Salta i links e vai al contenuto

Scegliere non è facile

Lettere scritte dall'autore  Ypsilon

Probabilmente sono uno stronzo. È ancora più probabile invece che sia un immaturo e insicuro. Fatto sta che ormai sto con una ragazza da un paio di anni e ancora non so se sarà la donna della mia vita.
Non le ho mai detto “Ti amo” e probabilmente non l’ho fatto perché non lo penso davvero anche se lei mi fa stare molto bene.
Ogni volta che capita una circostanza potenzialmente romantica io non ho in mente di organizzare qualcosa per lei, mai. Immagino di farlo, non con lei, ma con la donna di cui sono innamorato, ma che in realtà non esiste.
Ci siamo lasciati qualche volta ma poco dopo siamo tornati insieme. Lei mi manca e quindi penso che sia giusto riprovarci ogni volta.

Mi capita di sentire altre donne anche se non ho mai fatto niente, se non qualche battuta idiota ma niente di più, neanche un caffè.
Il fatto è che però questi dubbi e questi interrogativi mi fanno ragionare tanto. Davvero non voglio stare con lei?
Non lo so, quando non c’è mi manca e mi manca l’equilibrio che mi da. Certo però il dubbio di “come sarebbe stare con quella tizia con la quale parlo tanto bene” mi resta sempre e, tante volte, mi fa sentire il codardo che non vuole scegliere e che invece si vuole adattare.

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Scegliere non è facile

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    Captain Rhodes -

    Yspilon… hai scelto questo nick per via della tua macchina? Se è così tienti stretta la tua morosa. Dove pensi di andare con una utilitaria?

  2. 2
    Gimmy -

    Finchè resterai aggrappato a questa ipotetica donna, disegnata nella tua realtà virtuale, non potrai mai essere sereno come vorresti. Solitamente ci s’innamora di una persona, che sappia farci stare bene e che ovviamente ci piaccia sia fisicamente che caratterialmente. Cos’è che manca a questo rapporto affinche ti faccia sentire più sicuro??? hai mai provato a spiegarle come ti senti, al tipo di relazione che vorresti avere e costruire, manifestarle i dubbi che ti tormentano, se non dai modo alla persona di conoscerti fino in fondo e di scoprire esattamente chi sei e cosa vuoi, come pensi si possa andare avanti nel futuro? l’unica cosa giusta in una coppia è essere onesti, prodigarsi e venirsi incontro allo scopo che tutto funzioni. Ma se lei non ti piace e ti vuoi semplicemente adattare per paura di rimanere solo ti consiglio allora di chiuderla una volta per tutte, perchè non stai facendo del bene a nessuno dei due.

  3. 3
    Yog -

    Probabilmente hai ragione. Mollala il 13 febbraio e riprendila il 15 così, passata la festa, gabbato lo santo.

  4. 4
    Bottex -

    Vedi Ypsilon, come hai appunto capito, star bene con una persona e amare una persona non è la stessa cosa. Se non ami quella ragazza, fai bene a non dirglielo e a non fare gesti particolarmente romantici. Non credo quindi che tu sia un immaturo. In compenso però sei forse un po’ codardo: hai paura di fare la cosa più giusta, ovvero dirle chiaramente che non la ami, in modo che ognuno di voi possa andare libero per la sua strada. Perchè se dopo 2 anni ancora non te la senti di dichiararti è ovvio che non è quella giusta per te. La qual cosa è confermata anche dal fatto che vi siete già lasciati più volte: chiaro segnale che non vi è stabilità nel vostro rapporto. Inoltre, non è certo una bella cosa tenersi buona una persona solo perchè ti fa comodo.
    Il mio consiglio è quindi quello di lasciarla e di cercare un’altra per cui provi un sentimento più profondo. Se sei ancora giovane, tipo sui 25 (e da come scrivi mi pare che tu lo sia) non devi avere paura di rimetterti in gioco. Saluti.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili