Salta i links e vai al contenuto

Ricordo omaggio di un caro amico

La Basilica di Santa Maria di Campagna martedì accoglierà per un’ultima volta il Maestro Enrico Tosi.
Il Maestro Enrico, dopo aver “lavorato” con il suo flauto in tanti gruppi musicali e in luoghi celebri quanto lo sia Venezia, giunto a Piacenza ha contribuito a rendere belle e solenni le celebrazioni nella Basilica di Santa Maria di Campagna per tanti anni suonando all’organo Serassi per accompagnare i canti e a volte esibendosi unendo il flauto alla pedaliera dell’organo con un effetto magico e gradito dai fedeli. Per oltre un decennio è stato anche l’organista ufficiale della Corale di Santa Maria diretta dal Maestro Ivano Fortunati. Io lo ricordo umile, quasi dimesso, ma anche orgoglioso di appartenere alla Fraternità dei Laici francescani e molto devoto alla Madonna di Campagna. Questo breve ricordo passerà in fretta, ma per me è stato e sarà sempre un amico e un fratello e lo saluto con l’affetto e la preghiera.
Gloriano Pazzini

Via Einaudi 35 PC

Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2022. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ricordo omaggio di un caro amico

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amicizia - Spiritualità

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    Luciano Battocchio -

    Ciao caro Enrico,sento la tua mancanza,ora sei in cielo a concertare tra gli Angeli!Abbiamo eseguito più di 800 concerti con il nostro Trio Veneziano e inciso vari dischi e registrazioni in TV e radio.Io e mia moglie ti ricordiamo con infinito orgoglio e simpatia,perché eri una persona con un cuore puro!Il tuo sempre Amico e Collega Luciano

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili