Salta i links e vai al contenuto

La rosa nera. La violenza sulle donne

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2012. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La rosa nera. La violenza sulle donne

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    LUNA -

    grazie a te, un abbraccio.

  2. 12
    LUNA -

    scusa, vedo ora che ti ho cambiato involontariamente nick per una mia piccola dislessia senza occhiali 🙂

  3. 13
    Rossella -

    Io penso che nel mondo di oggi sia molto più difficile riconoscere un abuso perché la parità viene interpretata come un confronto tra macchine e le donne si sentono quasi in dovere di convertire la violenza in quieto vivere. Ma la violenza di uno sconosciuto fa ancora più male perché per lui sei nessuno e quando non è accaduto niente… anche le perone che stanno intorno diventano incapaci di distinguere il bene dal male. Che dire? Passano gli anni, ma tutte le volte che vorresti prendere un’iniziativa ti rendi conto di non essere più la stessa persona. Ma infondo cosa è accaduto? Niente. Oggi questi episodi sono all’ordine del giorno. Io non ho vissuto in prima persona una situazione di questo tipo, ma ci sono stata molto vicina… ho sentito nascere in me quella viltà che nasce dalla convenienza. E se dovessi incontrarlo di persona? Si mantiene. Ma questo non è amore.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili