Salta i links e vai al contenuto

Salviamo le donne dalla follia maschile!

di Seneca
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 16 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Seneca.

141 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 15

  • 71
    Cogitoergosum -

    Maria Grazia, scusami, sei in grado di esprimerti senza offendere ogni volta? Insinuando che Argo va a signorine lo stai offendendo con gratuità. Io in questo frangente non sono molto d’accordo con Suzanne o sono d’accordo in parte, ma non é che faccio insinuazioni o la offendo per ciò che dice, perché le sue posizioni od opinioni non sono giuste o sbagliate, ma sono per l’appunto opinioni. Lo stesso vale per Argo, ogni volta che si esprime viene tacciato di essere chissà quale bruttura per l’umanità, ha le sue opinioni come tutti. Rispetto prima di tutto, se no poi ci credo che i discorsi si arenano, e si litiga o si fanno copia incolla non autorizzati su blog terzi, eh.

  • 72
    maria grazia -

    Guarda che è stato lo stesso Argo a dichiarare di andare a signorine. Inoltre, dire che un uomo va a signorine non è un’ offesa di per sé, perché le signorine altro non svolgono che un lavoro, offrono un servizio, che può risultare gradito o meno, che si può scegliere o non scegliere. Ciò che contesto ad Argo è la sua ipocrisia, ovvero il far capire che le prostitute sono necessarie ma al tempo stesso condannabili. Se le ritieni condannabili non ci vai.
    Ti faccio anche notare che è lui a dire delle cattiverie, colpendo sul personale, quando ad esempio ha affermato che io faccio la povera vittima traumatizzata dalla famiglia. L’ abuso narcisistico da parte dei genitori è un’ esperienza drammatica e molto pesante, che ti lascia dei segni per tutta la vita. È un tema complesso che non è giusto ridicolizzare in questo modo.
    Magari se ci soffermassimo un po’ di più sulla sostanza e sul contenuto dei commenti, analizzandoli non solo in superficie, si potrebbero comprendere tante cose.

  • 73
    maria grazia -

    Ma poi perché ti intrometti nei battibecchi altrui? Io tratto l’altro con rispetto se l’altro si pone rispettosamente con me. Altrimenti gli ritornerà indietro la risposta che merita. Se il mio modo di interagire non ti piace sei libero di ignorare i miei commenti e di passare oltre.

    È Argo che mi offende in continuazione.

  • 74
    Trader -

    Mi associo all’ammonizione di Cogito a MG. I tuoi insulti hanno stufato.

    “Io tratto l’altro con rispetto se l’altro si pone rispettosamente con me. Altrimenti gli ritornerà indietro la risposta che merita.”

    Quanto dici non corrisponde a verità.

    Mo trovo di nuovo d’accordo con Suzanne.

  • 75
    Suzanne -

    La coerenza di Maria: utilizza come offesa verso un uomo il fatto (inventato o no poco importa) che vada a prostitute per ppi spacciarsi per quella che le difende. Ma scansate!
    Utilizza il pene piccolo e la pancetta per offendere un uomo ma quello non è body shaming… Ma ripigliate!
    Parla tanto di emancipazione e autodeterminazione della donna e poi questa non sarebbe nemmeno in grado di difendersi da sola da due fischi e di scegliere uomini equilibrati. Ma vattinne!
    Ce l hai fatta a fette con sto bandito e con Putin vero hommeno e con questa idea perversa di uomo alfa da film di quart’ordine e poi vieni a raccontare che non ci si accorge di uomini pericolosi? Ma vattinne va.
    Golem, lo sai che insultare l’interlocutore e buttarla sul personale è un bias cognitivo, vero?

  • 76
    Cogitoergosum -

    Va bene Maria Grazia, diciamo che hai ragione, e che Argo se lo é meritato, non penso sia cosí, però seguiamo la logica che proponi, e nel caso di @Trader e @Suzanne?
    Nei commenti precedenti hai espresso dei commenti pesanti, tra l’altro facendone una questione di aspetto fisico, e che certe cose mi sono capitate perché sono “bello”, secondo me capitano a prescindere, se c’è l’opportunità perché le persone viscide ci sono ovunque, non penso neanche che bisogna per forza subírle certe situazioni per poterle capire, come sostieni tu. Di certo non penso di ricoprire di offese gli interlocutori che la pensano diversamente da me. Anzi. Cerco sempre di venire ad un compromesso, anche se dall’altra parte c’è ignoranza e cocciutaggine.

  • 77
    Cogitoergosum -

    Poi sull’altra parte del commento che hai scritto, davvero ti meraviglia che qualcuno possa usare argomenti psichiatrici per chiuderti? Non ti sovviene un altro utente, che ad ogni pié sospinto, senza essere iscritto/a a nessun albo professionale, effettua diagnosi psichiatriche e psicologiche, tra l’altro che nessuno chiede o richiede? Chi ti ricorda? Chi é che lo fa?

    Ed ora ci si lamenta perché specularmente un utente risponde con argomentazioni psicologiche, io personalmente lo disapprovo a prescindere, però lo avevo anche detto che il rischio sarebbe stato questo, se si usano argomenti psicologici o psichiatrici per chiudere ogni confronto, poi si può rivoltare contro.
    Come é successo. Quindi.
    Ve lo avevo detto…

  • 78
    Golem -

    Suzy, altroché se lo so. Infatti so che Ser Pico, un dì, uscendo dal nulla, è partito con lo stesso bias che mi rimproveri, e io che ho ancora buona memoria, come sai, lo tengo presente ad ogni successiva uscita sul forum. Come dire, il mio è un bias di ritorno.

  • 79
    maria grazia -

    Suzanne, tu i partner non te li sei scelta, perché quelli che davvero desideravi non ti hanno mai voluta. È da qui che nasce tutto il tuo livore. Non ci si può confrontare seriamente con te su questi argomenti perché ancora oggi le altre donne rappresentano per te delle rivali da contrastare. Il discorso dei fischi per strada, che sono idiozie che nulla c’entrano con quello di cui stavo parlando, evidenzia tutti i tuoi complessi, che tu cerchi maldestramente di nascondere. Su queste basi è impossibile un confronto serio, maturo ed equilibrato. Cerca di sistemare quello che non va nella tua vita. È inutile continuare a venire qui per scaricare le tue frustrazioni sugli altri.

  • 80
    maria grazia -

    Cogito, non ci vuole una laurea in psicologia per intuire cosa celano certi commenti. Ho argomentato in maniera analitica ( come sempre faccio ) la posizione di alcuni utenti rispetto a determinate dinamiche che vediamo all’ esterno. Le mie tesi sulla loro bruttezza erano finalizzate solo a questo. L’insulto fine a se stesso non mi interessa. Poi certo, il mio metodo discorsivo può generare delle affermazioni che non a tutti piacciono perché esprimono verità scomode.

    E per quanto riguarda Argo lo ribadisco: se l’è cercata.

Pagine: 1 6 7 8 9 10 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili