Salta i links e vai al contenuto

Secondo voi, quant’è giusta una scopamicizia? ?

Buonasera a tutti,

Volevo chiedervi un parere su un quesito un po’ stupido, ma vorrei togliermi lo sfizio: secondo voi, quant’è giusta una scopamicizia? Può influenzare i sentimenti di una persona? Ci vuole rispetto? (nel senso, bisogna avere solo un scopamico o se si vuole se ne possono avere diversi in quanti nella “relazione” se così si può chiamare, non ci sono vincoli/impegno serio?) vorrei un vostro giudizio e una vostra riflessione. E’ una domanda alquanto insensata, ma m’incuriosisce il vostro pensiero!

L'autore ha scritto 18 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria:   - Amicizia - Riflessioni - Sesso

49 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    salentino07 -

    come mai sta domanda??io sinceramente, se in accordo con l’ amica, non ci vedrei niente male…anzi sarebbe un esperienza entusiasmante!!!!!!tu hai vissuto qualcosa di simile??

  2. 2
    Ste -

    hahahaha, la trombamica. 🙂
    Allora, mettiamola cosi, a cuore libero da impegni non la escludo a priori, sicuramente deve avere le carte in regola sulla situazione.
    “puo influenzare i sentimenti di una persona?” personalmente direi di si, se una persona ti piace e ti concedi proprio indifferente non resti.
    Sul numero non saprei , ma data la figura di questa persona non ci vedo vincoli di “esclusiva”.
    Ora mi incuriosice come mai questo post? e tu cosa ne pensi?

  3. 3
    pucioladoro -

    E’ assurdo, ma davvero non so rispondere alla domanda “tu cosa ne pensi?”.

    Io penso che è praticamente impossibile non affezionarsi, uno dei due si affeziona inevitabilmente, perché se lo vorresti come “scopamico” vuol dire che tanto indifferente non ti è. Dunque posso rispondere che sì, influenza i sentimenti.
    Sul fatto del “numero” (che brutto da dire così…), non so, ma io non riuscirei a non essere gelosa. Forse è per questo che non potrei avere uno “scopamico”, perché mi darebbe fastidio che qualcun’altra fosse al posto mio.
    Io credo che magari inizialmente ci sia l’auto-convinzione “E’ solo sesso” ma secondo me pian piano poi uno dei due comincia a non considerarlo più solo “sesso”…e ci rimane male nel vedere che invece l’altro continua a considerarla una “scopamicizia”.

  4. 4
    sarah -

    puoi avere degli scopamici se da entrambe le parti non c’è il ben che minimo sentimento,possono essere amici superficiali e non,io le ho avuta per brevi periodi e non è che ti lascino chissà cosa l’importante è essere chiari fin dall’inizio.E comunque una scopamicizia non deve durare a lungo o si creano solo confusioni.

  5. 5
    fabio81 -

    allora i trombamici sono una situazioni molto eccitante,se uno dei due non è realmente innamorato e quindi succube dell’altro…!io personalmente inizia tanti anni fa un rapporto con una ragazza dicendo siamo solo amici..ci vediamo..ci divertiamo,ma ognuno faccia ciò che vuole al difuori della situazione sessuale..poi dopo un pocirca un annetto..ci mettemmo assieme..e tra alti e bassi continuammo un rapporto non definito in totale 5 anni..adesso per la cronaca sono passati 11 anni dal primo nostro incontro…e sai cosa è successo?dopo 4 anni dove nn ci siamo mai piu sfiorati..perche eravamo fidanzati con altre/i ….beh…abbiamo fatto sesso!ihhiihih….viva i trombamici!!! quando entrambi lo vogliono è la cosa piu eccitante e sicuramente senza paranoie,e senza doveri generali!!! caro amica pucioladoro divertiti alla grande e raccontaci come ti va!!!!

  6. 6
    Davide -

    spero che la domanda sia casuale non sia frutto della tua esperienza. forse sarò l’unico uomo a pensarla cosi su questa faccia malata della terra, ma non ho una buona opinione delle scopa-amicizie. per chi crede a dei valori, a degli ideali e per ci sa chiamare le cose con il proprio nome mi auguro sia contro. l’amicizia è un bellissimo sentimento e tale deve rimanere e non essere rovinata da un rapporto che va oltre all’amicizia. ci deve essere intesa, ci devono essere condivisioni di idee, di passioni. ci deve essere felling, simpatia, e a volte anche qualche litigio ci può stare. nient’altro che riguarda il sesso. qualcuno qua sopra ha scritto che una amica, se diventa una scopamica allora vuol dire che non gli stai indifferente. ma a questo punto perchè allora non pensare a una storia? perchè non prendersi tale responsabilità? che senso ha tutto questo? già nella nostra società e ai giorni nostri i rapporti interpersonali, che siano amicizie o amori, sono considerati come cicca secca attaccata ad un banco. l’amicizia è un bene e un valore che deve essere protetto, ed evidentemente la parola amicizia racchiude tante cose come scritto prima. con la persona che ci fai sesso non comprendono tutte le sfere quindi è solo un modo carino di chiamare una cosa che non esiste. e che poi.. quale può essere la vera amicizia che nasce con una persona che ci fai sesso? una amicizia da letto? beh è allora chiamate la come volete, ma non amicizia. ciao

  7. 7
    Phil95 -

    Secondo me non è una bella cosa, non c’è amore, tutto rimane confinato al sesso e basta.

    Sì, credo che i sentimenti li può influenzare perché passando del tempo insieme alla fin fine ci si innamora….ed allora qui cambia tutto….

    Al terzo quesito ti rispondo che dipende dall'”integrità” (chiamiamola così) della persona….

    Ripeto che a mio parere, a meno che non ci sia amore, non è una esperienza “sana”.

  8. 8
    Kid -

    Mah messa come la dici tu non ha senso.
    Cosa c’entrano i sentimenti o il rispetto?
    Se c’entrassero non sarebbe più quella cosa là , che non pronuncio , per la sua insita tristezza.
    Nessuno rende conto a nessuno , né riguardo ai sentimenti , né riguardo al rispetto.Se uno dei due , domani non volesse più , è liberissimo di farlo.
    Giusta o non giusta ? Non ha senso lo stesso, ognuno decide per se.
    Se và bene ad entrambi , ed entrambi reggono la cosa (Perché non é mica così scontato che qualcuno non si coinvolga) , sono fatti loro.
    Per me è una cosa veramente triste nel momento in cui ci si accorda esplicitamente sul fatto di fare solo quello , anche perché basta dire di non volere impegni che mi sembra molto più chiaro e dignitoso. Amicizia di cosa? Che , spesso , giusto ci si conosce e ognuno c’ha la sua vita .
    Io una amica , diciamo vera , non ci farei una cosa del genere, studiata a tavolino.
    Perchè è già un rapporto andato troppo oltre e non si può mai sapere poi come se la vive.
    Poi certo se ti salta addosso , consapevole di quello che fà , aho….sò maschio !
    Se ti passa la palla davanti , un calcio glielo dai! Poi facesse lei, finchè dura.
    L’importante è che non ci siano recriminazioni.

  9. 9
    Ste -

    Ironizzando un po aggiungo, in tempo di guerra ogni buco e’ trincea. 🙂

    OT. per @sarah , spero che tu stia meglio.

  10. 10
    Bionda -

    io credo che non sia bello.. non mi è mai capitato xò penso che non sia giusto usare o divertirsi con le persone in questo modo..perchè inanzitutto ci deve essere rispetto..
    e poi il momento di intimità con l’altra persona dev’essere unico e speciale e non una cosa fatta così per divertirsi no?

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili