Salta i links e vai al contenuto

Salvini scusa… ma qui gli sbarchi continuano come prima

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    rossana -

    Avvocata,
    sì: il perfetto trio Qui, Quo, Qua.

    di cui:
    – uno negli ultimi tempi un po’ indolente nei “soccorsi”
    e
    – due legati tanto strettamente e indissolubilmente da commentare spesso in simbiosi e quasi sempre al di fuori del tema della lettera.

    alla faccia dei gruppi e dei piedistalli, qui MAI esistiti!

  2. 22
    Gabriele -

    L’unico modo, per gestire e organizzare al meglio la questione dei migranti, è quella di definire le competenze territoriali. Mi spiego meglio. Se l’Italia, in special modo, la Sicilia, avesse un maggior numero di isole abitabili, tipo come la Grecia e le Isole dell’Egeo; allora forse il problema sarebbe più gestibile. Invece, ci troviamo con un arcipelago distante dal territorio Nazionale, che a sua volta fa capo ad un’altra isola; la Sicilia, nella provincia di Trapani. Secondo il mio parere, l’arcipelago delle Isole Pelagie, dovrebbe avere uno status supplementare: frontiera Europea ed osservatorio dell’immigrazione Europeo. In questo modo, l’Italia, non sarebbe lasciata sola, oltre a definire le Isole Pelagie (non solo Lampedusa), una prima frontiera Europea, ripartendo la gestione delle acque territoriali antistanti, a singoli paesi Europei, che avrebbero un distaccamento della propria Guardia Costiera nazionale, sul territorio di Lampedusa. Per esempio, se uno Stato Membro

  3. 23
    Gabriele -

    …aderisse, contribuirebbe al monitoraggio della situazione e alla gestione dell’emergenza, aprendo un distaccamento della Guardia Costiera Nazionale, a Lampedusa. Oppure si potrebbe istituire la Guardia Costiera Europea, con sede a Lampedusa.

  4. 24
    mauro -

    Corazza dici che è squallido l’appellativo a Salvini detto “il Cazzaro Verde” e… come giudichi allora i 3 interventi che ha fatto oggi Salvini sui vaccini, non per la sostanza ma per l’invasione dello spazio dell’alleato M5S e della ministra della sanità pur di scatenare la polemica ed avere così anche oggi tutti i fari puntati su di lui che invece è ministro dell’interno? Non è squallido questo? A me fa schifo… e appunto come ho detto sopra per me è come Renzi (vedi lo “stai sereno” a Letta).

  5. 25
    Natale Babbo -

    “No avvocata, sono le reazioni alle stupidaggini che scrivete che creano spontaneamente il “gruppo” che tu immagini di vedere, non c’è niente di personale.”

    E poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata

  6. 26
    Suzanne -

    Bettle Juice, je t’aime 🙂

  7. 27
    maria grazia -

    avvocata, natale babbo… ma almeno inventati dei nick meno tristi!

    tornando al tema.. non so se Salvini abbia o meno l’ intento di sbaragliare tutti gli altri o fa quello che fa per indole naturale, ma una cosa è certa: ci voleva uno come lui per riportare un pò d’ ordine in questo paese, e al momento ciò che conta in Italia sono i fatti e non la filosofia. se ne facessero una ragione i sinistroidi benpensanti e i buonisti vari.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili