Salta i links e vai al contenuto

Ripartire da zero…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Aprile 2016. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ripartire da zero…

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Sofia -

    Ok Anna certo…hai ragione te….perché non parti con stranita?
    Andate …andate pure!
    Ha chiesto un consiglio e gli è stato dato….
    Poi faccia cosa vuole
    ….

  2. 22
    stranita -

    @Sofia
    Non voglio conquistare il mondo e di certo non sarò io che lo cambierò, ma voglio solo darmi un’opportunità! Se nel frattempo trovassi un lavoro in italia ben venga…sicuramente lo accetterei senza indugi!

  3. 23
    maria grazia -

    Beh dai Sofia mi sembra un pò “estremo” il tuo discorso.. andando all’ estero si impara a parlare perfettamente un’ altra lingua e si possono fare esperienze interessanti. E poi che intendi dire quando parli di persone che “non sono più potute ritornare” ? questo passaggio mi ha lasciata perplessa.. sono state rapite ? sono state risucchiate in qualche vortice??.. 🙂

    e comunque la palingenesi rosselliana non me l’ ha toccate! ha rappresentato una fase fondamentale nel mio percorso evolutivo, in una prospettiva empirico-ciclica!!

  4. 24
    Anna -

    se potessi partire partirei cara sofia… ma i problemi che ho non me lo consentono… ho solo risposto al tuo commento, e mi è sembrata una eresia dire che in italia se si cerca si trova lavoro… certo qualcosa si trova ma mi metto nei panni di chi ha studiato una vita, ha investito soldi e tempo per frequentare l’università e non si vuole abbassare a fare lavoretti del c....! hanno ragione! in italia purtroppo c’e’ una mentalità retrograda anche per quanto concerne il mondo del lavoro… a 35 anni ad esempio sei troppo vecchia per poter aspirare a un nuovo lavoro, non esistono più i contratti a tempo indeterminato, insomma una serie di cose che non sto ad elencare che non vanno bene!!! in inghilterra c’e’ tutta un’altra mentalità, si hanno molte più possibilità, è tutta un’altra vita! anche se ultimamente stanno sbarcando molti italiani ed europei in generale quindi anche li la concorrenza sta diventando spietata ma offre sicuramente molte più opportunità rispetto all’italia! tutto qui… a volte le cose che scrivi mi sembrano delle cazzate immani…non me ne volere! peace!

  5. 25
    Sofia -

    Per Maria grazia…
    Intendevo no che sono state rapite per carità ma hanno avuto probblemi a tornare

    Ho conosciuto nell’ambito del mio lavoro una famiglia che aveva fatto lo scambio culturale …sai quella cagata che un figlio va per un mese in un paese all’estero e va in un altra famiglia?e da loro là mandano il loro figlio qua? Bene …l’italiano che era andato là non solo non aveva capito una mazza dell’inglese e la ovviamente tutti parlavano così e si è trovato molto male,.nessuno che lo capiva e lui non parlava con nessuno poi aveva deciso di ritornare in Italia prima ma si erano creati dei probblemi con la famiglia e ha dovuto tornare dopo ben tre settimane dalla sua decisione di venire via!e quando parti non sai cosa trovi he..è così..

    Un altro caso che mi hanno raccontato e ho vissuto nel mio lavoro forse il peggiore…è di una ragazza di una signora che è andata che è andata all’estero per una vacanza e si è ammalata….è stata ricoverata in ospedale nessuno capiva che c.... avesse…lei non parlava la loro lingua e non riusciva a farsi capire manco nei sintomi…loro non capivano un c.... e lei voleva tornare in Italia per farsi curare ma loro non l’ha lasciavano venire giù,anche quando sembrava stesse meglio…non la lasciavano..intanto lei manco capiva che medicine gli dessero finché la famiglia ha dovuto andare la e fare tutto un traffico per riportarla giù e si è poi curata in Italia……

    A questo mi riferivo!

    Per Anna….quello che hai detto nel tuo commento sull’Italia è vero purtroppo …..però io ho anche visto che iscrivendomi a siti del lavoro ogni giorno mi arrivano nei miei dintorni fino a mille offerte…e di queste già tre lavori ho trovato!
    Sono io la prima a dire che l’Italia fa schifo! Ma se non sei un imprenditore costretto a seguire la ditta all’estero….e sei una normale ragazza trovo assurdo e demenziale andare a lavorare all’estero! Se si cerca bene qualcosa si trova! Io ho trovato da poco….e strano caso nessuno mi ha raccomandata e nessuno mi ha chiesto di andarci a letto!!!!!

    Mg nevica!!!
    E sono molto contenta di questo !!
    Non ci speravo più!
    Invece in questi siti..ogni giorno mi arrivano un casino di offerte di lavoro ….e certe sono fregature ovvio come sempre ma altre invece sono serie!
    Sono contenta!

    Stranita fai cosa vuoi….

    E Anna,ti ringrazio della considerazione che hai per le cose che scrivo ma oltre che non mi interessa,sapessi tutte le stronzate che dici te!!ciao he! Te saluto!

  6. 26
    Campano -

    Stranita fai quello che senti, la vita è tua, non badare troppo a chi ti da consigli come se volesse importeli e si arrabbia per le tue scelte.

  7. 27
    stranita -

    @Campano
    ah si…su questo sono d’accordo! 🙂

  8. 28
    maria grazia -

    Sofia, quello che dici è vero, anche qui in Italia se sei ancora giovane e ti metti di impegno un lavoretto qualsiasi lo puoi ancora trovare. Ma magari non tutti hanno voglia di andare a fare volantinaggio, di accettare lavoretti precari e sottopagati o di lavare i gabinetti ( lavoro dignitosissimo, per carità, ma che non offre sbocchi di nessun tipo ) dopo che si sono fatti un culo così e hanno speso un sacco di soldi per prendersi una laurea o un master o per costruirsi un qualunque altro tipo di formazione, così come ci sono imprenditori che non hanno voglia di sgobbare per un paese che non gli restituisce nulla e gli succhia solo soldi in tasse.
    Certo, anche l’ estero non è più quell’ eldorado che era una volta, così come non lo sono più le grandi città italiane. Oggi o SAI FARE QUALCOSA di specifico e sai esattamente come devi muoverti, oppure ti troverai male dappertutto perchè con l’ improvvisazione non si va più da nessuna parte. Non sono più i tempi in cui partivi dal tuo paesello con la valigia di cartone e senza avere competenze, e tornavi ricco. Ho detto queste cose – VERE – anche in un altro thread e ancora non capisco perchè qualcuno mi aveva attaccato. Ho solo illustrato la realtà..
    Però la differenza tra l’Italia e l’ estero è che, se vuoi realizzare qualcosa e hai le capacità per poterlo fare, all’ estero hai buone probabilità di essere preso in considerazione senza dover corrompere qualcuno o passare per qualche letto. Questo è il punto. e capisci bene che non è che tutti quelli che hanno bisogno o voglia di lavorare e non sono “baciati dalla sorte”, sono disposti a intrecciare rapporti discutibili e a scendere a compromessi.

    Gli episodi che racconti, come quello della signora in ospedale, sono “casi limite”, ma purtroppo bisogna mettere in conto queste situazioni, e si dovrebbe farlo prima ancora di partire. ecco perchè, come dicevo prima, l’ improvvisazione non porta lontano.

    Se mi parli di neve, immagino tu stia in montagna ?.. 🙂

  9. 29
    Sofia -

    Stranita! Stamattina mi sei venuta in mente!
    Al market ho incontrato una signora che mi parlava di tutte le notizie orrende del TG….io non lo guardo più… Ne ho basta di orrore ..e lei mi ha detto che in poco tempo già 4 italiani che sono andati a studiare o fare esperienze alla estero son stati ammazzati! Tra cui io appunto non sapevo un c....,una ragazza solo pochi giorni fa è stata ammazzata a sprangate in svizzera! E anche lei mi ha detto che era andata per ste cagate di imparare la lingua….poi mi guarda he mi fa: e sti giovani con il tempo che siamo e il mondo di adesso…devono starsene a casa …altro ché andare alla estero!
    Ora non si è più sicuri da nessuna parte è vero però in terra straniera è vero ..non sai mai cosa c.... puoi trovare!

    Ora io manco ti conosco e manco mi frega conoscerti…la vita è tua e sei libera di fare ciò che vuoi…era solo per dirti che non solo l’unica a pensarla così…

    E per te campana nessuno si arrabbia per le sue scelte…si sta solo consigliando!
    Hai capito una mazza!

    Stranita ti do il sito dove mi sono iscritta io…
    Ogni giorno ti arrivano dai mille ai 1500 offerte di lavoro in tutta Italia di ogni tipo e genere! Poi tu ti inserisci nelle notifiche quelle che vuoi avere te…cioè i lavori che ti interessa trovare!

    http://Www.jobatus.it

    Stanno cercando camerieri e baristi al ristorante pizzeria “al ponte” sito a desenzano del Garda.sul lago di Garda…nel nord Italia.

    Dal 19 aprile all 11 settembre
    1400 euro al mese più vitto e alloggio …

    Solo per elencartene uno dei tanti che ci sono!

    Vai su quel sito. ..poi fai te ..

    Te saluto!
    A te …a Anna e a campana!!!

    Bon..

  10. 30
    Anna -

    sono piaenamente daccordo con maria grazia… sofia… puoi venire ammazzato anche qui!!! possono succederti cosa brutte anche qui!!! ma che discorsi sono?? ti saluto anche io cmq 🙂 peaceeeee!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili