Salta i links e vai al contenuto

Riprendersi è proprio dura

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Riprendersi è proprio dura

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 75 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 8

  1. 41
    guerriero -

    CHICCA ci arriverai basta volerlo, nn schivare il dolore, affrontalo di petto. Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare.
    Mai avere paura di soffrire, chi ha paura di farlo e nn sa guardarsi dentro come i nostri ex, vuol dire che ha grossi problemi.
    Nel frattempo nn avere fretta che lui ti richiami aha ah ah, è prestino. Abbi fede,il no contact serve a tante cose, in primis a distaccarsi dagli ex. Tu continua a nn farti sentire, poi quello che deve succedere succederà.
    La pazienza è una virtù ed un arte. Immagina di essere un cecchino appostato e pronto a colpire al passaggio del nemico.

    mmz devi avere pazienza ,nessuna fretta e sii fiducioso, la mia storia è finita da 8 mesi e ti assciuro che si sta molto meglio, nn contare i giorni ma falli passare.
    SE lei ti rompe al tel NN LE RISPONDERE +.Vi assicuro che il selienzio è la cosa peggiore, perchè anch un vaff significherebbe un vostro segno di vita. Understood???

  2. 42
    CHICCA -

    Guerriero, l’immagine del CECCHINO mi piace da morire! la lego a quella dell’uomo ferito che sta sulla riva del fiume ad aspettare con calma di vedere passare il cadavere del proprio nemico. 🙂

    E’ che un suo farsi sentire significherebbe che non mi ha proprio proprio dimenticata… ecco vedete? cado sempre in questa cosa!!! Ma cosa me ne deve fregare se lui mi pensa o meno? Tanto non c’è piu per me, non cambierebbe niente, non tornerebbe sui suoi passi e anche se lo facesse potrei davvero perdonare? DEVO DEVO DEVO imparare a non sperare di esser ancora qualcosa per lui. Non devo vivere sperando di avergli lasciatoq ualcosa in 11 anni… devo vivere pensando che non esiste, che ha preso una strada diversa nel peggiore dei modi e che la mia vita deve andare avanti senza lui.

  3. 43
    Ant062 -

    Chicca,
    se serve a consolarti nemmeno la mia ex si è fatta più sentire dall’ultimo contatto telefonico del 6 maggio.
    Ma me l’aspettavo sapendo quanto è orgogliosa.

  4. 44
    CHICCA -

    Io è un mese…ma qui secondo me non è questione di orgoglio, nel senso. Io ho subito tutto, io son stata ingannata e abbandonata. Lui sta semplicemente seguendo la sua decisione prendendo la strada piu facile: evitare di pensare ad altro, evitare di pensare a qualsiasi contetso che non sia lui e la sua nuova fiamma. E’ solo vigliaccheria…
    Alcuni amici dicono che secondo loro lo fa perchè sa di essersi comportato male e quindi evita di farsi sentire perchè vuol dire non affrontare i sensi di colpa.
    Io penso piu semplicemente che non gliene freghi un cass di cosa io provi e di come io viva. Cancellare me, la mia famiglia e tutto quello che mi riguarda è la via piu semplice e lui l’ha presa. Vive non pensando al passato, vive solo quello che ha davanti a se tutti i giorni, cioè lei, in ufficio e nel week end. Secondo me va bene per i primi tempi, poi dovrà afforntare comunque la realtà dei fatti.
    O forse no.. ma nel caso…che schifo!

  5. 45
    gilda79 -

    .. scusate.. mi aggiungo anch’io.. oggi la mazzata.. ci vediamo x il compleanno del cane.. stiamo un po’ ai giardini a parlare del + e del -, un po’ di noi, mi scappa qualche lacrima e rischiamo di litigare.. ancora.. poi.. lui riesce a dirmi che ha conosciuto (in tutti i sensi..) una.. io piango, ma.. sto bene.. ecco la vera liberazione.. forse la stavo solo aspettando!! ma.. come fa?..? io mi faccio ancora mille problemi a lasciarmi andare e lui ha già trovato una sostituta, almeno del letto.. scusate.. l’ho ringraziato, dopo aver pianto, di avermelo detto.. così forse è tutto più facile..!! mi sto illudendo?..?.. perché fa così male..? deve ancora finire di levare la sua roba da qui.. credo che lascerò libero sfogo al naturale odio.. spero solo che passi presto!! ho paura di rotolarmi troppo in questo dolore e nei ricordi e non riuscire ad andare avanti.. e invece devo finire questa tesi terribile, che non aiuta a distrarsi, perché devo ragionare sui rapporti interpersonali e l’ambivalenza emotiva che li caratterizza (eros e thanatos, amore e morte.. è interessante, ma quantomai fuoriluogo..)..
    scusate.. ancora.. il bisogno di ‘parlare’..

  6. 46
    Ant062 -

    Riprendersi è durissima
    Oggi è giornata “NO”.
    Pensavo di stare un po’ meglio, ma a quanto pare non è così. Era solo pura illusione.
    Già in ufficio ero in crisi.
    Ora sono a casa è sto malissimmo. Mi è tornata la voglia di rivederla, di chiamarla..sare con lei.
    Ho di nuovo quella sensazione di vuoto e un dolore immenso nel cuore.
    Lei mi manca da morire.

  7. 47
    guerriero -

    ragazzi dovete avere pazienza!!!! le cose nn arrivano in poco tempo, cosa volete che siano pochi giorni o un mese? Date tempo al tempo e nn state la ad aspettare, fate la vostra vita, andate in palestra, fate tutto ciò che vi piace, amate voi stessi. Anto c.... sii uomo!!!!!!
    CHICCA tranquilla che nn ti ha dimenticata, se nn si fa sentire i motivi ci sono, forse nn vuole ferirti, forse nn vuole soffire lui ecc , ma tu fregatene , sei consapevole di aver fatto di tutto?? di nn averlo tradito?? ecc, allora coscienza a posto e via vero uno che ti meritri, comincia a pensare che meriti di meglio

    gilda79 ma perchè cacchio dovete farvi del male?e basta!!

    è chiaro che chi lascia lo fa perchè al 99% c’è un altro (nel mio caso lo conosceva e c andava a letto durante).
    certe cose dovreste saperle senza vederli ne chiedergli nulla

  8. 48
    gilda79 -

    ‘oggi giornata NO’ credo sia un eufemismo.. almeno se è possibile condividere il dolore.. internet è un bello sfogo.. ti permette di lanciare il tuo grido nell’etere, anche se virtuale.. per il solo gusto di poter gridare al mondo la propria sofferenza.. e anche se non c’è risposta forse già il gridare aiuta.. è già un prenderne atto..
    ma forse.. il sapere che è una cosa diffusa un po’ attenua.. pensi di poter condividere le esperienze o, anche se non condividi, è un po’ ‘mal comune mezzo gaudio’, ovviamente il gaudio è molto esile.. ma sapere che non si è soli, neanche a soffrire, seppure in parti diverse del mondo ma nello stesso momento, forse aiuta.. aiuta a capire che la propria non è una situazione particolare, ma è vissuta nello stesso tempo da così tante persone, ognuno col suo modo.. forse già il fatto in sè dovrebbe infondere consolazione per la constatazione della situazione generale.. forse è davvero così che gira il mondo e questo momento diventerà il nostro bagaglio d’esperienza che ci aiuterà a crescere e diventare persone + mature e chissà.. migliori..(?!!?)..
    ..forse sto delirando.. ma sarà un passaggio obbligato..?!?..
    un bacione a tutti quelli alle prese con la riscoperta dell’indipendenza (..sentimentale!!) e la ricostruzione del Sé!!

  9. 49
    CHICCA -

    Anto62, non mollare! hai voglia di vederla perchè l’hai vista da poco! Non ti stacchi purtroppo, non puoi farlo se la vedi, ma ti prego NON MOLLARE! Sii fotre i momenti di sconforto ci sono, anch’io adesso ho un po’ di ansia che non sentivo da tanto, ma poi passa! Il dolore è normale, affrontalo e non scappare nei ricordi di lei. Sentirla ti farebbe peggio. Piuttosto sfogati qui, con tanti AMICI pronti a raccogliere il tuo appello

    Gilda, ti dirò che anch’io dopo 5 settimane di attesa quando mi ha finalment detto che c’era un’altra e che c’era da un po,ho quasi sentito un sollievo. Perchè almeno sapevo..dopo 5 settimane d’inferno sapevo che c.... gli era preso.
    Poi ritrni nel baratro perchè inizi a pensare a loro, ma secondo me ti serve comunque per fare il primo passo. Forza Gilda, tutti qui abbiam bisogno di sforgarci e parlare quindi prepara le dita e la tastiera!! Serve fidati..serve tantissimo!

  10. 50
    mmz -

    Vedo che siamo tutti sulla stessa identica barca…anche per me oggi è una giornata no, non so cosa mi sia preso. Però sfogarmi qua mi aiuta tantissimo. Forse perché non conoscendoci non abbiamo nemmeno paura di mostrarci per quello che siamo adesso: persone ferite. Aiutiamoci, parliamo e cerchiamo di venirnne fuori quanto prima. Coraggio.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili