Salta i links e vai al contenuto

Riflessione su mascherine

Lettere scritte dall'autore  camilla

Carissimo direttore,
Questa mattina il commissario Arcuri ha firmato un’ordinanza relativa al prezzo delle mascherine chirurgiche certificate .
Vorrei però fare una riflessione : in Spagna il prezzo fissato è di 0,96 in Italia 0,50 e non so se nel decreto del commissario sia sta eliminata l’iva ( a spanne no, perché credo ci voglia un diverso provvedimento). Quindi 0,50 – l’iva al 22 fa 0,41 .
Il rivenditore per non perderci ( cioè calcolando le spese vive)deve acquistarle a 0,37/38. Il produttore in Italia non riesce a produrle a 0,35 ma nemmeno a 0, 40, ma neppure a 0,60 ,se si pagano regolarmente i dipendenti. Quindi tutti quelli che hanno riconvertito e investito in macchinari sono fregati. E noi dipenderemo dalla Cina, dall’India ….e appena i nostri saranno costretti a smettere di produrre, loro potranno fare i prezzi che vogliono. Ma non dovevamo produrre in Italia per non dipendere dall’estero?
Ci ritroveremo imprenditori indebitati, dipendenti licenziati. A me sembra che il governo e i 400 consulenti vivano fuori dal mondo
Camilla Gritti

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Riflessione su mascherine

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni - Salute

1 commento

  1. 1
    Yog -

    Gentilissima Camilla, forse non ti eri accorta che fino a tre mesi fa le mascherine le compravi a 30 cent, IVA COMPRESA.
    Per decreto adesso costano quasi il doppio, che cosa è che vuoi e da chi?

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili