Salta i links e vai al contenuto

Scrivergli o fare l’indifferente?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Giugno 2013. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Scrivergli o fare l’indifferente?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    piero74 -

    ah, è un cancerino? auguuuriiiiii allora! il cancro ama stare nel silenzio, sai? allora perciò si spiega questo tipo di atteggiamento! aaaaaa; purtroppo sai cos’è? che il cancro non sa mai cosa vuole: e chi gli sta vicino fatica a capirlo; non per niente è lunatico! lo dice stesso la parola: lunatico perchè è governato dalla luna; però allo stesso tempo è capace di darti anche l’anima; ti parlo in questo modo perchè a parte che anch’io sono del cancro, ma ne ho conosciuti parecchi cancerini che rispecchiavano queste caratteristiche e a detta degli altri… il cancro è proprio così; a te piace l’oroscopo o sei solo curiosa di leggerlo?

  2. 22
    mara -

    carissima, imparerai ( ma spero non sulla tua pelle) che parlare è la cosa piu’ facile del mondo per certi immaturi. Tu cosa ti aspettavi? Una coerenza fra cio’ che diceva e le sue azioni. Ma purtroppo il mondo è pieno di gente che dice una cosa senza sapere nemmeno perchè lo fa. E se uno ha una ferita che non si è rimarginata allora se ne deve stare solo, non raccontare frottole a una persona solo per mettere alla prova le sue capacità di far innamorare perchè in fondo è un insicuro. Lascialo perdere quel pagliaccio, che avrà pure 25 anni ma non di cervello. Certi discorsi non si fanno dopo un mese, già questo ti fa capire la superficialità del personaggio che gioca con i sentimenti altrui senza neanche capire il valore di una persona. Il mondo è pieno di ti amo, ti sposo, ti faccio conoscere i miei…ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare—-che per alcuni è un oceano di frottole. Ti ha preso in giro, perchè non ama e non vuole dare amore a nessuno. Diffida di tutto e tutti, ma chi non rischia o non vuole farlo e’ destinato a morire dentro, nell’abulia e nella noia. Ma tu vivi! E lascialo al destino che si è scelto

  3. 23
    EliInLove -

    piero74: si è un bel cancerino! Ha molte caratteristiche del segno tra cui proprio l’insicurezza e l’indecisione.
    Infatti all’inizio, visto il cambio improvviso, pensavo fosse un suo periodaccio e quindi ho cercato di stargli vicina senza fargli pesare la situazione, convinta che in un paio di giorni si sarebbe risolto tutto. Invece vedevo che ogni giorno era sempre peggio e allora ho cominciato a preoccuparmi e (sbagliando) l’ho un po’ assillato, e questo lo ha fatto allontanare ancora di più.
    E la cosa peggiore era che non mi diceva il perché stava così; gli dissi che se c’era qualche problema, di dirmelo, in modo tale da sapere come comportarmi senza risultare invadente o indisponente. Ovvio che, se di punto in bianco diventi freddo e distaccato, comincio a preoccuparmi e a farmi mille domande, è naturale.
    E’ che non sapevo come comportarmi: se lo lasciavo perdere era ancora capace di venirmi a dire che ero menefreghista e che non mi importava nulla di lui ma allo stesso tempo se lo cercavo mi diceva che lo stavo chiudendo e di lasciarlo tranquillo. Capisci che uno dopo un po’ uno perde la pazienza e comincia a perdere anche la calma e infatti poi abbiamo discusso e alla fine non ci siamo più cercati.

    Comunque l’oroscopo mi piace, più che altro mi diverto a verificare e molte volte ci azzecca!
    Avevo anche letto, per curiosità, il profilo del cancro ed era la sua esatta descrizione e c’era anche scritto che conquistare e soprattutto “tenere” un cancro è un impresa piuttosto difficile..azzeccato pienamente 🙂

  4. 24
    Blumoon -

    Eliln e Piero74, Mara ha perfettamente integrato il mio pensiero al riguardo: il tipo è un immaturo, che continuerà ad esserlo sin tanto che ci sarà qualcuna che ne tollererà l’immaturità, non facendogli notare che un uomo si giudica dalla coerenza tra quello che dice e quello che fa, sia che abbia 25 o 95 anni.
    Io credo che in realtà Eliln voglia giustificare a se stessa di non essersi innamorata di un “bambino”, e cerca di darsi una ragione dell’incorerenza del medesimo. La ragione è che è un pagliaccio, e se qualcuno non glielo farà notare continuerà ad esserlo.

    La mia amata compagna ha avuto una storia simile, protrattasi per anni e anni, durante i quali quel lui le prometteva mari e monti e non manteneva niente, anzi, vista la sua di lei disponibilità, ne approfittava, considerando questa mancanza di amor proprio come un segnale di basso valore della ragazza, quando era lui a non valere niente, come poi la vita ha dimostrato. Insomma, lui faceva i c.... suoi, tanto “la scema” bene o male lo cercava sempre. Cosa può volere di più dalla vita uno stronzo?

    Niente di meglio che cercarlo ancora, anche solo per… “fargli degli auguri sinceri” per “squalificarsi” agli occhi di un pagliaccio, come definisce Mara questo genere di uomini e come ho definito io quel personaggio di cui la mia lei era perdutamente presa.
    Eliln, ma a cosa ti serve sapere perchè lui è stato così incoerente, quando è chiaro il perchè? Perchè di te non interessava niente, recitava, come probabilmente succederà con la nuova fiamma che prenderà il tuo posto.
    Sino a quando qualcuna di queste donne non gli farà sapere che è un buffone, lui non saprà di esserlo, e quindi non metterà mai in discussione il suo modo di comportarsi.
    Correndo dietro questi personaggi si commettono due errori: non si fa bene a lui e neanche a se stesse. A cosa serve quindi?
    Ciao

  5. 25
    piero74 -

    blumoon, hai lasciato un ultima parte del messaggio che mi è piaciuta! fino a quando siamo appresso a certi personaggi, non facciamo nè bene a noi e nè bene a loro; questo io mi dico sempre; non facciamo del bene a noi perchè l’andare appresso a loro ci fa bruciare i migliori anni della nostra vita e non facciamo del bene nemmeno a loro, perchè in un certo senso ne approfittano della nostra buona fede e, a volte, anche della nostra ingenuità; mi hai fatto venire in mente quella canzone di antonello venditti (settembre, mi sembra che si intitola), la cui canzone, ad un certo punto, dice una frase che fa: restiamo insieme fino a quando gli occhi tuoi, ancora chiusi troveranno gli occhi miei; chissà, come se loro non calcolassero che col loro modo di fare, un giorno potremmo stancarci di loro e, quel bene che c’era prima, non potrebbe esistere più; blumoon, tu, invece di che segno sei, se ti va di dirlo?

  6. 26
    EliInLove -

    Blumoon: condivido quello che dici, però il punto è che lui nei miei confronti si è sempre comportato in maniera corretta, nel senso che dimostrava di tenere a me, non è che mi raggirava con due paroline dolci e poi si faceva i cavoli suoi.
    Sicuramente dopo solo un mese è esagerato fantasticare già su futuro e famiglia, però allo stesso tempo ti dici che se di te non gliene fregasse nulla certi discorsi non gli verrebbero neanche in mente.
    Poi magari hai ragione tu, però il fatto è che non c’è chiarezza in questa situazione; ok, tu dirai che la soluzione è semplice, ovvero che lui è uno stronzo immaturo, tempo sprecato stargli dietro, però per me che la sto vivendo in prima persona è più difficile, non riesco a vederla in questa maniera.
    E non si tratta di giustificarlo, perché lui si è sicuramente comportato male nei miei confronti, però non aver avuto un minimo di spiegazione logora dentro; perché in quel mese che siamo stati insieme io ho dato tutta me stessa, mi ha coinvolta totalmente, per me era un sogno che si avverava, questo per farti capire quanto fossi presa da lui.

    Io sento che tra noi c’è una specie di filo che ci lega ancora, e per spezzarlo devo sapere il perché ha fatto così, perché di punto in bianco sono diventata indifferente ai suoi occhi; io naturalmente vado avanti, nel senso che non gli sto dietro tutta la vita, però per dimenticarlo del tutto e superare totalmente la rottura, devo avere le mie (dovute) spiegazioni.

    Di lui mi importa ancora, anche se non sto più male, oramai quella fase l’ho superata già da un bel po’, e gli auguri glieli volevo fare perché nonostante tutto gli voglio bene; è vero, mi ha fatta soffrire, e questo non lo dimenticherò mai, però non riesco a portargli rancore; voglio con questo messaggio anche fargli capire che non mi sono dimenticata di lui, che dopo tutto ciò che è successo, non provo astio nei suoi confronti.
    Poi ripeto, lui lo interpreterà a modo suo.
    Non glieli faccio solo ed esclusivamente per riprovarci, sono pronta a qualsiasi sua reazione: se li accetta e gli fa piacere bene, altrimenti pazienza, non mi dispero di certo.

  7. 27
    Blumoon -

    Elin se di lui ti importa ancora, non c’è partita, nè consigli che ti si possa dare, nonostante tu in fondo li abbia chiesti su questo forum.
    D’altra parte se vuoi fargli sapere che non gli porti rancore sarà ancora più convinto di aver fatto bene a fare quello che ha fatto, non trovi?
    Vedi, tu ragioni col tuo cuore pensando che il suo ragioni allo stesso modo, ma non è così, e non perchè lui sia cattivo, e che proprio è diverso, c’è dentro un’altra, forse.

    Quando ti parlavo della mia compagna, che si è presa una lunga cotta(così dice lei: 5 anni) per un elemento ben peggiore del tuo, che in anni appunto, non in un mese, le ha dato più di un motivo per pensare che di lei non gli fregava niente, (anche se NON la maltrattava all’apparenza, come il tuo), il fatto che lei, in un modo o nell’altro lo cercasse, (anche appena conosciuto me), fa pensare due cose a questi personaggi A) sono irresistibile, e posso fare quello che voglio tanto lei è a mia disposizione. B) se lei accetta di fare la “panchinara” mentre io sto con un altra, cacchi suoi, io le ho fatto capire come stanno le cose, ma se lei accetta questo ruolo subalterno come donna non vale niente, quindi si merita che l’abbia lasciata.
    Se uno non è innamorato come quel lo è quel tuo lui o come lo era quello della mia lei, non può pensare con la tua testa e ancora meno col cuore, quando tu ne sei ancora presa, e non negarlo, soprattutto a te stessa, perchè si capisce a chilometri di distanza.

    Quando ti mollano senza spiegazioni, o sono delle carogne come quel tipo di mia moglie, e tu li cerchi ancora, non vedono il tuo amore, ma la tua “debolezza”, ficcatelo in testa, e scusa il tono. Se tu sei conscia di questo, procedi pure e cerca di avere quello che vuoi da lui, ma non aspettarti comprensione, questo lo devi sapere.
    Ricordati che l’amor proprio e la dignità dimostrata da una donna sono il miglior afrodisiaco per gli uomini, ma devono essere uomini, se sono ancora bambini e vogliono giocare, e tu sei disposta a fare il loro giocattolo, sta a te decidere quale ruolo svolgere.
    In bocca al lupo.

  8. 28
    EliInLove -

    piero74: io sono del segno del toro 🙂
    Comunque riguardo a ciò che dice blumoon sono d’accordo, che stare a dietro a certe persone è controproducente per se stessi, però il mio caso è un po’ diverso, nel senso che io non sprecherò di certo tutta la mia vita per rincorrerlo, questo poco ma sicuro.
    Questa del compleanno è l’ultima occasione che ho per dimostrargli ciò che lui significa per me; se dopodiché non cambia nulla, vorrà dire che archivierò questa storia una volta per tutte.

  9. 29
    piero74 -

    infatti! quella del compleanno prendila come un ultima opportunità; se ci sarà un secondo tempo, è bene, ma come tu hai detto in caso contrario, mettila in archivio questa storia e volta pagina; sappi che o in caso positivo o negativo, il cancro le accetta gli auguri, però, ascolta, elin; adesso che mi sta venendo in mente qualcosa, fossi in te, in quel giorno, lo andrei a trovare di persona facendogli anche una sorpresa: pensaci! con questo, non voglio forzarti a tornare insieme, ma, è anche un modo per capire da vicino le cose come stanno, no? poi, secondo me, lui apprezzerebbe più che andassi lì, piuttosto che un semplice sms; però, se vuoi, mandaglielo ugualmente il messaggio; come la trovi l’idea? pensaci sopra! però come hai detto tu, questo qui è l’ultimo tentativo: o ci sarà un secondo tempo o si archivia la storia; se vuoi, fammi sapere!

  10. 30
    EliInLove -

    pietro74: io ho comunque il presentimento che mi risponderà in modo freddo e distaccato, non so ho questa sensazione, però pazienza andrà come deve andare.
    Riguardo ad andare direttamente da lui non saprei, più che altro non voglio apparire come quella che gli muore dietro; metti caso che da parte sua non c’è proprio neanche un minimo d’interesse, ci faccio la figura della povera disgraziata che pende dalle sue labbra.

    Si che, sinceramente sono anche indecisa se fargli gli auguri; perché da un lato vorrei, per i motivi detti nelle lettere precedenti, mi gioco il tutto per tutto in poche parole, ma c’è anche una parte di me che non è sicura se sia la cosa giusta da fare; in fondo se in tutti questi mesi non mi ha cercata è perché evidentemente non gli manco, non gli frega nulla di me. Oltretutto, dopo un mese che mi ha lasciata, ci ho riprovato ma lui mi ha detto di lasciare le cose così com’erano; che fosse passato troppo poco tempo dalla rottura? Non lo so.
    So solo che ho una tale confusione in testa..confusione infondata, dato che dovrei fregarmene come ha fatto lui in tutti questi mesi e smetterla di credere che lui si sia allontanato per paura o che altro..

    E’ che io di carattere sono piuttosto testarda e in più devo avere tutto sotto controllo, odio situazioni del genere, dove non c’è chiarezza, dove non c’è filo logico..mi mandano fuori di testa e finché non le risolvo non mollo.
    Se lui fosse stato chiaro fin da subito sulla nostra situazione, mi sarei messa l’anima in pace e a quest’ora avrei già dimenticato del tutto, invece così continuo a pensarci.
    Non riesco a concepire come abbia potuto fingere così bene, prendendo in giro me e anche la sua famiglia a sto punto; non capisco, come fai a dire ad una persona di amarla, farle tanti bei discorsi, dimostrare l’amore con gesti eclatanti, e poi di punto in bianco sparire e comportarsi come se fossimo due estranei. Io posso capire ci fossero stati litigi, discussioni o altro, ma stava andando tutto bene! Due giorni prima mi aveva pure portato fuori a cena e mi aveva pure regalato un gioiello, cioè sembrava veramente una storia seria, destinata a durare..e invece nulla.
    Sarà che ho solo 21 anni ed è la mia prima delusione d’amore e di conseguenza mi ci soffermo su più del dovuto, facendomi domande inutili che non avranno mai risposte..mah..

    Scusa il papiro ma avevo bisogno di sfogarmi e tu mi ispiri fiducia 😉

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili