Salta i links e vai al contenuto

Rimanere amici

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Luna -

    Guerriero: @altrimenti anche tu farai parte della schiera di donne che vanno invano dallo psicologo e prendono gocce, per superare una cosa che nn vogliono superare, buttando anni della propria vita dietro un cretino…

    tu sei un buon osservatore della realtà, il problema è che sei un tantino drastico nei giudizi…
    vero, c’è un sacco di gente (maschi e femmine, perché ce l’hai sempre con le donne, Guerriero? o sono tr… o sono vittime perché sono cretine… ) che prende goccine di qua e goccine di là invece di ascoltare un disagio evidente, procurato spesso da relazioni allucinanti… ma di solito, sai, con lo psicologo avviene il contrario, e cioè che, mettiamo pure che una ci vada convinta di andarci per salvare la relazione, o per parlare del moroso che avrebbe bisogno di cambiare ecc ecc, ma di solito avviene che invece, affrontando il malessere che è nato dalla relazione o ha portato a rimanere in una relazione allucinante, una dalla relazione esce…

    giusto per puntualizzare. Detto questo:

    mariapaola, non è che ci sia molto da essere confuse…
    a te basterebbe renderti conto di una cosa molto semplice: ti va davvero di perdere tempo e dignità dietro a uno che dice pure chiaramente che non devi chiedergli niente?
    Non hai bisogno di consigli, perché sei nel pieno libero arbitrio.
    E non sono ironica, eh.
    Non c’è neanche il gioco dell’ambiguità, qui, perché lui te lo ha detto chiaro e tondo cosa puoi aspettarti da lui.

    vuoi illuderti che lui torni da te?
    Ma guarda che lui è non se n’è mai andato!!! E’ questa la sua genialità, digli scemo! (str… magari sì, scemo no).
    E’ sempre stato lì!!! sì, ma nel senso che è stato molto bravo a cambiare totalmente la natura del rapporto, ma a non perdere una persona con cui, comunque, aveva voglia di tenere aperto un legame. Così lui ha la libertà di fare, pensare, dire, essere, avere quello che gli pare, pure te, che chissà che brava amica sarai. E tu probabilmente non hai un bel niente.

    Guarda, sta giocando talmente a carte scoperte. Non vedo di che consigli hai bisogno. Non hai bisogno di consigli, solo di scegliere.

  2. 12
    guerriero -

    scalamir ma smetila di dire ca….e dai, anche tu scambi un carattere deciso per rabbia, casomai io i cornuti li difendo, forse nn sai leggere.
    Ripeto, ti pare strano se do consigli?? evidentemente e te nn frega niente degli altri.

  3. 13
    scalamir -

    sinceramente non mi frega niente degli altri, mi puo dispiacere a livello umnao…ma agli altri frega di me? Io penso solo a me stesso ed a i miei affetti non sono il Padre Eterno! Su sto sito ce molta ”ipocrisia”, in realta le persone, im primis anche io(fortunatamente adesso non piu), scrive per sfogarsi, e condividere dolore della separazione affettiva, ma quanto gli interessa degli altri? niente! Ergo non fare l’ipocrita, anche tu sei come tutti, soffri e dispensi consigli, basati sulla tua storia, ma per sentirti mejo. Saro contetnto guerriero quando non trovero piu i tuoi post, perche’ significhera’ che ti sei buttato finalmente tutto alle spalle! ogni tanto anche i guerrieri hanno bisogno di un bagno di umilta’!

  4. 14
    guerriero -

    scalamir testa dura eh?? ti lascio nella tua convinzione, mi pare che tu abbia un modo di pensare talmente standardizzato, da nn capire certe cose, sicchè chi scrive qui deve essere per forza incazzato rabbioso ecc.e ti sbagli

  5. 15
    Ant062 -

    Mariapaola, Luna non poteva dirti parole più sagge!
    Sottoscrivo.
    Sta a te scegliere cosa fare.
    Sappi solo che ogni scelta comporta delle conseguenze: nel bene e nel male.

    In bocca al lupo.

  6. 16
    Luna -

    Scalamir: è chiaro che scrivere qui giova anche a chi lo fa (mi pare ovvio), in entrata e in uscita. Si chiama scambio. Se fosse come dici tu qua ci sarebbero solo persone che parlano e nessuna che ascolta, solo lettere, e mai commenti.
    Solo chiacchiere, mai empatia.
    Solo giudizi, mai consigli.
    Solo sparate, mai umiltà nè confronto.
    Molto spesso poi si leggono post e commenti altrui senza neanche commentare. Una presenza silenziosa.
    D’altra parte credo che uno porti qui quel che è, in proporzione.
    Nei commenti ci sono personalità e vissuto, a volte proiezione, come no. A volte vissuti che fanno saltare agli occhi certe cose più di altre, che fanno arrabbiare, partire in difesa…
    d’altra parte quanta gente passa per di qua ogni giorno? parecchia mi sa…
    Nella questione tra te e Guerriero non mi intrometto.
    Però, visto che l’hai fatta generale, io non vedo tutta questa grande ipocrisia in questo sito (se uno si rompe le palle non passa di qua e non scrive, tra l’altro…), e non penso che dare importanza agli altri, e pensare che al mondo si è anche un po’ interconnessi sia pensare di essere il padreterno. Forse significa solo non essere smaccatamente individualisti?

    Mi ricordi uno che diceva che Madre Teresa era la più grande egoista del mondo perché faceva del bene agli altri per stare bene lei… bhe, fossero tutti così gli egoisti del mondo :O

  7. 17
    alfred84 -

    Ciao mariapaola, il commento di Luna non poteva essere espresso meglio… a proposito cosa sei una psicologa Luna?? scherzo dai… sei stata perfetta!! comunque se non gli vuoi credere ti racconto la mia testimonianza perche’ non voglio che fai la mia stessa fine!!!
    Dopo che la mia ex mi ha lasciato dopo 4 anni con piu’ o meno le stesse scuse banali che lui ha lasciato te.. ha cominciato a fare come il tuo lui.. ci sentivamo, ci frequentavamo, facevamo l’ amore e questo non per due mesi ma e’ andato avanti per un anno e mezzo, questo anche per colpa mia che ancora innamorato di lei, non riuscivo a vedere le cose come erano realmente, lei si faceva i fattacci suoi uscendo con altri e io vedevo perche’ siamo nello stesso paese, mi incazzavo cercavo di allontanarmi ma come mi staccavo puntualmente lei cominciava a ricercarmi, a volermi rivedere, e dopo un po’ di volte si rifiniva a letto e io mi riprendevo perche’ comunque lei e’ stata l’ unica donna che ho amato e poi mi piace un sacco… insomma conosce bene i miei punti deboli e il sesso e’ uno di questi… quando poi mi riaveva in pugno ricominciava a farsi i fatti suoi, e io sempre li’ nella speranza che lei mi chiedesse di tornare insieme… ma questo non lo ha mai fatto.. e sai perche’ fa cosi’??? perche’ crede che tu sarai li’ a vita ad aspettarla e con me non si era sbagliata.. penso solo che il tuo lui sa bene cio’ che vuole e purtroppo non sei tu, lui sa’ che non e’ facile avere una donna come te poi con i tempi che corrono, scommetto che tu sei una ragazza fantastica e speciale ed e’ per questo che ti tiene li’, perche’ se ci fosse qualcosa che non va’ o periodi di magra ci sei sempre tu e fin quando tu farai cosi’ lui potra’ esplorare il mondo avendo anche te allo stesso tempo!!! cosa c’e’ di meglio di portarsi a letto altre donne e allo stesso tempo avere te che gli basta un fischio o uno sguardo che tu ti sciogli?? scusa se sono stato diretto ma mi sentivo di raccontarti la mia esperienza!!!
    Il mio consiglio e’ di cambiare aria e cercare di rifarti una vita perche’ anche se ora ti chiederai o ti sentirai sbagliata o non alla sua altezza in realta’ e’ il contrario, lui non merita una persona come te e secondo il mio punto di vista nonostante i 30 anni e’ ancora un po’ immaturo, perche’ la maturita’ si misura in materia grigia non in eta’ e chi ti parla e’ un ragazzo di 24 anni che per tanti motivi e sofferenze passate e’ dovuto crescere piu’ di altri…le persone apprezzano cio’ che hanno solo quando hanno provato cosa vuol dire soffrire veramente nella vita!!! con questo voglio dirti di non stare dietro una persona come lui perche’ meriti di meglio.. eh si’ il vecchio jim morrison in un detto aveva ragione dicendo: Nella vita ci sarà sempre un bastardo che ti farà soffrire, ma sarà l’unica persona che riuscirai ad amare veramente. si’ perche’ queste persone fanno innamorare tantissimo perche’ ci tengono appese a un filo… mai certezze.. vuoi la sua amicizia??? io non credo!!!

  8. 18
    mary -

    grazie alfred e grazie luna voi avete colto in pieno la situazione!!
    vi ringrazio dei vostri consigli e sicuramente è come dite voi…ma io non ce la faccio a non rispondergli al tel.e a dirgli che non voglio uscire con lui…purtroppo ancora non ho questa freddezza!!
    il problema è che non voglio guardare in faccia la realtà x ora voglio continuare a vivere nella mia illusione!!perchè sto bene perchè mi da la forza di alzarmi al mattino e di sorridere alla gente…forse sbaglio, forse il mio è un ragionamento difficile da capire, ma per ora è così e sono consapevole del fatto che quando guarderò in faccia la realtà sarà terribile!!

  9. 19
    Luna -

    Mary: no, il tuo ragionamento non è difficile da capire, è anzi piuttosto banale (nel senso di frequente, non in senso offensivo).

    Però, allora, la domanda che dovresti farti è: perché chiedi dei consigli se vuoi continuare a stare così?
    no, non intendevo dire “perché non ci ascolti!” (figurati! 🙂 ma proprio: perché chiedi dei consigli se dici che stai bene così?

    Mary, io non capisco quale sarebbe l’illusione… che lui torni?
    di essere innamorata?
    oppure la tua illusione di non essere single? perché in fondo così puoi evitare il salto, tra il prima e il dopo…?
    però questo è solo un limbo finto…
    e probabilmente sei come il corridore che sta eternamente alla partenza, con le energie tutte in tensione (quelle che si attivano quando una storia finisce, per voltare pagina), ma non parte mai…

    dici: @perchè sto bene perchè mi da la forza di alzarmi al mattino e di sorridere alla gente…
    Ti posso dire una cosa onestamente?
    Io credo che una situazione come la tua in me produrrebbe l’esatto contrario (certo, non siamo tutti uguali), cioè sarebbe proprio ciò che mi costringerebbe a fare uno sforzo, se non per alzarmi al mattino, sicuramente uno sforzo per dipingermi un sorriso… :O
    io vedo una situazione ricca di frustrazione in ciò che racconti, non un qualcosa che fa stare bene…

    a meno che anche tu non voglia stare così (non come condizione sostitutiva di ripiego, ma come situazione – senza impegno – che va bene anche per te in questo momento) o che, appunto, questa situazione frustrante ti sembri comunque migliore della solitudine e del dover ammettere che la tua storia non esiste più, per come la concepivi e la volevi, e questa è solo una sua pessima imitazione…

    baci 🙂

  10. 20
    mariapaola -

    Rieccomi qui…al solito punto, sto sempre in questo maledetto limbo!lui non smette di cercarmi…ovviamente è ricapitato di aver fatto l’amore…ma di questo non mi pento!io vorrei solo riuscire a capire perchè non riesco a voltare pagina, perchè non riesco a rendermi conto che è finita!!!mi ritrovo da sola di sabato sera a casa a pensare a lui…ma perchè??non ho molte occasioni x uscire, le mie amiche sono tutte fidanzate, e quindi il sabato purtroppo lo passo spesso da sola a casa!!e questo ovviamente non mi aiuta…ma cosa posso fare??lui era il mio unico punto di riferimento x 6 anni le nostre vite erano assolutamente perfette…poi un giorno lui si è svegliato e ha deciso di rendere la mia un incubo!!!come faccio a dimenticarlo??
    sono anche uscita con un ragazzo al quale piacevo..io ci ho provato ma il chiodo schiaccia chiodo con me non funziona…più questo ragazzo parlava e più pensavo al mio ex!!facevo paragoni…e avrei tanto voluto prendermi a schiaffi x aver fatto di tutto inconsapevolmente x rovinare quella bellissima storia d’amore!!!
    Non so proprio cosa fare..so che domani quasi sicuramente mi chiamerà x uscire e so al 100%che gli dirò di si…ma se mi chiedo perchè non so rispondermi…perchè spero che lui voglia tornare con me??o cos’altro?sto veramente male…ringrazio Dio ogni giorno per avermi dato uno splendido lavoro, grazie al quale parte della mia giornata è quasi decente!!sono un’infermiera e il mio lavoro mi aiuta tantissimo!!non so di cosa ho bisogno in questo momento…boh forse di qualcuno che mi prenda a schiaffi e mi faccia ritrovare un pò della mia dignità!!ne avevo così tanta!!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili