Salta i links e vai al contenuto

Riflessione sull’iniziare una nuova storia

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buonasera, voglio porre in questione una mia riflessione, su un ambito molto importante, e sentire un po’ di pareri
Sono arrivato a un punto della mia vita, (quasi 30 anni) dove mi domando se vale la pena, e con quale coraggio, iniziare una nuova relazione nei tempi odierni.
Ho avuto esperienze passate e anche ora ho qualche ragazza fra le mani, ma il pensiero è sempre lo stesso.
Come ci si può fidare a portare in casa, a fidanzarsi, con una ragazza odierna, di 25 26 anni magari, con 300 esperienze pregresse, 10 ex alle spalle(come minimo)pronti a tornare, giustificazione totale e liberismo a fare ciò che vogliono e come vogliono.
Baccagliate all impossibile ovunque, e soprattutto ora con quest era dei social anche a casa comodamente sul divano mentre guardano la televisione sono costantemente cercate.
Sto parlando ovviamente di ragazze normali, non modelle o lungimiranti fashion blogger.
Con questi presupposti com’è possibile fidarsi e fregarsene di tutto ciò, vivere serenamente una storia con magone che dal giorno al altro queste ti incornano e vengono anche giustificate e incoraggiate dal sistema.
Inizio a credere che con questa situazione che si è creata la meglio e restare/imparare a stare da soli anche se diciamo fa “tristezza”.

Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2022. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Riflessione sull’iniziare una nuova storia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Barkleys -

    Finché sono innamorate tutto okay ma quando subentra la monotonia degli anni che si fa? Al grido di andare a ritrovare le famose farfalline nello stomaco,coi vari consensi popolari si sceglie dal mazzo il prossimo e dopo tot anni ti ritrovi qui sul forum come tanti a domandarti perché.
    La soluzione finché non cambiano le cose o subentrano leggi a tutela dei rapporti personali non potranno mai cambiare, devi capire che tu sei la parte debole e loro quella forte(al contrario di come funzionava una volta) , essere consapevoli aiuta a ragionare in maniera diritta.
    Darkitty io non scrivo per sfogarmi o non sentirmi solo,cerco di far aprire gli occhi a più uomini possibile,lo faccio anche nella vita reale, chiamala solidarietà maschile, mica potete averla solo voi femmine fra di voi

  2. 22
    Darkitty -

    Barkleys: booohh ok ci sono anche donne mollate per la segretaria mentre la moglie cresce 3 figli da sola o altre milioni di storie simili..però se tu vedi solo il tuo orticello ok.
    Non è solidarietà maschile ma egoismo. Io non nego che molti di voi uomini hanno incontrato sicuramente delle stron.ze ma anche voi uomini non siete da meno dai.

  3. 23
    ingotochi -

    @Barkleys non voglio negare che in parte un cambaimento possa essere avvenuto, che la nuova società, i nuovi costumi ci abbiano portato a manifestare nuovi comportamenti (che forse prima semplicemente non potevamo?) Potrebbe essere, anzi è così.

    Tuttavia riflettiamoci, ha senso fare discorsi tipo: “le donne”, “gli uomini”, “tutti”, “sempre”…

    io sono un programmatore e per forma mentis non riesco a generalizzare, ma solo a tipare. In C# tutto è un tipo nulla è qualsiasi cosa, andresti incotnro ad errori, bug.

    Bisogna cercare di differenziare, catalogare, ordinare il più possibile in base a criteri specifici, ora ti dico: c’è sicuramente una categoria che magari è il 10%, 50%, 95% di donne che sono come dici e come si dice nella lettera, ma tu sai in che percentuale? No. Ci sono anche gli altri casi, quallia cui puntiamo.

    Perciò non si può generalizzare, si mettono bug così! 😛

    Ad ogni modo è bello che cerchiamo tutti di darci un mano, questo sì!

  4. 24
    Darkitty -

    @Barkleys:Ma poi avete ragione tutti, nessuno nega che esiste una realtà in cui ci sono donne -e uomini- della peggior specie, perfidi, irriconoscenti, incapaci di amare, sfruttatori..ma non cercate di togliere la speranza a quelli che ancora ci credono, perchè le persone che hanno voglia di innamorarsi seriamente, ci sono ancora e hanno il diritto di viversi questa emozione. Se voi siete negativi e pessimisti dite le vostre esperienze e finitela lì, perchè allora ognuno di noi si può mettere a raccontare la propria vita e potrebbe dire qualsiasi cosa data come realtà assoluta.

  5. 25
    Barkleys -

    Darkitty continui a non capire, io se leggi quello che ho scritto ho detto “non esistono differenze fra uomo e donna in ciò, esiste solo chi può e chi non può “.
    In una minoranza ci sono anche uomini che fanno così ma è relativamente inferiore alla media femminile per il discorso che ho spiegato.
    Inoltre vuoi mettere la differenza a livello legislativo? Anche li siete tutelate perché l uomo nel 99% dei casi si ritrova fuori casa senza nulla e costretto a pagare alimenti ecc.
    Quindi fate voi,io non voglio togliere speranza a nessuno,ma nemmeno far credere che babbo Natale esiste ancora.
    Se volete mettervi un estranea in casa di 25/30 anni, con 10 ex alle spalle (che si suppone era “innamorata “) e chissà quante esperienze pregresse fate pure,sicuramente a voi andrà bene (mh sisi).
    Poi fra qualche anno ritornerete qui

  6. 26
    Darkitty -

    Barkleys:Sono d’accordo con te!! L’ho scritto..
    Lo so bene che a livello legislativo si tutela la donna, ne ho sentite di storie in cui gli uomini ci hanno rimesso tutto, non l’ho negato per niente..
    Infatti è sbagliatissimo e deve esserci uguaglianza, chi lascia, se ne va di casa e si prende tutte le responsabilità.
    Capisco quello che dici, ma sei carico a molla su questo discorso e molto rancoroso quindi è difficile capirsi e farsi capire.
    Esiste la realtà che dici tu, poi da qui a dire rimaniamo soli e intratteniamo rapporti di sesso occasionale con persone diverse..ce ne passa, qui non son d’accordo. Amen

  7. 27
    senzaparole -

    Per come la vedo io una relazione seria si può iniziare ma non ci si può più sposare e/o fare figli mutui e impegni patrimoniali.
    Ci si innamora e ci si mette insieme ieri come oggi ma non si possono più fare scelte tipo famiglia del mulino bianco.

  8. 28
    Front -

    Condivido,anche se espresso in maniera un po troppo autoritaria e estrema,il pensiero di Barkleys.
    Sono giunto a un punto dove,fra esperienze viste intorno a me,e mie personali, di non poter più sostenere una relazione in questi tempi.
    Tanto è impossibile,a meno che non ve la vivete in maniera easy e distaccata,sapendo che è una cosa destinata a finire già in X tempo.
    Darkitty noto sei molto matura e responsabile non tutto il tuo genere fa questi ragionamenti purtroppo.

  9. 29
    Tommy -

    @ senzaparole, guarda che mica ve lo prescrive il medico di andarvele a cercare le relazioni, sai?! Sarai senzaparole ma ne dici di caxxate. LOL

    Relazioni serie, famiglie del mulino bianco…questi credono ancora alla favola dell’amore vero di Romeo & Giulietta, nel 2022 ???
    Ma siamo seri, su.

  10. 30
    Darkitty -

    Io condivido pure il pensiero di tutti voi, capisco quali sono i vostri punti di vista e problemi..ovviamente ognuno la vede nella propria ottica alla luce delle esperienze che ha vissuto..a volte però in modo molto estremo e crudo, forse così è esagerato.
    È una visione un po’ triste, forse adesso c’è meno “qualità” ma non significa che una persona (almeno una!) adatta non si trovi..
    Al contrario sono molto più rigida sulle amicizie

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili