Salviamo le donne dalla follia maschile!
di
Seneca
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Seneca.
105 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Non confondere la prepotenza con il diritto di opinione Maria Grazia.
No no Maria Grazia, non metterla sul piano delle verità scomode, perché non argomenti mai niente. Sono offese belle e buone, e quindi evita, visto che poi scendi giù dalle nuvole, che gli altri sono cattivi con te. Non puoi dire o fare diagnosi psichiatriche, se non hai le competenze per poterlo fare, e se soprattutto non vedi la persona de visú, cosa già detta anche questa, dunque se vuoi che gli altri non chiudano i tuoi discorsi con argomenti psichiatrici evita tu di usarli sempre per prima ed in ogni occasione.
MG, ascolta Cogito, che fa notare cose corrette. A differenza tua, che ti limiti ad insultare, sostenendo poi che i tuoi insulti sono in realtà “tesi sulla bruttezza”. Una tesi si dimostra e tu non dimostri nulla, perché non puoi conoscere il nostro aspetto fisico. I tuoi sono solo insulti, sono dei “gne, gne, gne” piagnucolati da una che non ha niente di meglio da dire. E gli insulti sono finalizzati ad insultare, non ha discutere una tesi. E nemmeno hai niente di meglio da fare che passare il tempo qua a disturbare.
Come dicevo, ho concluso la discussione con te del thread perché l’hai portata al mero insulto. È inutile rispondere alle tue sciocchezze.
Inoltre ho notato che vuoi sempre avere l’ultima parola, come i bambini. Con te si va avanti in un continuo scambio di offese. Questo è il tuo livello. Lo stupido ti porta al tuo livello e ti batte con la sua esperienza nel campo della stupidità, quindi non c’è storia nell’ingaggiare discussioni con te, hai vinto in…
Partenza. Vuoi sentirti dire che hai vinto? Hai vinto, va bene? Mongolino d’oro. Medaglia per i commenti più stupidi. Coppa per il numero di stupidaggini espresse.
Stupidaggini o no, l’importante è che ci faccia guadagnare. L’importante è commentare, è frequentare questo luogo che è diventato il tuo parco giochi.
Non hai rispetto nemmeno per il tuo blog, in stato di abbandono da tempo immemore, perché non lo frequenta nessuno, nemmeno te, troppo impegnata sul più prestigioso sito di LaD. Che successo il tuo blog, eh? Non te lo fili nemmeno tu. Un fiasco totale. Vabbé, ma ti andrà meglio domani mattina che venderai quell’app ai Tedeschi per un milione di Euro. Questa sei tu. Un cumulo di fregnacce e rabbia.
Recchiè, non capisco se tu sia più ingenuo o fesso.
Se hai ammesso di non conoscere un tema, cosa ne parli a fare?
Le emergenze possono celare ben altri scopi, soprattutto quando di emergenza non si tratta. Come mai, il tema degli omicidi viene trattato in modo così superficiale, dando spazio solo alla violenza subita da un genere? Perché i dati vengono gonfiati e i moventi ricondotti sempre al patriarcato? La risposta dovrebbe esserti chiara, se così non è, torna a parlare di guerra in Ucraina, cioè no, vai a portare a spasso il cane.
Il commento 75 di Suzanne penso non abbia altro da aggiungere, racchiude il corto circuito di un certo femminismo.
Stesso discorso anche per il commento 82.
Purtroppo certe persone non sono in grado di uscire dalla loro “bolla di realtá”.
Cogito tu ti devi ripigliare. Dai sei giovane, ce la puoi ancora fare.
Infatti non ne parlo, fesso, dove mi hai visto partecipare al dibattito, dimmi? Tu il tema sul femminicidio lo conosci meno di me, visto che fai affermazioni del tutto gratuite sulla questione, che non hanno uno straccio di dimostrazione ma solo beceri pregiudizi che sottacciono le tue difficoltà con l’altro sesso. Ma le fai con una supponenza che in effetti è molto vicina a un tuo alter ego, che si vantava di avere un carisma così potente da far fuggire le donne invece di attrarle, tanto per dire come sono messi egospostati come voi.
Ecco, sarei curioso di sapere cosa nasconde quella “falsa emergenza”, perché logica vuole che se si ha un’idea di una certa occulta strategia, quanto meno si sarà avuta una prova che la confermi. O la supponi, come tanti tuoi simili che fanno della loro visione delle cose quella universale vivendo di cose “supposte”?
Allora su, dai sfoggio delle tue conoscenze e illumina la platea della tua visione del problema di cui su tratta. Ma non buttare frasi ad effetto ad uso dei gonzi come te, che qui non attaccano, o “segaiuolo” di gran carisma.
Clap, clap, MG! Solo questo sai dire! Ripigliati, demente, imbecille, idiota e via discorrendo. Come volevasi dimostrare. Solo insulti.
No Golem, tu hai iniziato a usare il bias precedentemente menzionato. Che esistano questioni poco edificanti sullo sfruttamento mediatico ed economico dei femminicidi è lampante, cosí come la problematicità dei centri antiviolenza, anche se io non sarei cosí estrema su quest’ultimo punto. Come sempre si finisce per polarizzare il dibattito. In ogni caso io credo che le vittime di tutta questa spettacolarizzazione di ogni donna morta ammazzata, i discorsi fuffa sul linguaggio inclusivo, le femministe della domenica e quelle toccate a cui mancano i venerdì come Maria, siano proprio le donne che vogliamo salvare. Perché si perde di vista la realtà e quindi le vere e significative problematiche delle donne, soprattutto (ma anche di quesro non si parla) di quelle svantaggiate socialmente ed economicamente, delle donne musulmane o indiane o di luoghi al mondo in cui sí bisogna lottare, e lottare duro, per la dignità della donna.
Suzy, forse dimentichi l’esordio di Serpico e “l’attenzione” che ha avuto nei confronti del Golem, che con gli argomenti che si trattavano in quel momento non c’azzeccavano niente, se non come spunto per il solito sfogo rosicante dei frustrati, di cui mi sono rotto a sufficienza se mi è possibile dirlo.
Suzy, io credo che le questioni poco edificanti siano presenti dappertutto, e oggi ogni situazione che fa notizia viene spettacolarizzata per l’audience, che è uno dei motori dell’economia mediatica. In ogni caso, mentre la tua è una disamina neutrale che condivido a metà, quella di Serpico è chiaramente misogina per “difesa”, dove cerca di nascondere il risentimento verso il genere femminile per ragioni che non faticherai a comprendere.
Con tutto questo e con quelle dotazioni pensa pure di dare lezioni al Golem, che non si è mai esposto sul forum riguardo le ragioni del problema femminicidi. Non riesco a capire sino in fondo dove vuoi andare a parare con me, e neppure perchè, ma mentre indichi le femministe della domenica, giustifichi il maschilista della settimana.