Salta i links e vai al contenuto

Ricordo omaggio di un caro amico

Lettere scritte dall'autore  PAZZINI GLORIANO

La Basilica di Santa Maria di Campagna martedì accoglierà per un’ultima volta il Maestro Enrico Tosi.
Il Maestro Enrico, dopo aver “lavorato” con il suo flauto in tanti gruppi musicali e in luoghi celebri quanto lo sia Venezia, giunto a Piacenza ha contribuito a rendere belle e solenni le celebrazioni nella Basilica di Santa Maria di Campagna per tanti anni suonando all’organo Serassi per accompagnare i canti e a volte esibendosi unendo il flauto alla pedaliera dell’organo con un effetto magico e gradito dai fedeli. Per oltre un decennio è stato anche l’organista ufficiale della Corale di Santa Maria diretta dal Maestro Ivano Fortunati. Io lo ricordo umile, quasi dimesso, ma anche orgoglioso di appartenere alla Fraternità dei Laici francescani e molto devoto alla Madonna di Campagna. Questo breve ricordo passerà in fretta, ma per me è stato e sarà sempre un amico e un fratello e lo saluto con l’affetto e la preghiera.
Gloriano Pazzini

Via Einaudi 35 PC

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi: Ricordo omaggio di un caro amico

Altre sul tema

Altre nella categoria: amicizia - spiritualità

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili