Salta i links e vai al contenuto

Ritorno di fiamma per l’ex che la tratta male

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Miss Coco -

    Xleby Caro.
    Comprendo che spesso alcuni stati d’animo alterati annullino le capacità di analisi oggettiva.
    Nessuno qui schernisce mi pare, almeno all’interno di questi commenti cui io stessa ho partecipato. Si tratta semplicemente di applicare metafore, allegorie alla lettura di malesseri che da sempre appartengono all’umano e confrontarsi su un tema lungo la sottile linea dell’umorismo che per forza non va scambiato per sarcasmo, tantomeno offesa.
    E per quanto riguarda l’adorabile Golem… Non ha certo bisogno delle mie difese, ma, Le confesso che mi sono fermata qui proprio trattenuta dalla sua acuta sagacia e capacità d’esprimersi in modo non per forza dozzinale e scontato. E poi, a quanto pare, mio Caro Xleby, proprio Lei è inciampato in sfottò di basso livello per nulla giustificati: non è corretto accusare qualcuno per poi caderci a pie’ pari! La freccia scoccata sull’età, poi… Un po’, mi permetta, banale! Mi spiace deluderLa, ma spesso il fascino della saggia maturità in un uomo, attrae molto più di un mucchietto di muscoli giovani appesi ad un cervellino mediocre e noioso che arranca su se stesso e di conseguenza incappera’ in rappresentanti dell’altro sesso con caratteristiche direttamente proporzionali.
    Senza leggerezza questo luogo sarebbe un penoso talvolta patetico muro del pianto dove tutti non solo cercano, ma pretendono un conforto che mai nella Vita è dovuto e soprattutto è davvero da pochi soldi quello elargito a tutti i costi e per nulla supportato da argomentazioni valide.
    Pur essendo io molto Sturm und Drang , ho imparato che, se è vero che l’istinto va ascoltato, va anche dato modo alla ragione di condurlo. Nessun problema troverà mai una soluzione appropriata se cercata da
    stati emotivi alterati. Questo è certo e questo un mio consiglio per interpretare più beatamente questa meravigliosa Vita, di cui altrimenti si rischia di perdersi il meglio e patire il peggio.
    Coco

  2. 22
    michelle -

    “Nessun problema troverà mai una soluzione appropriata se cercata da
    stati emotivi alterati.”
    Miss Coco, hai centrato il problema principale di molti degli sfoghi su questo sito. Molte lettere vengono appunto scritte in preda alle emozioni, e alcuni dei commenti commenti che cercano di riportare alla realta` la persona, invece di essere accolti vengono respinti e provocano reazioni di rabbia e tentativi un po` tristi di attacco. Diciamo che e` difficile vederci chiaro da un momento all’altro.. Ma un buon commento schietto e diretto puo` essere un inizio di un cambiamento grazie al nuovo punto di vista offerto.
    Miss Coco, devo ammettere di essere gelosa del tuo modo di scrivere cosí fluido, acuto, ironico e originale (come del resto quello di Golem).
    Saluti!

  3. 23
    Golem -

    Questo interessante neologismo, “nescariche”, inventato da queste diaboliche macchine, è sfuggito alla correzione sintattica umana, e doveva suonare come “nemico” (della nostra salute, naturalmente) seguito da “anche se amato”.
    Se si dovesse presentate di nuovo qualche termine incomprensibile sappiate che non è Alan Turing che cerca di decodificare la “criptatrice” Enigma golemiana, ma un T9, forse bisognoso di questa clinica.

  4. 24
    Condor -

    @Marco87 la domanda che ti devi porre non è se “l’ex sia davvero cambiato”, ma che persona hai di fronte.
    La persona che hai di fronte è sicuramente una donna che ti ha usato come chiodo schiaccia chiodo, e che in realtà non è innamorata di te.
    Se con l’ex andrà ancora male, potrebbe tornare dal suo ripiego, e cioè tu, e magari tra qualche mese o anno ti lascia per un nuovo Montone, o perché l’ex le fa nuove promesse.
    I consigli che ti posso dare sono
    1) non cercarla, se vuole sarà lei a tornare da te
    2) se torna, sappi che è una tipica donna usa e getta, nel senso che usa i fidanzati e poi li getta, quindi cerca di vedere lei nello stesso modo.
    3) non credere a tutto quello che ti dice sull’ex “è un vero stronzo: oltre ad averla tradita, la trattava male in maniera fredda e distaccata”, questo lo dice lei, ma le donne tipicamente si lamentano sempre del fidanzato, a prescindere che sia un santo o uno stronzo.
    Se invece è tutto vero quello che dice dell’ex, allora è pure peggio, visto che è cosi co...ona da tornarci.
    Buona fortuna e rimani distaccato da questa femmina, altrimenti ti farai ancora male.

  5. 25
    xleby -

    Molto chiara Mg….👍

  6. 26
    Miss Coco -

    Grazie a Marco ed alla sua pena condivisa. Grazie a Maria Grazia che sta risalendo la china, a Golem che rende spettacolare ed acrobatico pure il cinismo, Xleby che forse ha sfogato un po’ di rabbia ed è pronto per decollare, a Sophy e la sua allegria, alla simpatia irresistibile di Yog , a Condor e le Sue riflessioni e Tutti…
    E grazie alla generosità di Michelle!
    La mia libertà è esprimere sempre il mio reale pensare.
    Certo è che son responsabile solo di ciò che dico.
    Non di ciò che gli altri interpretano o vogliono capire.
    Il mio intento, semplicemente, quello di trasmettere ciò che di saporito ha filtrato lo chinois della mia anima in questa parte di viaggio che circumnaviga la Vita in lungo ed in largo.
    Io la amo la Vita, da impazzire ed amo chi ci incontro, anche chi non la pensa come me, chi non si fida e cerca la sfida ed anche apparentemente inutili confronti. Ogni opinione in ogni momento è degna d’essere ascoltata. Se molto distante da noi, può darci la certezza di ciò che proprio non vogliamo e già questa è importante certezza.
    Capita che le menti precipitino in un tunnel conico, dal cui fondo è atroce fuggire se qualcuno non ti tira fuori per i piedi, se qualcuno non ti strattona.
    Ed in quei frangenti chi non ne sa uscire non è in grado di pensare che fuori la luce continua a splendere sempre. In quel momento il buio fagocita ogni certezza.
    In realtà siamo dei privilegiati anche solo per il lusso di esser qui a disquisire attorno a queste baruffe emotive, attorno a tutto ed al nulla.
    Interagire, comunicare, lanciare un grido di aiuto. È qualcosa che non tutti san fare o ne hanno la forza. E talvolta, per quel qualcuno, sapere che altrove c’è comunque un altro qualcuno che ascolta, può far la differenza.
    Non tutto si fa per un profitto personale.
    Certe bonarie provocazioni servono anche a questo.
    Propongo quindi a tutta l’Equipe di intensificare i turni al fine di non lasciare sguarnite le postazioni e di ampliare l’ala pro Gruppi Ascolto Anonimi .
    A breve, temo, l’implacabile vento di primavera sospingerà a Noi orde numerose di soggetti da accogliere.
    Coco

  7. 27
    Golem -

    Ho atteso per mesi questo momento. Me lo dicevo nei momenti bui: “LaD’da passà ‘a nuttata”.
    E arrivò Miss Coco.

  8. 28
    maria grazia -

    Coco, bellissimo il tuo commento! non rimane molto altro da aggiungere. condivido ogni parola.
    Sono contenta, si sta un bel gruppo di confronto. un saluto a tutti!

  9. 29
    nevealsole -

    Comprendo la tua amarezza, ma non penso sia il caso di sprecare altro tempo con questa persona, per la quale sei stato un passatempo, un diversivo. Forse sbaglio, ma quando tutto sembra una favola, quando sei innamorato così perso da non capire nient’altro e dimenticarti della tua vita, non è mai un buon segno. E anche il fatto che dopo solo due mesi lei volesse convivere… Sarebbe stato un disastro. Non è una persona seria, né matura. Chi si prende gioco degli altri o è maligno, o ha dei disturbi psicologici, probabilmente dipendenza affettiva. Non crucciarti più di tanto perché lei comunque non ama nemmeno l’altro. Ti dirò che ci sono passata anch’io con un ex che mi picchiava, mi ha lasciato e io dicevo che avrei fatto qualsiasi cosa per riaverlo. Tre mesi dopo, senza cercarmelo, ho conosciuto un ragazzo. Avevo paura di me stessa, che l’avrei usato come chiodo scaccia chiodo, quindi ho messo le cose in chiaro. Ha avuto pazienza e siamo insieme da più di due anni.
    Non bisogna fidarsi del tutto e subito. Gli incontri avvengono inaspettatamente ma tutto ha il suo tempo, quando speri di stare insieme per la vita ti rendi conto che non puoi consumare tutte le esperienze in poco tempo.

  10. 30
    maria grazia -

    “Forse sbaglio, ma quando tutto sembra una favola, quando sei innamorato così perso da non capire nient’altro e dimenticarti della tua vita, non è mai un buon segno.”

    no neve. NON sbagli!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili