Salta i links e vai al contenuto

E’ scomparso nel nulla, senza avere il coraggio di dirmi che era finita

Lettere scritte dall'autore  farfalla
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Maria Grazia -

    cara Ilarina mi dispiace molto e credimi non so cosa dirti…evidentemente ci sono persone che sanno davvero fingere molto bene. e come dici tu anche per me sono dei veri e propri criminali, perchè speculano sull’ affetto e sulle speranze dell’ altro. posso accettare tutto: l’ uomo che mi propone la semplice avventura, l’ uomo che sta con me ma senza sbilanciarsi, ma l’ uomo che FINGE proprio no ! è intollerabile, è una cosa sporca che non merita giustificazione ! ma torno a dire che pochi mesi di conoscenza NON BASTANO per valutare una persona, per quanto ci sembri ben intenzionata. e le persone che sanno VERAMENTE FINGERE, sono ben poche al mondo. in genere i segnali ci sono, ma sono sottili ( a volte nemmeno poi così sottili..) e li si coglie solo se li si vuole cogliere, solo cioè SE SIAMO DISPOSTE A VEDERLI. quando l’ innamoramento per l’ altro e le speranze di una vita assieme sono molto forti, noi donne purtroppo non siamo lucide, bisogna ammetterlo, e tendiamo a ignorare segnali evidenti di un prossimo disastro. spero di essermi fatta capire…

  2. 22
    minny -

    da qualche mese faccio parte anche io di questo club. l’ho conosciuto circa 4 anni fa. era amico di mio fratello,all’epoca eravamo entrambi impegnati. Dopo un anno di colpo ci siamo lasciti entrambe. lui è arrivato nella mia vita in un momento in cui ero molto fragile, pian piano mi sono innamorata di lui. Siamo stati insieme 2 anni e mezzo.dopo una settimana che stavamo insieme ha voluto presentarsi a casa mia come il mio fidanzato e nn più come l’amico di mio fratello. dopo 3 mesi ha voluto far conoscere i nostri genitori., e dopo 7 mesi mi ha chiesto di sposarlo. io l’ho assecondato in tutto, tranne per il matrimonio. Gli ho detto che volevo prima laurearmi. a casa sua nn sono piaciuta, perchè nn sono una “gallinella di paese”. nn chiamavo i suoi mamma e papà, nn uscivo con la sorella e sotto il braccio della mamma. pian piano lui si iniziato ad allontanare da me. io gli ho chiesto tante volte spiegazioni di questo suo allontanamento, ma lui mi ha sempre detto che ero fissata e il troppo studio mi dava alla testa(sono una studentessa di giurisprudenza).circa un mese fa, mentre organizzavamo come passare s. valentino e stavamo iniziando a fare i preparativi per il matrimoni, dopo una banale discussione sul fatto che mi sentivo messa sempre al 2 posto dopo i suoi, lui mi dice che ha dei dubbi sulla nostra storia. il giorno successivo ci simo visti, mi ha baciato e sembrava tutto risolto. dopo qualche ora mi ha chiamato e mi ha lascito. Mi ha detto solo che era finita. da quella telefonata è sparto nel nulla. nn mi ha dato ne una spiegazione del perchè lo ha fatto e nn ha più voluto incontrarmi. gli ho chiesto di vederci e di dirmi tutto guardandomi negli occhi, ma nn ha voluto. la mamma da detto che rispetta la scelta del figlio e che deve essere lascito in pace perchè sta male x me. già perchè io sto bene, manco l’avessi lascito io…

  3. 23
    Golem -

    E ti dispiace di aver perso questo campione di maturità, o sei solo curiosa di sapere che non ti ha mai amata? E non ti ha neppure voluto bene se non ti ha spigato niente circa la sua (prevedibile) decisione.
    Volta pagina, e se torna digli che non sei in casa. Ciao.

  4. 24
    Gaudente -

    il poveretto chissa’ da quanto tempo voleva farla finita ma era terrorizzato dalla tua sicura reazione isterica … ha fatto bene a sparire nel nulla.

  5. 25
    Condor -

    @minny
    Probabilmente è un immaturo ( e già si capisce quando ti chiede di sposarlo dopo soli 7 mesi)
    Sicuramente ha un altra
    Quindi lascialo perdere e non cercarlo più!
    Applica il no contact totale de subito e trovane uno più normale. E studia meno 🙂

  6. 26
    minny -

    grazie per i vostri consigli e incoraggiamenti..cmq da qualche giorno sto cercando di riprendere la mia vita in mano.. sabato per la prima volta da quando è sparito sono uscita con le mie amiche,sono ritornata all’università a seguire le lezioni e a studiare…se mai dovesse ritornare spero che avrò la forza di rispedirlo tra le braccia di sua mamma e dell’adoratissima sorellina..
    @ Condor studiano più di prima la vedo dura se torna. speriamo che in giro ci siamo persone un po più normale xkè in questo periodo sto sentendo molte brutte storie. cmq si vive bene anche da soli…..

  7. 27
    Golem -

    Se dopo l’esempio che ti ha dato, non sai se avrai la forza di rispedirlo dalla mamma, devi rassegnarti che ti piacciono i bambini, non gli uomini. Da uno così più aspettarti solo “presente” se va bene, non progetti per il futuro.
    Ormai sono talmente tanti questi mammoni, che le donne non hanno mai visto come sono gli uomini e non li sanno riconoscere.
    Auguri

  8. 28
    minny -

    @Golem ho sempre preferito i ragazzi con qualche anno in più di me, nn a caso aveva 2 anni in più e SEMBRAVA molto più maturo dell’età che aveva…cmq riflettendoci è meglio che resta con la mamma io nn lo voglio più. nn so che farmene di 1 così… peso che hai ragione è difficile trovare un vero uomo oggi e se mi dovesse capitare spero solo di saperlo riconoscere…. grazie di tutto ciaooo

  9. 29
    Golem -

    Minny, non devo dirti io che specie noi italiani, proprio a causa “della mamma”, spesso non cresciamo mai. Qui, su queste pagine, ci sono ultra quarantenni che hanno ancora bisogno della tetta metaforica ( magari ne avessero di quella vera, ma da uomini), e tu ti meravigli che un ragazzotto come penso sia questo tuo ex, ne sia esente?
    Non sei stata abbastanza “materna”, e’ ovvio, e la mamma le avrà consigliato qualcun’altra.
    Cerca di pensare a cosa ti sarebbe successo se l’avessi sposato!
    Ti consiglio di rispedirlo al mittente se dovesse ripresentarsi. Ma sappi che in giro la merce “uomo” oggi e’ scarsa, e comincia a scarseggiare anche solo la merce “maschio”, figurati.
    Auguri comunque.

  10. 30
    McFly -

    Minny, secondo me, di uomini ce ne sono molti!

    Solo che voi vi fate da trascinare da quelli che sono solo chiacchiere e fuffa! Tipo questo ragazzo, partito in quarta, ti ha fatto sentire una regina e tu tackkkk ci sei cascata!
    Ma nn sei la prima ehhhh… quasi tutte vi comportate così, credete nei pirlotti qualunque! Molto male, magari servirà da lezione. Chissà!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili