanno mancare nulla, ma io mi sento una delusione nei loro confronti. Non posso parlargli di ciò che mi attanaglia, non riuscirebbero a capire, ne a comprendermi; mi sento male al pensiero della solitudine a vita, la vivo costantemente da 43 anni, cosa dovrebbe cambiare adesso? penso che sia tardi per tutto, la vita mi ha dato infelicità su tutti i suoi aspetti; vivo in un pianeta bellissimo ma io sono infelice; ho desiderato solo cose buone e oneste, ho incontrato persone sbagliate che non mi hanno saputo aiutare ne amare come avrei voluto. Di chi posso fidarmi? di nessuno!! Non metterò i miei pensieri, i miei desideri in pasto a persone che possono approfittarsi delle mie debolezze, arrecate dalle mancanze della vita, per umiliarmi ancora e farmi sentire un inetto o in difetto. Non ho chiesto io di vivere in questo modo… la società mi ha reso imperfetto; ho subìto come tanti e mi trovo recluso in una vita che non mi piace e che non mi va di vivere. Mi spiace se non sono un uomo forte, un coraggioso, un lottatore, ma nella vita tutti leoni dobbiamo essere? non si possono accettare le persone per quello che sono, senza per forza farli sentire dei diversi? cavolo questo sono io!!! purtroppo la solitudine, la sofferenza, le mie fragilità, le persone a cui mi sono dato e fidato mi hanno reso debole e non riesco a cambiare questa vita che non mi piace. Vedo tutti andare avanti tranne me, sempre fermo al solito posto in un paese che non offre nulla di buono per me o che mi spinga ad avere quell’entusiasmo a volerci provare. Che devo fare??? ma Dio non può prendermi con se, come fa con tanti altri in modo tale che finalmente tutti i miei problemi si risolvano, e non farmi avere tutte quelle preoccupazioni che non mi fanno stare sereno come vorrei?? sono un uomo corretto, cerco di essere onesto, educato, gentile, ma questo non paga, l’ho imparato a mie spese. Quelli come me vengono definiti semplicemente sfigati, e non importa a nessuno di quanto male può fare, perché ognuno vive nella propria bolla e sa puntare il dito senza riflettere quanto possono essere amari i pregiudizi, le etichette senza conoscere minimamente la storia che si cela dietro ogni individuo.

Lettera pubblicata il 27 Maggio 2018. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Scusate lo sfogo (2)

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Esther -

    Yog ma oggi ci sono quei quiz impossibili che se ti prendono con webcam a copiare e con l auricolare idem, ti denunciano di brutto.

  2. 12
    Esther -

    Ok, lascia prima la tua.
    E

  3. 13
    A -

    Non sapevo che la signorina Esther facesse le veci di Franco durante la sua assenza, non se ne sentiva davvero il bisogno… torno a rivolgermi direttamente a lui, dove sei? Non isolarti di nuovo, c’è qualcuno che può esserti amico veramente perchè sta nella tua stessa merda e quindi ti può capire, se ti isoli è peggio! Non rimanere in balia di quelli che ti considerano solo uno che si vuol far compatire e bisognoso di un elettroshock… fatti sentire…

  4. 14
    Esther -

    Va bene, ma il forum ora ha preso un aspetto più divertente di 15 anni fa: le mode cambiano, magari poi si ritorna al vintage.

  5. 15
    A -

    Io ci ho provato ma qui mi sa che il signor Franco neanche li sta leggendo i commenti alla sua lettera, probabilmente non ne ha il coraggio. Allora torna nel tuo oblio se è questo che vuoi, però poi non lamentarti se non fai dei passi in avanti, io un aiuto volevo dartelo davvero; per una volta che avevo trovato qualcuno identico a me… comunque se ci ripensi io sono qua. Ma tanto sono quasi sicuro che non leggerai un c.... di quello che ho scritto.

  6. 16
    Franco34 -

    Ciao A, in merito ai tuoi interventi ti lascio quest’ indirizzo franco34ab@outlook.it dici di avere una situazione per certi versi simile alla mia, mi piacerebbe conoscere allora la tua storia potrebbe intanto farmi sentire meno solo. Grazie.

  7. 17
    Esther -

    A , se vuoi ci sono io qua per te… uguale a te… scrivimi pure a : algebrabool@gmail.com
    Ti aspetto: ho bisogno del tuo aiuto… davvero!

  8. 18
    A -

    Esther ma ci sei o ci fai??? Va bene essere sarcastici ma qui stai davvero esagerando; comunque la cosa non mi riguarda più, la mia insistenza come vedi è stata premiata e quindi non ho più bisogno di scrivere qui per fortuna. Un saluto a tutti gli utenti di questa lettera e a non risentirci.

  9. 19
    Esther -

    Tutt’e due, all’occorrenza.

  10. 20
    Yog -

    Essì. Il libro di Esther. E pensare che ne posseggo copia in pergamena, abbandonato da tempo immemore nel caveau di una banca. Vai così piccola.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili