Salta i links e vai al contenuto

Salviamo le donne dalla follia maschile!

di Seneca
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Seneca.

105 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11

  • 91
    maria grazia -

    E figurati se poteva mancare la sciorinata sulle povere immigrate sfortunate! Certo, se ci paragoniamo a paesi dove è rimasta una cultura primitiva, l’ Italia in confronto è il mondo ideale. Ma forse, essendo il nostro tra i paesi cosiddetti “civili”, dovremmo guardare ad altri modelli e in altre direzioni. E comunque prima di pensare di salvare il mondo, dovremmo coltivare un minimo di empatia che ci consenta di comprendere il vissuto e i disagi di chi ci abita a fianco. Sarebbe già tanto..

  • 92
    maria grazia -

    Golem, pensa che ho scoperto che in una vita precedente sono stata un cardinale molto bigotto e sessualmente frustrato che provava gusto a punire in modo crudele giovani peccatrici, fino a condurle al patibolo. E in questa vita mi sono ritrovata esattamente dall’ altra parte, ovvero donna emancipata e volitiva che ogni giorno combatte contro la becera ignoranza. In effetti mi sono sempre chiesta perché certi soggettoni capitano sempre a me. La nostra anima per evolvere sceglie davvero i percorsi più impensati, a quanto pare. Sarà bene che se lo ricordino i maschilisti che scrivono qui ogni giorno.

  • 93
    Golem -

    E come l’hai scoperto? Lo sai che sono scettico su queste cose, anche se avrei motivi per non esserlo, avendo avuto la prova delle premonizioni di quella ragazza che frequentavo e che morì in un incidente stradale.
    Boh, le prove c’erano, perchè non si può sognare il proprio padre che le annuncia che l’andrà a prendere, e il fratello, ignaro del sogno che la ragazza confesso solo alla madre, che a sua volta sogna la tomba destinata alla madre ma con l’immagine della sorella. Io però se non ho una spiegazione del perchè accada un fenomeno non riesco ad accettarlo completamente. Insomma, resto scettico come San Tommaso, ma curioso come un gatto.
    Un altro interessante caso è quello di un bambino americano che verso i sette otto anni, molto attratto dagli aerei, leggendo di un certo pilota morto in combattimento senti di essere…lui. Quelle che ai genitori parevano fantasie infantili in realtà scoprirono corrispondere proprio alla vita del pilota attraverso dettagli personali che il ragazzino non poteva aver letto da nessuna parte.
    È uno dei misteri per me inspiegabili.

  • 94
    Cogitoergosum -

    In ogni caso la domanda rimane: visto che ti fa tanto schifo il forum, e che avevi detto che non avresti più partecipato, ma che avresti scritto solo sul.tuo blog, e sembri confermare questa tesi, alla luce anche delle offese e degli sproloqui, perché non date seguito alla promessa? Perché rappresenterebbe un regalo alla comunità e non ci vuoi dare questo sollievo?
    Altro punto Serpico, che é spuntato fuori dal nulla, citando un mio commento “numero 82”, sarebbe in grado di mettere dei contenuti o solo nomine di commenti. Grazie.

  • 95
    Trader -

    Mi trovo pienamente d’accordo con Suzanne comm. 89 e non lo dico per piaggeria. Non ho bisogno di adulare o sostenere anonimi sul web e l’adulazione con Suzanne non funziona, non la compri con i complimenti.
    Apro una parentesi. Posto che è difficile farsi un’idea precisa e approfondita di uno sconosciuto dai commenti che scrive (solo MG ha delle facoltà che le consentono di misurare le dimensioni delle parti intime di chi non ha mai visto, ma sbaglia unità di misura), mi sono fatto l’idea che Suzanne abbia un carattere fumantino, non te le manda a dire. Ammise lei stessa che i suoi amici la considerano difficile. Insomma, è una rompiballe, però rompe le balle per motivi validi, ti risponde con delle argomentazioni sensate, magari bruscamente, comunque non con linguaggi da trivio. Può sembrare antipatica, ma, a pensarci, ha ragione, è razionale e coerente. Può non piacere come si pone, ma anche nei modi resta nei limiti. Suzanne forse si sarà infastidita, notando che nell’elogio…

  • 96
    Trader -

    le ho comunque dato della rompiballe, ma non mi veniva in mente un vocabolo migliore. Una rompina perché risponde a tono e comunque quando è nel giusto e ha argomenti per rispondere. Ecco, spero di essermi spiegato.
    Ritorno al thread.
    Nel passato, frequentando determinate persone di determinati ambienti, avevo fatto mie certe idee femministe che esprimevano. Dicevano: “Buongiorno a tutti e a tutte”. Non solo a tutti, non dimentichiamo di salutare anche chi appartiene al genere femminile. Già allora vedevo delle esagerazioni, vedevo certe persone impuntarsi troppo su questioni di principio.
    Questa mentalità si è diffusa molto, ma mi pare che ci sta portando ad eccessi discutibili.
    Mia moglie sul lavoro è costretta a scrivere circolari declinando tutte le parole anche al genere femminile, altrimenti viene ripresa dalle Pari Opportunità. “Si comunica a tutti i dipendenti e a tutte le dipendenti… Coloro i quali e coloro le quali… ecc.”
    Tanto rigore nello scrivere un testo in questo modo, che benefici porta alle donne? È tutta forma e niente sostanza. Proseguo dopo

  • 97
    Suzanne -

    Trader, non posso offendermi per il rompiballe perché è la pura verità. Ho un carattere spigoloso e sono molto permalosa su certi temi (ma non sull’aspetto fisico, anche in questo caso la Maria fa cilecca),però sono molto coerente e generalmente la gente sa cosa aspettarsi da me. Infatti sono sempre stata apprezzata sul lungo periodo e mi sta assolutamente bene cosí.
    Golem, non ho letto tutti gli interventi di Serpico e, certo, potrebbe essere maschilista come no ma questo che c’entra? Già in un’altra occasione mi accusasti di giustificare J. J. perché aveva detto una verità incontestabile su Maria Grazia. Guarda che se ti seguo su questo ragionamento non ne esci bene nemmeno tu : visto che appoggi spesso la Maria allora significa che stai appoggiando il terrapiattismo, il complottismo, il novacsismo, la misandria? Boh, non credo. A me non frega nulla di chi dice cosa, mi soffermo su quello che viene detto. Anche perché qui non si può fare altro.

  • 98
    Trader -

    Cogito: “perché non date seguito alla promessa?”
    Perché MG è una bugiarda patentata, ecco perché!
    MG, ci faresti un piacerino? Smettila di ammorbare questo forum. Ascolta me e Cogito, torna nel tuo blog abbandonato.
    Ma lei non tornerà su commenti censurati. Tornerebbe a scrivere i suoi deliri senza alcun interlocutore, come i matti che parlano da soli. Nessuno scrive sul suo blog, invece qua siamo in tanti. Un motivo ci sarà. i suoi post di insulti infantili verso anonimi utenti di un altro forum non interessano a nessuno. Chi si soffermerebbe a leggere i suoi “gne, gne, gne” rivolti a degli sconosciuti?
    Sei noiosa, MG e lo dimostra il fatto che il tuo blog è deserto. Quello si, che è deserto. Lettere al Direttore invece prosegue a gonfie vele, nel bene e nel male. Questo è un dato di fatto che devi ammettere. Visto che sei una grande esperta informatica, metti un contavisite al tuo blog. Vedrai che gli accessi sono pressoché vicino allo zero.
    Eri una brutta persona anche in…

  • 99
    Trader -

    Eri una brutta persona anche in un’altra vita.

    Golem, mi hai impressionato. Ho cercato la storia del bambino ex pilota, inquietante. Poi ho guardato anche altri siti di esperienze di vite passate.
    Ma precisamente cosa è successo con quella ragazza che conoscevi e che poi è morta? Ti ha raccontato lei quei sogni di morte?

    Tornando ai femminicidi, oggi va di moda tra i media parlare dei femminicidi, considerandoli erratamente un’emergenza. Siamo arrivati al punto che i maschi devono considerarsi colpevoli del peccato originale di essere nati maschi. I maschi devono chiedere perdono perché sono privilegiati, ma non si capisce quale privilegio abbiano i maschi. Si attribuisce la colpa della violenza sulle donne alla cultura del patriarcato, senza sapere cosa sia il patriarcato.
    Joe Pizzi mi ha deluso. Ha fatto un video discutibile. Secondo il video l’uomo non ascolterebbe le donne, chiuso nella sua mentalità maschilista. Generalizza,tutti gli uomini colpevoli.

  • 100
    Argo -

    Suzanne, tu i partner non te li sei scelta, perché quelli che davvero desideravi non ti hanno mai voluta. È da qui che nasce tutto il tuo livore. Non ci si può confrontare seriamente con te su questi argomenti perché ancora oggi le altre donne rappresentano per te delle rivali da contrastare. Il discorso dei fischi per strada, che sono idiozie che nulla c’entrano con quello di cui stavo parlando, evidenzia tutti i tuoi complessi, che tu cerchi maldestramente di nascondere. Su queste basi è impossibile un confronto serio, maturo ed equilibrato. Cerca di sistemare quello che non va nella tua vita. È inutile continuare a venire qui per scaricare le tue frustrazioni sugli altri.

    Poi ti chiedi da cosa si evince che non stai bene di testa, Maria

Pagine: 1 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili